domenica 31 gennaio 2010

sabato 30 gennaio 2010

VORREI CHIEDERE A HOLDEN


MA NON POSSO + VISTO CHE SALINGER E' MORTO UN PAIO DI GIORNI FA

VORREI CHIEDERGLI: SE E' VERO CHE LE ANATRE SE NE VANNO DAL LAGO DI CENTRAL PARK QUANDO GHIACCIA...XCHE' NON SE NE VANNO DAL RIO GAMBERI???

mercoledì 27 gennaio 2010

TOT I DE' 3


CIASPOLE 2010


COMINCIAMO CON LA "CLASSICA" DELLE PIANE CHE SI SVOLGERA' IL 21/2/2010 ...CONSIGLIO A CHI NON HA MAI PROVATO QUELLA ZAVORRA AI PIEDI DI PARTECIPARE. LA FANNO SULLA PISTA DI FONDO, BATTUTA MOLTO CARINA E ADATTA ALLE FAMIGLIE.

INTANTO COL MICK DOMENICA SCORSA SIAMO ANDATI A LAGO SANTO.
ABBIAMO FATTO UN GIRETTO DA PENSIONATI MOLTO CARINO CHE HA TOCCATO I DUE LAGHI GHIACCIATI. LA COMITIVA NUMEROSA E COMPOSTA ANCHE DA "ANTISPORTIVI" HA MANTENUTO UN RITMO MOLTO BLANDO MA LA GIORNATA FANTASTICA CON - 8° CHE PERO' SEMBRAVANO + 10 HA CONTRIBUITO, ASSIEME ALLA MITICA MANGIATA AL RIFUGIO MARCHETTI ALL'OTTIMO RISULTATO DELLA SCAMPAGNATA INNEVATA.

APPENA HO TEMPO INSERIRO' LE FOTO NELLA PHOTOGALLERY.

AH...VISTO CHE MI PIACE FORSE MI INTRIPPO E CI VADO ANCHE LA PROSSIMA DOMENICA (COSI' SCHIVEREI ANCHE LA CLASSICA FIGURACCIA ALLA S.GEMINIANO)

E' SEMPRE TARDI....


QUANDO UNO DICE : VE L'AVEVO DETTO!!!
La Clinton contro Bertolaso
«Fa polemiche da dopo partita»
Il segretario di Stato Usa: «Sono come le osservazioni che si fanno il lunedì. Haiti non è L'Aquila»

INTANTO ANCHE FRATTINI, DOPO ESSERSI ACCURATAMENTE TOCCATO LE PALLE E AGGIUSTATO IL CIUFFO X COPRIRE LA STEMPIATA,PRENDE LE DISTANZE.....

ALMENO NOI LE AVEVAMO PRESE DA TEMPO!!!

lunedì 25 gennaio 2010


CI SIAMO...TRA DUE SETTIMANE COMINCIANO LE OLIMPIADI INVERNALI DI VANCOUVER.

LE PRIME CHE GUARDERO' IN UNA TV DECENTE E SPERO CON UNA TRASMISSIONE DECENTE (DIG. TER.) SENZA RISCHIARE DI VENIRE INTERROTTI DALLA RICHIESTA DELLA PROLE DI VEDERE UN POLPETTONE DI WALT DISNEY... VISTO CHE HANNO LA LORO TV E CHE NON GUARDANO + QUEI FILM.LE PRIME CON ANCHE UN PO' DI CORSA E DA QUEL CHE MI POSSO RICORDARE CON UN MODENESE IN GARA.


IL PENULTIMO GIORNO INFATTI CI SARA' LA CORSA CON LE CIASPOLE E IL VIGNOLESE CLASSE 73 ANTONIO SANTI E' STATO INVITATO(SCHEDA E NEWS NELLA SEZ. SPARVIERI). SI PERCHE' IN QUESTA EDIZIONE LA CIASPOLATA SARA' IN VERSIONE DIMOSTRATIVA E NON SI RIESCONO ANCORA A TROVARE NOTIZIE TECNICHE IN MERITO.



CLICCANDO SULL'IMMAGINE QUI SOPRA POTRETE VISITARE UN SITO NON UFFICIALE CHE PERO' SEMBRA FATTO BENINO E DOVE POTRETE TROVARE UN SACCO DI COSE SUI GIOCHI. LA PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA SEMBRA COPRIRE MOLTO BENE TUTTO.



SPERIAMO.... SE NO CI TOCCA DI GUARDARE LE REPLICHE DI COLOMBO E POIROT!






giovedì 21 gennaio 2010

DALLA MIA MAIL - PUNTATA 124


Cari amici,

Il 2009 è appena terminato, e mi corre l'obbligo di ringraziarVi , per tutte le mail, che mi avete inoltrato durante l'anno, appena trascorso.

Ringrazio chi mi ha mandato la mail che parlava della cacca di topo nella colla delle buste, così, adesso, uso una spugnetta bagnata ogni volta che devo chiudere una lettera.

Ho terminato i miei risparmi perché .... ho mandato tutto quanto possedevo alla ragazzina malata, che stava per morire in ospedale, per la 387.258° volta.

Ma andrà meglio, dopo che avrò ricevuto le 15.000 Sterline, che Bill Gates e la Microsoft mi manderanno, per aver partecipato alle loro indagini di mercato.

In alternativa, negozierò col cassiere capo della Banca di Nigeria, che vuole dividere con me 7.000.000 di dollari dicendo di essere un lontano parente di un correntista, che è morto, senza lasciare testamento, accontentandosi di un mio contributo di soli 200 Euro.

Grazie alle Poste Italiane, che mi accrediteranno un Bonus, quale premio fedeltà, di Euri249, se digito la mia password, ed entro nel sito al quale verrò indirizzata, e qui "davvero".. il mio grazie è doppio, perché.....non ho un conto alle Poste.

Non mi preoccupo per me, perché ci sono 363.214 angeli che mi guardano le spalle; inoltre ho imparato che le mie preghiere verranno ascoltate ed esaudite tutte, dopo aver inoltrato le mail a sette amici, ed espresso un desiderio entro i successivi cinque minuti.

Non bevo più Coca Cola perché è in grado di rimuovere le macchie dalla tazza del cesso.

Non faccio più benzina, senza portare con me un amico che controlli che un serial killer non si nasconda sul sedile di dietro mentre riempio il serbatoio.

Non vado più ai centri commerciali, perché qualcuno potrebbe drogarmi con un campione di profumo e derubarmi.

Non rispondo più al telefono perché qualcuno potrebbe chiedermi di digitare un numero, dopo di che dovrei pagare una bolletta telefonica, per migliaia di chiamate fatte in Jamaica, Uganda, Singapore e Uzbekistan.

Non posso neppure raccogliere la banconota da 5 euro, che ho trovato per terra in un parcheggio, perché ,probabilmente è stata lasciata lì da un molestatore sessuale che .... aspetta dietro una macchina per abusare di me.

ORA! Se non mandate questa mail ad almeno 144.000 persone, nei prossimi 70 minuti, un enorme gabbiano (con la diarrea) Vi cagherà in testa domani pomeriggio alle 17.22!

E ... lo so per certo; perché è già successo all'amico di un vicino dell'ex suocera del secondo marito di mia cugina!!!!!!!!!!!!!!!!!

E.... a proposito: - )))

Uno scienziato sudamericano, dopo lunghi studi, ha scoperto che le persone con un basso quoziente di intelligenza, e che non fanno abbastanza sesso, leggono sempre le mail tenendo la mano sul mouse.

Non prendetevi il disturbo di levare la mano adesso: è troppo tardi!!!

Ancora auguroni a tutti e..... un ottimo2010!!!!!!!!!



AH DA PARTE MIA..... GRAZIE A KOREA X IL POST

mercoledì 20 gennaio 2010

SHIT OR CHOCOLATE ???

OVVERO: AL PEGGIO NON C'E MAI FINE oppure PIOVE SUL BAGNATO oppure HAN LA FACCIA COME IL CULO oppure L'ERBA CATTIVA NON MUORE MAI.

CHE PERIODO RAGAZZI....


GIA' CI TOCCA DI SENTIRE CHE UN PRETE - PROBABILMENTE MILIARDARIO, PROBABILMENTE PADRE E SICURAMENTE ASSASSINO... VISTO CHE STA MALE( ???) FORSE SI SCHIVA IL CARCERE PER UN PO'.... E CMQ E' SCONVOLTO E POVERINO SI CAPIVA GIA' DALLA SUA PRIMA DICHIARAZIONE:
"l'avrò anche fatto io, ma non so dire perchè"
CHISSA' CHE PUNIZIONE POTEVA INFLIGGERE AI VIGNOLESI CHE DA LUI SI CONFESSAVANO......

GIA' MI TOCCA DI SENTIRE CHE "RUBETTINO CRAXI" E' SICURAMENTE UN PERSEGUITATO COME LA SUA CERCHIA DI LECCA...PIEDI E QUALCOSALTRO E DA QUI IN POI NON DICO PIU' NULLA MA POSTO UN BRANO DAL BLOG DI FRANCA RAME:



.....il Tribunale di Milano torna a dover accertare la verità dei fatti. A chiederlo è stato Giorgio Tradati, l'amico d'infanzia di Craxi divenuto, come spiegavano le condanne definitive, il tesoriere delle "tangenti personali" di Bettino (diverse dai fondi neri del Psi) "fino al '92". Scoppiata Mani Pulite, la Svizzera sequestrò ciò che restava su quei conti esteri: oltre 2 miliardi e 800 milioni di lire, riconsegnati all'Italia e depositati nel Palazzo di Giustizia di Milano. Dove però la Procura, una volta smantellato il pool, si era dimenticata di trasformare il sequestro cautelare in confisca. Di recente un avvocato di Tradati ha provato a farseli restituire con una tesi memorabile: l'usucapione. Traduzione: essendo rimasti vincolati a suo nome per oltre un decennio, Tradati ne sarebbe diventato il legittimo proprietario. Ma la procura si è opposta: niente usucapione. Anzi, effetto boomerang, il Tribunale ne ha ordinato la "confisca definitiva".

MA OGGI LEGGO SUL GIORNALE L'ULTIMA DISGRAZIA DI HAITI: NON SOLO IL TERREMOTO + DEVASTANTE DELLA STORIA MODERNA, FAME , 500.000 MORTI, DOLORI E AMPUTAZIONI E SCIACALLI OVUNQUE MA ADESSO GLI TOCCA PURE INVIATO DA SUPERSILVIO COME COORDINATORE O FORSE X TOGLIERSELO DALLE BALLE
NIENTEPOPODIMENO CHE BERTOLASO... X ME SONO SPACCIATI!!!

sabato 16 gennaio 2010

THE BENCH

PRIMAVERA 88-MICK,IMBRO,FONTA,PRANDA,FARA,KRAK AND CUCCIOLO !
DA NOTARE: LEVIS 501 CON DIAMETRO ORLO 15/17 CM, GILET X TUTTI, COLLETTI ALLACCIATI E CAPELLI IN RICRESCITA PER MOLTI DOPO IL SERVIZIO DI LEVA....

giovedì 14 gennaio 2010

CIUF,CIUF...TUUUU,TUUUUUUUUUU!!!!!


AVEVO TENUTO IN SERBO QUESTA MAIL X FARE UN PO' DI POLEMICA A TRENITALIA IN SITUAZIONI DI NORMALITA'.... NON CHE QUEL PO' DI NEVE CADUTA IN ITALIA A FINE DICEMBRE FOSSE QUALCOSA DI ECCEZIONALE MA AVEVO COMUNQUE CONCESSO AL SIG. MORETTI(A.D. TRENITALIA) IL BENEFICIO DEL DUBBIO VISTO QUELLO CHE STAVA SUCCEDENDO IN NORD EUROPA.

OGGI PERO' NON C'ERA NEVE ED ERA UN GIORNO FERIALE.... E ANCHE IERI.

IERI SERA FIRENZE/BOLOGNA CON LA FRECCIA ROSSA.... 32 MIN PREVISTI= TEMPO IMPIEGATO CIRCA TRE ORE.

OGGI, COME DIMOSTRA IL TABELLONE LUMINOSO DELLA STAZIONE DI MODENA ALLE 17.00, 6 TRENI SU SETTE ERANO IN RITARDO E DI QUESTI BEN DUE CON CIRCA UN ORA....

COSA POSSIAMO DIRE ANCHE QUI???

SE AVETE UN PO' DI TEMPO LEGGETE LA MINIODISSEA DELLA FAMIGLIA ANTONIOTTO X UN ILANO/VIENNA IN VAGONLIT....


mail da Gianni Antoniotto A CONSUMATORI.MYBLOG
Gentile Massimiliano Orlando, direttore di Info @ Consumatori, uso molto il treno per lavoro e per motivi familiari.Avevo la mia prenotazione sul treno notte da Milano Centrale per Wien Meidling alle 21.05 del 21.12.2009 .Ecco la successione cronologica di quanto e` accaduto.

A MILANO CENTRALE NON ESISTE PIU` UNA SALA D`ATTESA TRANNE PER CHI FA PARTE DEL CLUB EUROSTAR.

Mi sono ritrovato a dover aspettare con moglie, mio figlio di 8 anni e mia figlia di 3 AL FREDDO ed al GELO!Chiedo informazioni aiuto ad un dipendente Trenitalia addetto all`assistenza clienti. Telefona e mi assicura che il treno per Vienna sarebbe partito ,ma nessuno poteva dirmi con quanto ritardo. Ci consiglia di recarci nella sala del club Eurostar anche se non appertenti a quella elite. All`interno della sala mi dicono che era stata aperta a tutti. Ma con tutta quella gente fuori chi va a pensare che tutti eccezionalemente potevano entrarci?

Pochissimi poliziotti in giro.RIPETO: NON E` AMMISSIBILE CHE NON CI SIA UNA SALA D`ATTESA RISCALDATA PER I NORMALI VIAGGIATORI A MILANO CENTRALE.

Compare poi il mio treno sul tabellone. Il binario non e` indicato. Ad un certo punto accanto al treno compare: ritardo 60 Min.Passati i 60 min. il ritardo indicato e` sempre lo stesso... anche dopo tre ore quando ormai il treno e` in partenza.

Il personale al treno mi dice che il vagone letto (in cui io ed i miei familiari avremmo dovuto dormire - vagoni che a Venezia Mestre vengono attaccati al treno 234 proveniente da Roma Termini senza alcun disturbo per chi e` gia` a letto alle 21 da Milano e puo` starci sino alle 8 passate del mattino dopo a Vienna ) e` stato soppresso, che avremmo viaggiato in vagoni normali sino a Venezia Mestre per poi salire sul 234. Ci hanno anche assicurato che a Venezia il 234 ci avrebbe aspettato in ogni caso.
Con i bimbi ormai stremati (avevano gia` iniziato il loro sonno su una sedia in due a Milano Centrale nella sala Eurostar), carichi dei nostri due zaini e tre valigie, saliamo sul treno.I sedili non hanno la possibilita` di alzare il bracciolo a meta`. Tommy, 8 anni, riesce ad addormentarsi comunque rannicchiato, Miriam, 3 anni compiuti, riesce a prendere sonno solo in braccio. Io e mia moglie ci alterniamo ogni due ore nella scomoda posizione che permette a Miriam di dormire, senza la testa riversata indietro. Ma noi avevamo pagato per dormire in un vagone letto da Milano a Vienna!!A Peschiera il capotreno annuncia che c`e` un problema a Verona e che il treno dovrebbe star fermo una mezz`ora a causa di uno scambio gelato/fuoriuso. Situazione comprensibile in meridione ma non a Verona: 10 o 15 cm di Neve e - 5 gradi Celsius non sono una situazione eccezionale a Verona. Ripeto: puo` essere giustificabile a Genova ma non in uno snodo importante come Verona. In seguito il capotreno annuncia che il problema si protrae e che non si sa quando sarebbe stato risolto. Tra l`altro una carrozza era gelata e quella in cui ci siamo spostati era riscaldata a malapena.Con 6 ore di ritardo (3 accumulate a Milano Centrale e 3 a Peschiera) il treno riparte. Ci dicono pero` che il 234 a Venezia, contrariamente a quanto assicuratoci, non ci ha aspettati.... pero` quante volte noi da Milano abbiamo aspettato negli anni scorsi il 234 da Roma.... arrivando, ad esempio giugno scorso, a Vienna con 5 ore di ritardo? Ma su questo non calco la mano perche` potrei essere sospettato di appartenenze od affinita` leghiste, che in questi giorni sarebbero proprio fuori luogo.Arriviamo a Venezia Mestre alle 6 del mattino.A questo punto il capotreno prodiga tutte le sue forze per avviare tutta la possibile assistenza clienti.Ringrazio Dio in primo luogo perche` i miei bimbi nonostante tutto il freddo patito non si sono ritrovati con una broncopolmonite... ma con un po` di rinite e tracheite.Di cuore esprimo poi tutta la mia stima e risonoscenza al personale viaggiante ed in stazione (stazione di Mestre soprattutto) per tutto quello che hanno fatto. Mi si creda sono gli unici che hanno tenuto su l`onore di quella azienda privatizzata che si chiamo Trenitalia, il cui azionista principale, se non vado errato e` il Ministero del Tesoro: posso dire quindi che quest` azienda appartiene anche a me.

Sempre a Mestre leggo poi sul Corriere della Sera che l`Amministratore Delegato di Trenitalia mi inviata a portarmi panini e coperte per viaggiare in treno. Mi astengo dal commentare questo invito e spero che il Signor Moretti ci rifletta su` e tragga le conclusioni che la sua coscienza personale e la coscienza pubblica dei cittadini gli suggeriranno.

Ti ringrazio per la pazienza di essere arrivato al fondo nella lettura di queste righe messe giu` di fretta, senza cura grammaticale e stilistica. Ti chiedo di darmi una mano, per quanto ti e` possibile, per far si che:- Milano Centrale abbia una sala d` attesa riscaldata per tutti i viaggiatori.... pazienza se dovessero entrarci anche i senza tetto.- che 15 cm di neve ed il gelo non siano piu` situazioni di gravita` eccezionali almeno nelle regioni settentrionali, dove il termometro puo` anche scendere sotto lo zero.

NON BERE....DA DIPENDENZA


FINALMENTE L'HO VISTA....E FOTOGRAFATA.

ME NE AVEVANO ACCENNATO L'ESISTENZA LE MIE FIGLIE MA NON AVEVO MAI AVUTO LA "FORTUNA" DI TROVARLA IN QUALCHE FRIGO....


COSA SI PUO' DIRE OLTRE A BAH!!!

venerdì 8 gennaio 2010

BRAVIIIIIIII

ALLORA.......SONO CONTENTO!


I PIU' DI VOI HANNO CAPITO CHE IL POST PRECEDENTE, SEBBENE CON UN FONDO SCIENTIFICO DI VERITA', ERA FORZATAMENTE ESAGERATO. OLTRE AI COMMENTI, ANCHE LE VS PAROLE AL TELEFONO E DI PERSONA MI HANNO FATTO CAPIRE CHE NON MI PRENDETE SUL SERIO!!!


CMQ LO SAPEVO E MI ERO GIA' PREPARATO UNA QUALCHE "EROICA IMMAGINE" DI COME AVREI POTUTO INTERPRETARE LA PARTE DEL "GIUSTIZIERE".


COMMENTATE ANCHE QUESTE FOTO SE AVETE IL CORAGGIO!!!
GINKO......A PALERMO
TEX....A VILLABIANCA

TARZAN....NEL PERCORSO SOLE

(LOC. CASONA DI MARANO)

E IL MITICO EROE MASCHERATO....CON BAMBOLA GONFIABILE!!!!!



martedì 5 gennaio 2010

AMIGOS





NOIA ,AMAREZZA, SOPRUSI SUBITI DURANTE LA NS GIORNATA DI LAVORO COME NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI.
STUPRI MENTALI, PATTEGGIAMENTI,SOTTERFUGI,DOPPISENSI E VERE FALSITA' IL TUTTO CORREDATO DA SORRISO VIVIDENT, STRETTA DI MANO E ADDIRITTURA IL DOPPIO/TRIPLO BACIO DELL'”AMICIZIA”
MA COME SI FA A NON SBROCCARE???
.....SE SEI AMICO....SE MI RISPETTI....SE TI SONO SIMPATICO....SE MI CONSIDERI “NORMALE”.... COME E' POSSIBILE PATIRE QUESTE EMOZIONI.
...E SE INVECE STO SUI COGLIONI XCHE' MI SORRIDI E MI BACI O SEMPLICEMENTE MI INVITI FUORI A CENA?????
DA ANNI CERCO DI COMPRENDERLO...NON C'E' NIENTE DA FARE... MI SUCCEDE, E PENSO ANCHE A VOI, DI TROVARMI ANCORA A MANDARE GIU' DEI MAGONI E A PENSARE CHE LO SAPEVO E CHE MI ERO SBAGLIATO A GIUDICARLI....
MA COME UN PALMERA PINNA GIALLA OGNI VOLTA RIDO' LA CHANCHE.........
PROVATE A LEGGERE LE DEFINIZIONI DI AMICIZIA RISPETTO E SIMPATIA E POI PROVATE A DARVI/DARMI UNA RISPOSTA POSITIVA (2010...SI PENSA POSITIVO)... IO A FINE POST VI DARO' IL MIO CONCETTO DI AMICIZIA.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Con amicizia si indica un tipo di legame sociale caratterizzato da un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone, ma anche tra esseri umani ed animali. Insieme all'amore, il sentimento di amicizia è uno degli stati emozionali fondanti della vita sociale. In quasi tutte le culture, l'amicizia viene intesa e percepita come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la stima, e la disponibilità reciproca, che non pone vincoli specifici sulla libertà di comportamento delle persone coinvolte.
Si distinguono diversi gradi di amicizia, dall'amicizia causale legata a una simpatia che emerge fortuitamente in una certa circostanza magari in modo temporaneo, all'amicizia cosiddetta intima, ovvero associata a un rapporto continuativo nel tempo fra persone che arrivano a stabilire un grado di confidenza reciproca paragonabile a quella tipica del rapporto di coppia.
Etimologia nella parola amico c'è la radice del verbo latino amo che significa amare.

Ho sempre ritenuto che il più grande privilegio,

sollievo e conforto dell'amicizia

fosse quello di non dover mai spiegare nulla.

(Katherine Mansfield)
L'amicizia, più che intimità, è rispetto.

(Roberto Gervaso)


LE ANATRE HANNO BUON SENSO E SI RISPETTANO
di Giuseppe Staffolani
Il rispetto non è ossequio, deferenza, riverenza. E’ attenzione, considerazione e riguardo per le persone, le istituzioni e le cose. E’ la prima categoria d’ogni forma educativa che non può essere insegnata, ma che si apprende con l’esempio, la prassi, l’imitazione e l’identificazione.
scrive Galeano in “Memoria del fuego”
…...dobbiamo raggrupparci. Come le dita di una stessa mano. Come le anatre di uno stesso stormo.
Tecnologia del volo collettivo. La prima anatra si lancia ed apre la strada alla seconda che indica il percorso alla terza, e la spinta della terza fa spiccare il volo alla quarta, che trascina la quinta, e lo slancio della quinta provoca il volo della sesta, che fa coraggio alla settima… Quando l’anatra esploratrice si stanca, raggiunge la coda dello sciame e lascia il posto ad un’altra che risale alla punta di questa V capovolta che le anatre disegnano in volo. Tutte a turno prenderanno la testa e la coda del gruppo.”
Nessun’anatra si considera animale “super” per il fatto che vola davanti, né animale “minus” se vola in coda.



Simpatia
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il termine simpatia deriva dal greco (sympatheia), letteralmente "patire insieme", "provare emozioni con...". Nasce quando i sentimenti come la gioia, la sofferenza, la libido, o le emozioni di una persona provocano simili sentimenti anche in un'altra, creando uno stato di "sentimento condiviso".
Lo stato psicologico della simpatia ha tratti in comune con quello dell'empatia.
Empatia: abilità di percepire e sentire direttamente ed in modo esperienziale le emozioni di un'altra persona così come lei le sente, indipendentemente dal condividere la sua visione delle cose.
Simpatia: abilità di percepire la situazione in maniera simile alla persona coinvolta. Questo quindi implica preoccupazione, o partecipazione, o desiderio di alleviare i sentimenti negativi che l'altro sta provando.
Per questo è possibile provare:
Empatia, ma non simpatia: quando si sentono internamente ed in modo esperienziale i sentimenti dell'altra persona (Empatia), ma non si intende alleviare le sue sofferenze (Simpatia)
Simpatia, ma non empatia: quando si sa che qualcuno sta male e si sente la voglia di aiutarlo, ma non proviamo in modo diretto ed interiore il suo sentimento di dolore (Empatia)
Empatia e simpatia: Quando si percepiscono i sentimenti dell'altra persona (Empatia) e si sente la voglia di aiutarla.


AMICO DI KRK:

COLUI CHE RICEVERA' UN SMS CHE LO INVITA A STARE IN CASA.......

....IL GIORNO CHE COMPRERO' UN KALASHNIKOV!!!

venerdì 1 gennaio 2010

DOPO IL BACTRIM DISTRUTTO UN ALTRO MITO



Il ginkgo non migliora memoria e funzionalita' mentali
A dimostrarlo i ricercatori che dimostrarono l'inutilità di questa pianta sulla demenza senile

30 dicembre, 18:48 ROMA - Dopo aver sfatato il mito che il Ginkgo previene la demenza e l'Alzheimer, è stato dimostrato che la sua assunzione non ha neanche gli effetti sperati sulla memoria e sul miglioramento delle funzionalità mentali. A dimostrarlo è stato lo stesso gruppo di ricerca, guidato da Steven DeKosky della Facoltà di Medicina dell'Università della Virginia, Stati Uniti, che un anno fa aveva dimostrato l'inutilità di questa pianta nel prevenire la demenza senile. Lo studio è stato pubblicato sul Journal of the American Medical Association e ripreso sul sito della Cnn. Nella sperimentazione, DeKosky e colleghi hanno seguito, per sei anni, più di 3000 persone di età compresa tra 72 e 96 anni, la metà delle quali assumeva ogni giorno delle capsule di Ginkgo biloba. Le persone che prendevano le capsule di Ginkgo, però, a fine sperimentazione non hanno mostrato un miglioramento nell'attenzione, nella memoria e in altre funzioni cognitive in confronto a chi assumeva un placebo.
I ricercatori americani sono rimasti sorpresi dal risultato del loro studio. "Abbiamo pensato che - ha dichiarato DeKosky -, visto il largo uso che ancora se ne fa, l'impiego del Ginkgo avesse delle basi scientifiche".

GOOD MORNING NEWCASTLE

ED ECCOCI....2010


L'ANNO DEL POSITIVO.....DOVE AVERE LO CHAMPAGNE A MEZZANOTTE CHE SA DI TAPPO NON E' UN SEGNO DEL DESTINO.......



SUPERTRAMONTODALLAFINESTRADICASA
BY ARISTEA