lunedì 4 agosto 2008

Unisciti alla prima 10Km mondiale a Roma.



31 agosto 2008
The Human race 10k
Roma



DA QUELLO CHE MI SEMBRA DI AVER CAPITO ISCRIZIONE 20 EURO DA DEVOLVERE AD ALCUNI ENTI BENEFICI.... MA SE CLICCHI SULLA FOTO VAI AL SITO NIKE ( L'ORGANIZZATORE!!!! CHE PENSO NON ABBIA BISOGNO DEI NS 20 EURINI X FARE BENEFICENZA) E SE HAI TUTTI I LETTORI E I PLUG IN RICHIESTI FORSE CAPISCI COSA FARE. IO DO I 20 EURI ALLA COCCA SPERANDO CHE LI DEVOLVA E NON SI MANGI UNA PIZZA!!!



Il 10 settembre 1960, 69 atleti si preparavano alla partenza della prima maratona olimpica di Roma. Vinse la gara il 28enne etiope Abebe Bikila, correndo per le strade di Roma a piedi nudi.Mormora la leggenda che la sua corsa a piedi nudi fosse un omaggio alla storia di Roma e a quella che viene definita la "faccia orizzontale" della città: i sampietrini.I sampietrini esistono dall'epoca repubblicana e imperiale, quando le strade più importanti erano pavimentate con blocchetti di lava lavorata artigianalmente.Per secoli i sampietrini hanno caratterizzato la Roma storica e turistica e, nonostante le polemiche che li hanno circondati in questi ultimi anni, rappresentano comunque una scelta ecologica (lava contro bitume).A onor del vero, sembra che in realtà Abebe Bikila iniziò la maratona con le scarpe, ma durante la gara ebbe seri problemi con una di esse, decidendo perciò di continuare senza.Per cui ecco il consiglio che vogliamo darvi: il 31 agosto 2008, per la 10 km di Roma Nike+Human Race, affidatevi a buone scarpe, quelle con cui siete sicuri di poter sfidare il mondo La Human Race Roma è una corsa di 10km organizzata su un percorso che tocca zone e monumenti tra i più rappresentativi della Capitale della Storia. Ecco il percorso definitivo della 10km:




PARTENZA Viale delle Terme di Caracalla -Piazzale di Porta Capena - Via S. Gregorio - KM 1 Via Celio Vibenna - Colosseo - Via dei Fori Imperiali - KM 2 Via Cavour (fino all'incrocio con via dei Serpenti) Via Cavour (nel senso opposto) - Via dei Fori Imperiali - KM 3 Piazza Venezia - Via del Corso L.rgo Chigi - KM 4 Via del Tritone (inizio via Due Macelli) - Via Due Macelli - Piazza di Spagna KM 5 Via del Babuino - Piazza del Popolo - KM 6 Via del Corso - Largo Goldoni - Via Tomacelli Piazza Augusto Imperatore - Via di Ripetta (zona pedonale di fronte Ara Pacis) - KM 7 Via di Ripetta Piazza Nicosia - Via di Monte Brianzo - Via Zanardelli - Piazza delle Cinque Lune - Via Agonale Piazza Navona - Via dei Canestrari - KM 8 Corso Rinascimento - Piazza di S'Andrea della Valle Corso Vittorio Emanuele - Via del Plebiscito - KM 9 Piazza Venezia - Via del Teatro Marcello Via Petroselli - KM 10 Circo Massimo






Al termine della gara, in ognuna delle 24 città i partecipanti potranno assistere ad un concerto esclusivo di un artista di fama internazionale. A Roma, i Subsonica saranno gli ospiti musicali di maggiore rilievo: il gruppo di Torino si esibirà in un concerto gratuito al Circo Massimo, dove si concluderà la 10 chilometri.

2 commenti:

urbancamou ha detto...

se vuoi, andiamo, eh! :-)
io ci metto 3/4 ore, ma per arrivare si arriva...
;-)

ieri sera record personale: 49minuti!

Anonimo ha detto...

io l'iscrizione l'ho già fatta,sto anche definendo la logistica....
Fatemi sapere! Docsoul