martedì 21 aprile 2009

NON SO PIU' COSA DIRE....


TRENT'ANNI FA QUANDO I MIEI GENITORI ADOTTARONO UN FIGLIO "INDIANO" SI TROVARONO DAVANTI A QUALCHE PROBLEMA DI RAZZISMO MA SINCERAMENTE X I + MIO FRATELLO ERA UNA PERSONA QUALUQUE.

IO NELLA MIA INCOSCIENZA DA ADOLESCENTE PENSAVO CHE LA STORIA,L'ABITUDINE A VIVERE CON PERSONE DI ALTRE RAZZE, LO STUDIO E L'INTELLIGENZA UMANA CHE RITENGO SI PERFEZIONI OGNI GIORNO DI + AVREBBERO PORTATO A UN RISULTATO DI TOLLERANZA TOTALE.

E INVECE: "I CINESI NON MI PIACCIONO XCHE' MANGIANO I GATTI" oppure "I RUMENI E GLI ALBANESI SONO DEI LADRI" FINO AD ARRIVARE A STADI INTERI CHE OFFENDONO I CALCIATORI DI COLORE. E QUANDO SI ARRIVA A UNO STADIO INTERO NON CI SONO + ETA' E PENSIERO POLITICO A DIVIDERCI: IL PROBLEMA E' GENERALE.

OLTRE AD AVER LETTO TUTTO QUELLO CHE E' SUCCESSO DOMENICA A TORINO MI SONO RIGUARDATO UN PO' ANCHE I FATTI SCANDALOSI DEL RECENTE PASSATO TIPO INTER/MESSINA (allora zio Moratti era meno scandalizzato) E LA BELLISSIMA INIZIATIVA DEI GIOCATORI DEL TREVISO CHE SCESERO IN CAMPO CON IL VISO DIPINTO DI NERO X SOLIDARIETA' CON UN LORO COMPAGNO. MA CZO POI LEGGO CHE ANCHE IN INGHILTERRA DOVE I COLORED CONVIVONO DA SECOLI COI BIANCHI LA SITUAZIONE E' LA STESSA E MI DEPRIMO: IL LIMITE ALL'INTELLIGENZA C'E' DI SICURO MA C'E' UN LIMITE ALLA DEFICENZA???


LONDRA (Inghilterra) - Se in Italia è scoppiata la polemica per i presunti cori razzisti indirizzati a Balotelli dalla curva giallorossa durante Inter-Roma, in Inghilterra non stanno messi meglio. Sol Campbell, capitano del Portsmouth, ha lanciato dalle colonne del 'Guardian' la proposta di sottrarre punti in classifica alle squadre i cui tifosi si siano resi responsabili di atti di intolleranza. "L'unico modo per fermare l'intolleranza razziale è sottrarre punti ai club. - ha detto Campbell - Credo che le autorità calcistiche debbano fare di più da questo punto di vista". Campbell era stato bersaglio di cori beceri durante la gara contro il Tottenham del settembre scorso: i tifosi degli Spurs, che non hanno ancora perdonato la scelta di Campbell di lasciare il Tottenham nel 2001 per trasferirsi agli "odiati" cugini dell'Arsenal, durante tutta la gara lo beccarono pesantemente, portando poi Campbell a dichiarazioni molto pesanti alla fine della gara.

Nessun commento: