mercoledì 29 settembre 2010

WHAT COUNTRY?????

L'Italia chiede i danni a What country


Mer, 29 Set 10 - Laura Benedetti - NOTEBOOK
Dopo le accese discussioni su What Country, interviene il ministro Brambilla per difendere l'immagine del nostro Paese. Il governo ha chiesto ad Apple la rimozione dell'applicazione e agli sviluppatori un risarcimento per danno d'immagine.
Dopo le polemiche sollevate dall'applicazione anti-italiana disponibile su App Store e dedicata a iPhone e iPad, il ministro per il Turismo, Michela Brambilla, ha deciso di adire le vie legali. Nella giornata di ieri ha incaricato l'Avvocatura dello Stato per denunciare gli sviluppatori dell'applicazione "What Country", in quanto responsabile di "un danno di immagine per l'Italia". Ricordiamo che l'app per iPhone è distribuita a pagamento su iTunes Store, al costo di 0.99 centesimi, e raccoglie i luoghi comuni di ogni Paese, tra cui il nostro.
In particolare, secondo Apalon (la società sviluppatrice di What Country), l'Italia sarebbe sinonimo di "pizza, mafia, pasta e scooters". Il ministro Brambilla ha accolto il disappunto e le polemiche degli utenti, chiedendo ai legali di procedere contro Apalon per il grave danno di immagine arrecato. Si tratterebbe infatti di una rappresentazione offensiva ed inaccettabile, sottolineata anche da un testo "esplicativo" che, come evidente, peggiora la situazione.
"Come ministro, ma soprattutto come cittadina italiana, non posso accettare questo gesto che getta discredito sul nostro Paese utilizzando un'organizzazione criminale come nostro testimonial. E' un grave torto per l'Italia e per tutti gli italiani", ha dichiariato Brambilla. Il ministro ha inoltre chiesto ad Apple di rimuovere il software dal suo negozio.

KRK E DINTORNI: COMMENTA
ALLORA.... INTANTO VORREI FARVI NOTARE CHE IL MINISTRO BRAMBILLA HA UN COGNOME STEREOTIPO E QUINDI X FORZA DEVE ESSERE CONTRO AI LUOGHI COMUNI.
POTREI ANCHE DARLE RAGIONE SE NN AVESSI LETTO PROPRIO IERI DI COME I SUOI "CAMERATI" CHIEDANO PUBBLICAMENTE DI ZITTIRLA IN QUANTO STA DICENDO COSE CHE, SEPPUR DA ME RITENUTE GIUSTE,SONO CONTRO ALLA LINEA RACCOGLIVOTI DELLA MAGGIORANZA(VEDI COME TI LIBERALIZZANO LA CACCIA X IL VOTO DEI CACCIATORI). OPPURE SE PROPRIO OGGI NN AVESSI LETTO DI COME SI STANNO COMPRANDO I VOTI IN ATTESA DELLA "FIDUCIA".
RESTA IL FATTO CHE L'UNICA PAROLA OFFENSIVA NELL'APPLICAZIONE APPLE E' MAFIA E PURTROPPO NON POSSIAMO NASCONDERE CHE DOBBIAMO CONVIVERCI IN OGNI SINGOLO PASSAGGIO DELLA NS GIORNATA. MAFIA NON E' SOLO TOTO' RIINA E PASQUALE BARRA DETTO "O'NIMALO" MA LA NECESSITA' DI TROVARE UNA SCORCIATOIA "SEMPRE" X OTTENERE IL MINIMO DI CUI AVREMMO DIRITTO!
QUINDI CARO MINISTRO,NONOSTANTE TUTTO SE FOSSI IL GIUDICE TI DAREI CAUSA PERSA - O MEGLIO FAREI INSERIRE NEI LUOGHI COMUNI USA "GUERRE E MORTE"!

Nessun commento: