giovedì 13 novembre 2008

3 ore e mezza per arrivare nella Capitale


Presentata l'alta velocità tra Milano e Roma: 3 ore e mezza per arrivare nella Capitale
OGGI SU AFFARI.IT

Saranno 50 (51 il venerdì) gli Eurostar AV che ogni giorno feriale collegheranno Milano a Roma. Di questi, 46 faranno la spola tra Roma Termini e Milano Centrale: 18 ….sono denominati Av fast e non facendo fermate intermedie, impiegheranno 3 ore e mezza. I restanti 28, infine, fermeranno a Bologna e Firenze, raggiungendo 3 e 59 minuti, circa. Queste le nuove offerte proposte da Ferrovie dello Stato, che oggi, presso il Convoglia di via Giolitti, ha presentato le linee Alta velocità,… che prenderanno ufficialmente il via il 14 dicembre e che andranno a collegare le principali stazioni italiane. Roma, Milano, Napoli, Bologna, Firenze, Bari e Lamezia Terme. Un'altra novità consiste in due coppie di Av fast che collegheranno, una, Napoli con Milano centrale in 4 ore e cinquanta, fermando a Roma Tiburtina e Bologna mentre l'altra porterà da Torino a Roma ……..
Moretti…spiega inoltre che «questa offerta ha e avrà prezzi assolutamente competitivi. Sarà, per frequenza e caratteristiche, una sorta di metropolitana veloce d'Italia che congiungerà il nord al sud del Paese, da Torino fino a Salerno».
Ma quanto costerà ai viaggiatori la scelta dei treni ad Alta Velocità? …Raggiungere Roma, partendo da Milano, costerà 109 euro in prima classe e 79 nella seconda. Per arrivare a Venezia, invece, sempre partendo da Roma si spenderanno 99 euro se si viaggia in prima mentre 69 euro è il costo della seconda classe…L'acquisto del titolo di viaggio potrà avvenire direttamente dal proprio cellulare, anche in modalità vocale. I clienti della prima classe, poi, con una spesa di 35 euro aggiuntivi potranno noleggiare al loro arrivo a Roma e Milano un'auto con autista, a loro disposizione per 4 ore.
CHI PERO' NON E' DELLE VICINANZE DELLE STAZIONI TOCCATE DAI VARI AVSPEEDY
DEVE CONSIDERARE ALMENO UN'ORA PER POTERLE RAGGIUNGERE....

Nessun commento: