domenica 3 agosto 2008

VACANZA MENTALE,IO E ME.....ECC.

IN UN RIVERBERO POST60' SENTO PARLARE MOLTO PIU' SPESSO DEL SOLITO DI MEDITAZIONI, YOGA DI TUTTI I TIPI E COLORI,BIODANZA,REBIRTHING.....
ALLORA PRIMA DI STRAPARLARE O DI CREARSI FALSE IDEE O DI FARE LA FIGURA DEGLI IGNORANTI CERCHIAMO "PRIMA" DI VIAGGIARE SUL WEB E PROVIAMO A CAPIRE DI COSA SI TRATTA.

PER ESEMPIO LA DESCRIZIONE DAL SITO DELLA BIODANZA:.....Un insieme di musiche e di esercizi studiati scientificamente per recuperare allegria, vitalità, gioia di viveree per prevenire disturbi fisici e psichici.
E' possibile danzare la propria vita nella interezza della propria unicità, in armonia con gli altri, e con l'ambiente per tentare di armonizzare nel vissuto il rapporto tra natura e cultura. E, non per ultimo, per abbandonarci all'ascolto delle percezioni ed emozioni di noi stessi.
Non ci è necessario soltanto mangiare e dormire, avere denaro ed una casa, abbiamo bisogno anche di amicizia, amore, gioia, capacità di esprimerci e comunicare.
Ciò che corrisponde ai nostri bisogni ci nutre. E' questo che tocca il cuore e genera il gesto.
Il Sistema Biodanza cerca una gestualità naturale che scaturisce dal movimento e dall'espressione più sincera di noi stessi. ...............

O DEL REBIRTHING.....................Praticamente la tecnica del rebirthing consiste in imparare a respirare energia insieme all'aria, come facevamo da bambini, è di sciogliere il ciclo nascita morte ed unire corpo e mente perché diventino un tutt'uno con la vita nella consapevolezza dello spirito eterno. In quest'ottica il rebirthing è esperienza biologica di Dio, orgasmo cosmico o sensazione di essere riempiti dello Spirito Universale o Potenzialità Pura.............

IN PARTICOLARE VI PROPONGO DI VISITARE I SITI UFFICIALI DI DUE DISCIPLINE DI CUI PROPRIO NON CONOSCEVO L'ESISTENZA E GUARDATE LE FOTO DEI LORO "INVENTORI":


http://www.biodanza.it/

SIG. TORO - BIODANZA



SIG BABA - REBIRTHING

Nessun commento: