domenica 1 gennaio 2012

ULTIME FALSE NOTIZIE 2011

COMINCIAMO DA QUESTO LIBRO...DA ME CONSIGLIATOVI TANTE VOLTE....LA NOTIZIA CHE HA UN LIETO FINE E'  FALSA


L'ACCISA SUL TABACCO DA RULLO SERVE A RIDURRE LA TASSA SULLE BARCHE DI LUSSO??? ASSOLUTAMENTE FALSO SERVE A PRENDERCENE ALTRI E BASTA

E POI LA NOTIZIA SULLA CHIUSURA DEI COFFEE SHOP DI AMSTERDAM AGLI STRANIERI???
FALSA ANCHE QUELLA... DI SEGUITO UN TAGLIA E INCOLLA DA www.siciliainformazioni.com

L'ultima notte al coffee shop può attendere. Il governo olandese rinvia l'introduzione del "weed pass"
19 dicembre 2011 14:24

(essea) Contrariamente a quanto diffuso nei giorni scorsi da alcuni quotidiani nazionali, sembra essere falsa la notizia dell'imminente chiusura dei coffee shop di Amsterdam.
I turisti della cannabis possono tirare un sospiro di sollievo: il governo olandese ha infatti deciso di rimandare l'introduzione del “weed pass”, un documento rilasciato ai soli residenti, che di fatto impedirà ai semplici visitatori di FREQUENTARE i locali preposti alla vendita.
Gabriella F., una siciliana che lavora da anni in uno dei più noti coffee shop della capitale olandese, conferma che “la notizia non è vera, qui ad Amsterdam, almeno fino al 2013 non servirà alcun pass”.
Il provvedimento di limitazione della celebre politica di tolleranza entrerà in vigore nel maggio 2012 per le città di frontiera, a sud dell'Olanda. Secondo il ministro della Giustizia Ivo Opstelten questo dovrebbe porre fine al via vai dei quasi quattro milioni di cittadini francesi, tedeschi e belgi che ogni anno attraversano il confine con l'esclusivo intento di acquistare della droga.
La prima città ad avere adottato il sistema del weed pass è Maastricht. In soli tre mesi dall'entrata in vigore, la città ha perso il 16 per cento dei suoi turisti e un  vero e proprio patrimonio in entrate. La delibera non ha mancato di suscitare polemiche e dubbi, anche perché è noto che VIA i coffee shop: via i turisti.
....Polemiche a parte, il provvedimento tanto discusso è in cantiere da parecchio tempo, probabilmente ideato dallo stesso governo che qualche tempo addietro volle chiudere parte delle “vetrine” del Rosse Buurt, il quartiere a luci rosse della città. Quando le chiesero se non temeva un brusco declino dell'afflusso di turisti in città, la responsabile del provvedimento rispose che non c'era da aver paura perché nella stessa zona “ci sono delle bellissime chiese che tutti vogliono visitare”. Con tutto il rispetto, i pellegrini generalmente sono diretti a Roma. Non certo ad Amsterdam.

Nessun commento: