sabato 7 luglio 2007

VIENE SERA PER TUTTI

QUESTI DUE ARTICOLI INCOLLATI DA VARI NOTIZIARI WEB MI HANNO FATTO PENSARE CHE IN FONDO TUTTO E' ECONOMICAMENTE RELATIVO LEGGETELI E SE AVETE VOGLIA POSTATE I VS PENSIERI

Rolling Stones, Wood è "povero"
Ha chiesto un prestito a Mick Jagger
Dopo trent'anni di carriera in una delle bande più longeve della musica rock, il chitarrista dei Rolling Stones Ronnie Wood (60 anni) è stato costretto a chiedere un prestito pari a 375 mila euro ad altre due "pietre rotolanti", Mick Jagger e Keith Richards. Secondo il tabloid The Sun, i due "sporchi e cattivi" si sono dimostrati subito disponibili ad aiutare il compagno in cattive acque per l'insuccesso del suo esclusivo Harrington Club.
Mick e Keith sono fiduciosi che il compagno d'avventura restituirà la somma al più presto. Il gesto è di buon cuore, certo, ma è anche un raffinato calcolo. Dal 2005, infatti, i Rolling Stones sono tornati a cavalcare la scena della musica internazionale con un tour di concerti "all over the world". I soldi dati in prestito al "fallito" Ronnie verranno decurtati direttamente dai guadagni della tournée.
Il locale londinese Harrington Club ha causato al musicista una perdita di quasi dodici milioni di euro. Fondato nel 2000, il raffinato club di South Kensington si è rivelato un disastro finanziario nel giro di soli tre anni. Per far fronte ai debiti crescenti, lo spendaccione Ronnie ha dovuto ipotecare alcune sue proprietà e disinvestire i suoi risparmi. Il prestito sembra risalire al 2004.


Il messicano Slim supera Gates nella classifica dei più ricchi

CITTA' DEL MESSICO (Reuters) - Il tycoon messicano Carlos Slim è l'uomo più ricco del mondo con un patrimonio stimato di 67,8 miliardi di dollari, dopo aver superato il fondatore di Microsoft Bill Gates, secondo un esperto della finanza messicana.
Un aumento del 27% nel prezzo delle azioni di America Movil, il maggiore operatore latinoamericano di telefonia cellulare controllato da Slim, da marzo a giugno lo ha reso più ricco rispetto a Gates di quasi 8,6 miliardi di dollari, dice Eduardo Garcia in Sentido Comun, la pubblicazione finanziaria online che ha fondato.
Garcia stima che il patrimonio di Gates ammonti a 59,2 miliardi di dollari.La rivista Forbes ad aprile diceva che Slim aveva superato il miliardario Warren Buffett raggiungendo il secondo posto nella classifica dei più ricchi del mondo, ma lo dava ancora dopo Gates

Nessun commento: