venerdì 30 ottobre 2009

E' IL RE DELL'ACROSTICO


Un acrostico (dal greco tardo ἀκρόστιχον, composto di ἄκρον, «estremo» e στίχος, «verso») è un componimento poetico in cui le lettere o le sillabe o le parole iniziali di ciascun verso formano un nome o una frase, a loro volta denominate acronimo.
Schwarzy,un "fuck you" fra le righe
Offesa "criptata" ad un politico rivale
La crisi incombe, il restauro di un molo dell'ex porto di San Francisco può aspettare. Nuovo secco no di Arnold Schwarzenegger alla proposta - peraltro approvata dal parlamento della California - di un deputato statale della città californiana, Tom Ammiano. Il Governatore della California stavolta però ci è andato pesante. Nella lettera che annuncia il veto, ha nascosto un "fuck you", l'equivalente americano del nostro "vai a farti fottere".

Secondo il sito di informazioni The Huffington Post, Schwarzy ha verosimilmente voluto mandare a quel paese il deputato, promotore di una iniziativa per il restauro del Pier 70. In un momento di grave crisi economica per il Golden State, l'ex attore di origine austriaca ha detto un secco 'no' alla proposta, pur essendo stata approvata all'unanimità dai due rami del Parlamento Statale. Tra Schwarzenegger e Ammiano non corre buon sangue, visto che il deputato ha pubblicamente insultato il Governatore a più riprese, e Schwarzy ha posto il veto quasi sistematicamente alle iniziative legislative di Ammiano.Per scoprire il 'fuck you' nascosto, occorre leggere dall' alto in basso la prima lettera della prima parola all'inizio di ciascuna delle righe - sette in tutto - della lettera di veto inviata nei giorni scorsi dal Governatore ai deputati dell'Assemblea Statale della California. Il portavoce di Schwarzenegger ha gettato acqua sul fuoco parlando di una mera "coincidenza", ma secondo l'Huffington Post il governatore ha voluto infliggere l'ennesima stoccata al politico rivale.

Nessun commento: