giovedì 8 aprile 2010

RAGIONAMENTI RIVOLUZIONARI



Bishkek, Kirghizistan 07-04-2010

Violenti scontri da questa mattina nelle strade di Bishkek, capitale del Kirghizistan: la polizia è intervenuta per fermare i lanci di pietre dei manifestanti, che protestano per il forte rialzo dei prezzi dei servizi pubblici e l'arresto dei leader dell'opposizione. Almeno 17 persone sono morte e 180 sono rimaste ferite negli scontri: anche il ministro degli Interni sarebbe stato ucciso nella città nordoccidentale di Talas, ma alcune fonti smentiscono la notizia. Un gruppo di manifestanti ha anche fatto irruzione nell'edificio che ospita il Parlamento. La protesta, partita ieri, esprime il crescente dissenso nei confronti del regime del presidente Bakiev, al potere dal 2005.

La leader dell'opposizione kirghisa, Roza Otunbayeva, che ha assunto l'interim del governo del dopo la fuga del presidente, ha dichiarato disciolto il Parlamento annunciando che guidera' un governo ad interim per sei mesiI manifestanti dell'opposizione kirghisa hanno preso il controllo dell'edificio governativo di Osh, citta' del sud del Kirghizistan dove si e' rifugiato il presidente, Kurmanbek Bakiev. Poco prima nella piazza principale della citta' si erano radunati circa 2.000 manifestanti, che hanno dato luogo a scontri con i sostenitori del presidente.La base militare statunitense di Manas, in Kirghizistan, fondamentale per le operazioni militari in Afghanistan, restera' aperta: lo ha assicurato Roza Otunbayeva.

ECCO, DOPO AVER VISTO E SENTITO UNA NOTIZIA DEL GENERE LA MIA TESTA COMINCIA A RIRIPENSARE... E SUBITO NOTO UNA DIFFERENZA TRA LORO E NOI: SIAMO L'OPPOSTO..LORO SI SONO ROTTI I COGL.... DEL PRESIDENTE E LO CACCIANO...NOI ABBIAMO UN PRINCIPE IN PRIMA SERATA TV! ALLORA PENSO DI POSTARVI QUESTA BELLA DIFFERENZA MA COSA TROVO NELLE NEWS???

IL MOTIVO NASCOSTO DELLA RIVOLUZIONE DI CUI SOPRA E' NELL' ARTICOLO DI CUI SOTTO!!!

Pupo ed Emanuele Filiberto fanno centro in Russia

Se nel nostro paese il brano “Italia, Amore Mio” ha raccolto più critiche che consensi ed affermazioni nel settore delle vendite, le soddisfazioni discografiche per il trio Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici arrivano dalla lontana Russia. Sembra infatti che il singolo stia spopolando e sia diventato un tormentone da canticchiare dalla mattina alla sera e lo stesso Pupo cerca di dare una risposta al perchè :“E’ stato un trionfo - Già all’inizio del concerto mi chiedevano di cantare quel brano che avevano ascoltato al Festival. Mi hanno spiegato che nella strofa la canzone ammicca ad alcune armonie russe”

Da circa due stagioni abbiamo assistito, impotenti, all’ affermazione sempre più accentuata di un nuovo personaggio televisivo che si è fatto spazio nei palinsesti del piccolo schermo ed ha conquistato una buona dose di notorietà e rispettabilità all’ interno dei programmi Rai.

In pochi avrebbero scommesso su un futuro da showman di Emanuele Filiberto di Savoia, ma di fronte all’ obiettivo della telecamera ci sa fare e dimostra tutta la sua scioltezza da uomo di spettacolo consumato.Dalla vittoria a “Ballando con le Stelle“, al fianco dell’ insegnante Natalia Titova all’ esperienza, presto naufragata, in politica passando per l’ allegra combriccola combinata con Pupo a “I Raccomandati”, sul palco dell’ Ariston di Sanremo e di recente alla trasmissione del venerdi sera “Ciak, si canta“.Il ragazzo dal sangue blu ha ammesso pochi giorni fa di voler sperimentare le sue capacità anche nella conduzione solitaria di un reality show, che dovrebbe partire la prossima stagione e che a dir suo, sarebbe molto divertente e coivolgente con tanti concorrenti pronti a mettersi in gioco, proprio come ha fatto lui sinora.

Nessun commento: