sabato 25 settembre 2010

Durex Party

Ecco fatto: le Iene hanno messo a segno un altro bel colpo, attirando l’attenzione dei telespettatori (ieri) e degli internauti (oggi). Perché? Perché hanno puntato i riflettori su un fenomeno sconosciuto ai più, e allo stesso tempo specchio di una società che ormai fa una fatica mostruosa a tenere dritta la barra.

Ma bando alla ciance, veniamo al sodo. E’ successo che la Iena Toffa ha dedicato un servizio agli Emo e alle loro tipiche feste, i Durex, in cui l’attività predominante è il sesso promiscuo, sfrenato, non protetto. E stiamo parlando soprattutto di ragazzini fra i 13 e i 15 anni, eh.
Ma chi sono gli Emo? Questo termine è stato utilizzato per la prima volta negli anni Ottanta per indicare un sottogenere musicale appartenente alla musica hardcore punk. Si distingueva, in parole spicciole, perché utilizzava sonorità più ricche e melodiche con l’intento di emozionare l’ascoltatore. Successivamente, la parola è passata ad identificare un fenomeno sociale (sottocultura?) riguardante i giovani fra i 13 e i 18 anni massimo..........
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO E GUARDA ILVIDEO SU:
http://bynight.excite.it/gli-emo-e-i-durex-party-servizio-choc-delle-iene-N52850.html

Nessun commento: