martedì 30 novembre 2010

Wikileaks: i file rubati grazie a lady Gaga

 Wikileaks sta mettendo in crisi le diplomazie del mondo grazie a 250.000 documenti classificati della diplomazia Usa. Come li ha ottenuti?Grazie a una chiavetta usb e a un cd di Lady Gaga.
La vicenda viene raccontata dal Guardian: sette mesi fa il 23enne Bradley Manning, analista di intelligence, è riuscito a violare il dipartimento della Difesa americano attraverso Siprnet, l'intranet del dipartimento dove convergono le informazioni diplomatiche e militari, e a cui Manning aveva accesso in quanto soldato. Il motivo?Manning si diceva nauseato dall'arroganza degli Usa e dei soprusi a cui erano sottoposti i civili iracheni.
“Mi sono avvicinato al computer con un cd di Lady GaGa, ho cancellato la musica e scritto un file compresso. Nessuno ha sospettato nulla. Mentre facevo finta di ascoltare e cantare Telephone ho scaricato quella che verosimilmente è la più grande sottrazione di dati riservati della storia americana” ha raccontato in chat Manning al suo amico Adrian Lamo. Una volta trasferiti i dati sulla chiavetta usb, gli è bastato poi inviarli a Wikileaks.
Ora il ragazzo, dopo essere stato denunciato proprio dall'amico Lamo, è in isolamento e il prossimo anno affronterà la corte marziale.
Nel frattempo Wikileaks ha deciso di pubblicare i file gradualmente, e mentre le diplomazie del mondo sono scosse dal terremoto scatenato dalla creatura di Julian Assange, l'intelligence degli Stati Uniti si interroga anche sulla reale sicurezza di Siprnet.


DI SEGUITO NELLE GOOGLENEWS VEDO CHE HANNO BUSSATO EMILIO FEDE.....
CHE HANNO BUSSATO ECCLESTONE.....
CHE LI AVREI BUSSATI ANCHE IO.....
E LA PAGELLA DI BERSANI.....


OOOOSSSTIIIAAA

Nessun commento: