domenica 7 giugno 2009

REDUCE DA UN DEMEMUSICAL

MI SEMBRA GIUSTO - VISTO L'IMPEGNO - RIPARLARE DI QUESTI RAGAZZI - FETTA POI ..IL PRIMO VIDEO CHE VI PROPONGO E' OGGI DOMENICA 7 GIUGNO GIORNATA DELLE ELEZIONI + ATTUALE CHE MAI:

Paolino Paperino Band
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La Paolino Paperino Band è stata una punk rock band, proveniente della provincia di Modena. Iniziano l'attività nel 1987, influenzati da gruppi come Ramones e i meno conosciuti RKL da una parte, e gli Skiantos dall'altra. Lo scioglimento è avvenuto nel 1994, e da allora la Paolino ha orgogliosamente rifiutato ogni reunion ufficiale , fatta eccezione per il corteo-concerto del 5 Giugno 2004 a sostegno del collettivo anarchico Libera di Modena, per il quale si radunarono migliaia di persone . Dopo lo scioglimento, tutti i componenti hanno proseguito con altri progetti, il più noto dei quali è i Lomas, nei quale milita il chitarrista Fox.
I testi delle loro canzoni sono a volte puramente demenziali, ma più spesso trattano argomenti politici e sociali e sono contraddistinti da una particolare vena ironica che contraddistingue questo gruppo.
Hanno esordito con un primo nastro autoprodotto nel 1988, cui ha fatto seguito la produzione ufficiale su vinile e cd per la Aarghh! Records: i mini LP "Fetta" (1991) e "Le Bestie Feroci del Circo" (1994), con in mezzo il loro unico album "Pislas" (1993). Attualmente, anche grazie alla loro politica di libera ridistribuzione della musica, è possibile scaricare quasi tutte le loro canzoni da Internet. Tra i pezzi più conosciuti figurano "Fetta", "Candy's", "Vigile" .
La Paolino Paperino Band ha raggiunto una notevole diffusione in tutta Italia, favorendo persino il nascere di alcune leggende metropolitane su di loro. Secondo una di queste, certamente falsa, i membri della band sarebbero morti in un incidente stradale mentre stavano viaggiando ubriachi in auto tutti insieme. Un'altra leggenda vuole che Yana, il cantante, guidasse spesso una vecchia Citroén 2cv in cui il sedile del passeggero era stato sostituito da una tazza del water.
Yana (Fabio Zini) - voce
Termos (Massimo Termanini) - batteria e basso
Fox (Alessandro Formigoni)- chitarra
Maso (Marco Masini) - basso
Bez (Fabrizio Masi) - batteria

Nessun commento: