martedì 7 ottobre 2008

TREMONTI, LA CRISI FINIRA' MA NON E' FINITA




GENIALE!!!!!!!!!


JULIO TERZO DALL'ERRE MOSCIA DOVREBBE LAVORARE A ZELIG




CMQ PRIMA DI POSTARVI IL CAPITOLO DI "TRIPS IN THE SBAND" DELL'INIZIO 1990


VI DEVO CUT&PASTE ALCUNI BRANI DAL WEB.




La Finanza Creativa è una branca delle Scienze delle Finanze di nuova coniazione che sta ad indicare l'uso dell'intelletto umano per trovare soluzioni ed ideare manovre finanziarie atte a migliorare situazioni compromesse o bisognose di una rapida crescita.

Spesso il termine viene utilizzato in maniera dispregiativa da parte di detrattori nei confronti di quei professionisti che talvolta sono chiamati ad amministrare ingenti patrimoni o assolvono a ruoli istituzionali.

Col termine finanza creativa si indicano anche una serie di pratiche di intermediazione finanziaria, tese alla vendita di strumenti privi di valore di mercato. L'investitore non sempre è consapevole a sufficienza dei rischi dello strumento o del suo valore reale, ed è truffato dall'intermediario e dall'emittente.

L'emittente cede a terzi un credito inesigibile, ovvero realizza un guadagno che serve a coprire perdite precedenti

Roma, 6 ott. - (Adnkronos) - "Subito un Fondo europeo per salvare le banche" e un rafforzamento della Banca centrale europea. Lo afferma l'ex ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa(nella foto), attuale presidente del Comitato monetario del Fondo monetario internazionale, in un'intervista ad 'Affari e Finanza', il supplemento economico de 'La Repubblica'.




E X SALVARE KRK?????????

CIAMPI: ''SULLE BANCHE NIENTE PATERACCHI''


CHE CAZZO SONO I PATERACCHI???

Nessun commento: