mercoledì 25 agosto 2010

TOSCANI...SMO

SETTE GIORNI IN TOSCANA...E FERIE FINITE DATI GLI IMPEGNI SCOLASTICI DI UNA PARTE DELLA FAMIGLIA.... TRE SCATTI
MASSA MARITTIMA CAMPAGNE


MASSA MARITTIMA - SERA- CAMPAGNE
ROSIGNANO SOLVAY - CANALE DI SCOLO
NON SO A VOI...MA MENTRE I DUE SPETTACOLI NATURALI DEI PRIMI SCATTI NN MI SEMBRA VADANO COMMENTATI...LO SCHIFO DELLA SABBIA BIANCA BICARBONATO, DEL COLORE DELL'ACQUA DI QUESTO CANALE (N.B. - SI VEDE DOVE SFOCIA IN MARE), E QUELLO CHE PROVI A VEDERE GENTE CHE FA SURF E IL BAGNO NONOSTANTE ALCUNE ZONE SIANO SOGGETTE AL DIVIETO DI BALNEAZIONE MI LASCIANO UN PO' PERPLESSO!

BOTANI..SMO

PENSO CHE QUESTO POMO..DORO, LA MELA CHE STA SPOPOLANDO IN GB POSSA INTRODURRE LA MIA SODDISFAZIONE BOTANICA ESTIVA.
I MIEI VASI ORTO SONO INCREDIBILI... X LO MENO DAL MIO PUNTO DI VISTA.
SEI RIGOGLIOSE PIANTE DI PEPERONE VERDE...XCHE' SE LI FACCIO MATURARE E DIVENTARE GIALLI RISCHIANO L'ATTACCO DELLA MUFFA GRIGIA(PROPRIO COME AVEVO TROVATO SUL WEB).
19 PIANTE DI PEPERONCINO MESSICANO CON UN VISIBILIO DI PRODOTTO, E QUESTE X LA PRIMA VOLTA DA SEME.
5 PIANTE DI COCOMERO IN UN VASO MINUSCOLO, NATE DAI SEMI DELLA PRIMA FETTA MANGIATA A MAGGIO....E I RELATIVI 6 MINICOCOMERI DI CUI VI POSTERO' UNA FOTO
(ANCHE QUI IL WEB AVEVA RAGIONE: SE NON METTETE IL FRUTTO SU DELLA PAGLIA...MARCISCE).

domenica 8 agosto 2010

DIVIETI

QUANDO IERI SERA UN BIMBINO DI POCHI ANNI, INTRIPPATO DEI SEGNALI STRADALI MI HA SPIEGATO CHE QUESTO SEGNALE SIGNIFICA....DIVIETO DI TROMBARE

MI SONO VENUTE IN MENTE DUE COSE:
  1. CI MANCHEREBBE SOLO CHE LO VIETASSERO...VISTO LA FATICA CHE SI FA NORMALMENTE
  2. CHE POSSO POSTARE ANCHE L'IMMAGINE SUCCESSIVA
    DA LEGGERE DOPO AVERLA INGRANDITA 
VISTO POI CHE SIAMO IN VENA DI STRONZAE MI TORNA IN MENTE LA STORIELLA DEI DETERSIVI:
IL CONTE OMO SI SVEGLIA BIOPRESTO...VA A FARE UN GIRO E INCONTRA IL SUO RIVALE CHE SFIDA A DUELLO CON LA SPADA....SPIC E SPAN,SPIC E SPAN, AIAX MI HAI FERITO AL CLOREX MI MANCA L'ARIEL NON VEDO IL SOLE....ARRIVA L'AMBULANZA...BIOL BIOL. SONO UN UOMO FINISH

martedì 3 agosto 2010

IMPRESE DI FINE LUGLIO

"CIELO PANTONE 297 - BLU MOLTO BLU

31/7/10 GIORNATA SPLENDIDA, GIUSTA!


ORE 12,20 IL TETONE MI INVITA A RIPROVARE L'ASCESA AL LIBRO APERTO.... MA IO MI STO INFILANDO LO ZAINO PRONTO A INTRAPRENDERE UNA SCARPINATA COI FIOCCHI. A QUASI UN ANNO DI DISTANZA RIPROVO IL TRAGITTO CASTELNUOVO/AMARETO DI POMPEANO (OLTRE 30 KM)

INNANZITUTTO VORREI SEGNALARE LA PROVA SUPERBA DELLO SGHEDONI CHE ARRIVA IN VETTA ALL' OPENBOOK IN 2,30 ORE....

LA MIA CRONACA E' SICURAMENTE + NOIOSA, SONO SOLO, TEMPERATURA 32°, LO ZAINO PESA ALMENO 6KG E LA COSA NON MI PERMETTERA' DI CORRERE....NON CHE ME LA SENTA DI FARE TUTTA QUELLA SALITA DI CORSA... MA TIPO FINO ALLA FLAVIKER O NEI FALSOPIANI DI RICCO' E S. DALMAZIO SI POTREBBE RECUPERARE UN PO' DI TEMPO.

URBANCAMOU POTREBBE DEFINIRE IL CIELO “PANTONE 297” - (BLU,MOLTO BLU)
E LE NUBI COSI' NITIDE E FERME DA SEMBRARE UN BRUSH CLOUD!

I 9 KM DI PIANURA VENGONO PERCORSI IN 88' E TERMINANO CON IL MIO INGRESSO IN VIA SPAGNA. A PIEDI NON L'AVEVO MAI FATTA.... SI APRE UN MONDO STUPENDO DAL CRINALE....D'ALTRA PARTE A LEVIZZANO DI CRINALI NE ESISTONO MOLTI E PERMETTONO DI SCOPRIRE UNA SERIE DI MICROCOSMI AGRESTI, UNA SERIE DI MINIVALLATE GEOMETRICAMENTE SCOMPOSTE DALLE DIVERSE COLTIVAZIONI OGNUNA DIVERSA DALL'ALTRA. APPENA PASSATA CA' BERTI SE VI GIRATE VERSO OVEST SI APRE LA PIANURA PADANA CON LA SUA IMMENSA “PIATTEZZA” TANTO CHE MI VIENE IN MENTE CHE IL SUO NOME POTREBBE IN REALTA' ESSERE : “PIANURA PIADINA”!

PENSO CHE RIUSCIRO' A TROVARE IL TEMPO DI METTERE QUALCHE IMMAGINE IN PHOTOGALLERY ANCHE SE TECNICAMENTE NON SONO RIUSCITO A RENDERE L'IDEA DI QUELLO CHE PROVAVO.

CMQ SONO IN FORMA E IN 2,20 ORE ARRIVO A PUIANELLO....MI RENDO CONTO CHE SONO IN VANTAGGIO DI TEMPO RISPETTO ALLA PRIMA VOLTA E COMINCIO A MARCIARE REGOLARE. POCO TRAFFICO E AALORA RICCO' E POI S. DALMAZIO DOVE RIPARTO DAL BAR (1° SOSTA, ACQUA E PAGLIA) DOPO 3H 35' TOTALI.

RISPETTO ALL'ESORDIO SO COSA MI ASPETTA ANCORA E ALLORA ,SENZA ESAGERARE, MI AVVICINO VELOCEMENTE ALLA NUOVA ESTENSE...ATTRAVERSO E SU VERSO SERRA NEL TRATTO + PERICOLOSO (TRAFFICO).

SOSTA AL COLOMBACCIO E ARRIVO AD AMARETO IN 5H 15' – KM 31/32

lunedì 2 agosto 2010

Il mio cane va in moto col casco.

DA NEWNOTIZIE.IT


 E la multa va in tribunale
Si apre un caso, ma soprattutto delle problematiche nuove sul Codice della Strada, da poco rinnovato, e che come tutti i codici presenta non pochi punti non conetemplati e lasciati alla discrezione decisionale ed alla pazienza dell’esame del giudice.
Viareggio, 2 agosto. Ne succedono di cose strane su queste famigerate moto, ma questa volta non si tratta di tristi notizie. Qualcuno però non è rimasto contento, ed anzi sia da una parte che dall’altra del contendere, in queste ore ci si trova piuttosto interdetti ed amareggiati.
I PROSSIMI POTREBBERO ESSERE LORO: BRENDA E COCCA
Per farla breve, lo strano motociclista in questo caso non si offenderà di questa definizione. Risponde al nome di Drago, un piccolo Maltese (cane di taglia molto ridotta) che si trovava tranquillamente a passeggio in zona di mare con il suo padrone a bordo della loro moto di famiglia, una Bmw 1200 che, a detta del suo proprietario Marco Antichi, trasportava i due spesso insieme. La cosa era abituale solo per la famiglia Antichi, formata da cane avventuroso e centauro alla guida del potente mezzo a due ruote. Non così per i vigili, infatti, con cui i due hanno avuto a che fare in queste ore.
Stiamo parlando dei “due” a bordo della moto, come di due persone, dal momento che questo è il parere del proprietario di moto e cane, che vuol far valere ora in giudizio la sua tesi per cui Drago “va considerato come una persona. E poi, lui il casco lo porta sempre”. Al contrario di tante persone, in ogni caso: questo sembra poter sottintendere il motociclista multato.
Il vero appiglio cui appellarsi per il padrone del Maltese dalla vita movimentata, è quello che concerne la situazione in cui è stato posto in stato di contravvenzione dall’intervento del vigile di turno. Marco Antichi si trovava infatti parcheggiato regolarmente ai lati della carreggiata della passeggiata marina, e tranquillamente adagiato senza far nulla sul sedile della suo moto. Non è contemplata nel codice, effettivamente, la situazione da fermo su qualsiasi mezzo di trasporto. Posteggiato senza costituire pericolo né intralcio, non si vede formalmente dove poteva dare oggetto di esser posto in multa. Fare due chiacchiere, se anche con un quattro zampe e su due ruote sole, teoricamente non è azione multabile, se la cosa non avviene in movimento nella circolazione pubblica.
Non hanno però sentito ragioni i tutori dell’ordine che hanno assegnato la contravvenzione di 78 euro al motociclista dalle idee un po’ individuali. Sono proprio le idee espresse, al contrario, che potrebbero procurare ad Antichi qualche problema nel vincere il ricorso annunciato davanti al Giudice di Pace. A quanto tiene a riferire lo stesso proprietario del maltese, infatti, di solito cane e padrone in stato di movimento sulla loro moto ci stanno, eccome. Ma è così che deve essere, secondo le loro abitudini ed a loro modo di vedere.
Ed ecco la versione data volontariamente (ed un po’ incautamente) ai vigili, ed in seguito alla stampa (a breve anche in tribunale, per intanto: in seguito, non si sa dove ancora aspireranno ad approdare insieme i due), da Marco Antichi, promotore finanziario che a promuovere le proprie idee non è davvero persona che si tira indietro. “Ai vigili ho spiegato che lo faccio regolarmente”, è la sua candida dichiarazione. “Drago lo porto non solo in moto, ma pure in barca. Lo considero una persona. L’agente mi ha detto che non potevo portare il cane, altrimenti mi avrebbe multato. E così ha fatto. Mi sembra ingiusto, mi rivolgerò al giudice di pace. Addirittura ero fermo in un parcheggio, questo ha davvero dell’incredibile”.
Non sembra riferirsi in particolar modo al danno dell’eventuale ingiustizia subita con la multa da 78 euro, il problema che il motociclista un po’ troppo inseparabile dal suo cane sembra voler sollevare. La questione è prevedibile che assuma più che altro i toni del fatto di principio, secondo i due estremi del multare le persone da ferme, e del portare piccoli animali su mezzi di vario tipo. Non mancheremo di aggiornare i nostri lettori in caso di risvolti di particolare interesse per la circolazione stradale nazionale, dal momento che è a cambiamenti di tale rilievo che sembra ingenuamente puntare l’onesta convinzione del simpatico proprietario di Drago e Bmw.
Sandra Korshenrich

PUBBLICAZIONE COMMENTO

E' CON ESTREMO PIACERE CHE FINALMENTE POSSO METTERE IN EVIDENZA UN VS COMMENTO..... IL PRIMO IN 5 ANNI CHE IO POSSA DEFINIRE "SENSATO" ....
D'ALTRA PARTE FORSE E' IL + "ANZIANO DEI LETTORI.....1962 (MA NON SI VEDE)


bonfi62 ha detto...

Credo che qul cartello di pericolo dell'aeronautica indichi il passaggio di una conduttura dove passa cherosene per gli aerei. Se da quel cartello prosegui nella campagna in direzione Bologna dovresti vederne degli altri. Nelle campagne di Piumazzo ce ne sono diversi, e credo siano uguali a quello. Quando ho chiesto spiegazioni me l'hanno venduta così. Comunque è da prendere con beneficio di inventario.

Bonfi

POI PUBBLICO ANCHE LA MIA RISPOSTA:

GRANDE MEGLIO CHE UN DEPOSITO DI BOMBE INESPLOSE DEL 45' CHE CI DEVO CORRERE SOPRA