sabato 31 maggio 2008

SCOPERTI GLI "UOMINI ROSSI"

Una delle ultime tribù indigene del Sudamerica, ancora isolata dal mondo esterno, è stata fotografata in una remota zona della selva amazzonica, al confine tra Brasile e Perù. Le immagini scattate dall'aereo che sorvolava la zona mostrano un gruppo di una quindicina di persone, i volti dipinti con pigmenti rossi e armate di arco, che guardano con terrore verso l'alto. In questa foto si vedono chiaramente i guerrieri che tentano di colpire il velivolo con le frecce. Nelle immagini anche quattro capanne di paglia di medie dimensioni, piuttosto vicine una all'altra, in una piccolissima radura circondata da piante enormi. Il governo brasiliano ha detto di aver inviato la missione di ricognizione per verificare l'esistenza della tribù e per proteggere il loro territorio (Reuters)

INTANTO ALLA FOTO 9 GUARDATE IL SOGGHIGNO DEL LORO CAPO




PRESENZA DOCUMENTATA - La spedizione era finanziata dal governo dello Stato brasiliano di Acre e l'agenzia governativa che difende i diritti degli indios in Brasile, il Funai, ha detto che le foto sono state scattate e divulgate per dimostrare l'esistenza della comunità e impedire che l'industria mineraria illegale distrugga il loro territorio. L'organizzatore della missione e coordinatore del Fronte della Protezione Ambientale del Funai, Josè Carlos dos Reis Meirelles, ha spiegato che le foto dimostrano che «i meccanismi per proteggere queste popolazioni non sono serviti». Il gruppo è probabilmente il più numeroso di quattro tribù isolate che ancora rimangono ad Acre e di cui era documentata la presenza dal 1910. Secondo 'Survival International', un'organizzazione che si batte per i diritti degli indios, sono circa 40, in Brasile, i gruppi indigeni che ancora non hanno stabilito contatti con il mondo esterno. Ma si calcola che le tribù che non hanno mai o quasi mai avuto contatti con la civiltà siano un centinaio in tutto il mondo.

mercoledì 28 maggio 2008

ESAGERAZIONI METEOROLOGICHE

COME TUTTI GLI ANNI CI TOCCA DI SENTIRE ALLARMISMI E GRIDA DISPERATE DI SOCCORSO DA PARTE DEI METEO TELEVISIVI.
IERI SEMBRAVA CHE I 30° DI FIRENZE FOSSERO UNA TEMPERATURA DA PANICO, D'INVERNO -10° E' DA GLACIAZIONE. COME MIO SOLITO PONGO ALLA VS ATTENZIONE 2 POSSIBILITA':1) O CHE HANNO MEMORIA MOLTO CORTA - 2) O CHE CI PRENDONO X IL CULO!!! (LA SECONDA PENSO SIA LA + CORRETTA)

CMQ VI POSTO UN'IMMAGINE DELLA PIENA DEL TORRENTE TIEPIDO - FAMOSO X NON AVERE MAI + DI 2 CENTIMETRI D'ACQUA - E' DI 8 GIORNI FA QUANDO I METEO CI TERRORIZZAVANO PARLANDO DI TEMPERATURE SEMIPOLARI E QUANTITA' DI PIOGGIA DA LASCIARCI LE PENNE TUTTI.

venerdì 23 maggio 2008

UN PO’ DI DOLCETTI


ED ECCOVI UN PAIO DI RICETTE FACILI FACILI, DA PREPARARE ASSIEME AI VS BIMBI OPPURE SE SIETE UN PO’ GIU’

BISCOTTI AL CAFFE’
Ingredienti :
Farina 160gr
Maizena 40 gr
Zucchero 100 gr
Sale 2/3 pizzichi
Burro 100 gr
2 rossi d’uovo
1 cucchiaio di caffè in polvere
1 cucchiaio di caffè liofilizzato

Ovviamente se li mangiano anche i bambini e’ meglio se il caffè e’ deka
Impastare il tutto e, dopo averne fatto dei salsicciotti, lasciare riposare in frigo alcune ore…
Tagliare a rondelle sottili l’impasto indurito e cuocere in forno per 10 minuti a 170°


SACHER BISKOTTI
Ingredienti :
Farina 300 gr
Burro 250 gr
Cacao 50 gr
Zucchero 100 gr
1 o 2 uova
Marmellata di albicocca
Glassa al cioccolato

Lavorare il burro con lo zucchero, unire l’uovo e poi gli ingredienti secchi. Suddividere l’impasto in palline e solcare il mezzo con un dito (eviterei il pollice e soprattutto l’alluce). In forno per circa 15 min a 180°. Riempire poi il solco con la marmellata e rigare/decorare con la glassa.

mercoledì 21 maggio 2008

POLITICA SPICCIOLA

QUESTA FOTO STRAPPATA A UN COLLEGA BLOGGER RENDE BENE L'IDEA DELLA POLEMICA SULL'ATTEGGIAMENTO ANTIGAY DELLA GARFAGNA E SUCCESSIVE ILLAZIONI SU LUXURIA



SI PENSA AGLI EUROPEI!!!


INTANTO VI PUBBLICO LA LISTA DEI 24. AGLI EUROPEI NE ANDRANNO SOLO 23 MA INTANTO SEMBRA CHE I GOL DI DEL PIERO E LE MAGICHEMADONNE DI CASSANO ABBIANO CONVINTO IL CT. (DONADONI SOSTIENE CHE I MEDIA NON C'ENTRANO - CERTO CHE FINO A QUANDO NON C'E' STATA UNA SOLLEVAZIONE POPOLARE QUESTI DUE PROPRIO NON GLI HA CAGATI)
Portieri: Buffon, Amelia, De Sanctis
Difensori: Barzagli, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Materazzi, Panucci, Zambrotta.
Centrocampisti: Ambrosini, Gattuso, Aquilani, Camoranesi, De Rossi, Perrotta, Montolivo e Pirlo
Attaccanti: Toni, Borriello, Del Piero, Di Natale, Quagliarella, Cassano.
CONTRATTO - Euro 2008 a parte, Abete ha definito il rapporto con Donadoni: un contratto biennale (fino al Mondiale compreso, quindi). Nell'accordo c'è una clausola di rescissione libera e reciproca per liberarsi, da far valere entro 10 giorni dalla fine dell'Europeo. "Ringrazio il presidente Giancarlo Abete per aver riconosciuto il mio lavoro. Se l'Europeo di calcio andrà male sarò io ad andarmene, non serve la clausola rescissoria", ha concluso Donadoni.
TROVATE NELLA SEZIONE SPARVIERI IL LINK AL SITO UEFA EURO 2008

PADRI CIBERNETICI

GIRA DA QUALCHE TEMPO SU WEB E MAIL -

Un bambino dell'era moderna chiede al suo papà:
Papi, ma io come sono nato?
E il papà gli risponde:- E va bene, tanto prima o poi avremmo dovuto parlare di questa cosa. Allora, fai attenzione: il papà ha conosciuto la mamma in una CHAT.
Più tardi la mamma e il papà si sono incontrati in un CYBER CAFE', e nel bagno la mamma voleva fare un paio di DOWNLOAD dal JOYSTICK del papà.
Quando poi il papà era pronto per l'UPLOAD, ci siamo accorti improvvisamente che non avevamo installato nessun FIREWALL... ma purtroppo era già tardi per premere CANCEL o ESCAPE, e la finestra VUOI VERAMENTE ESEGUIRE L'UPLOAD l'avevamo già disattivata all'inizio sotto OPZIONI e PROPRIETA'.
L'antivirus di mamma da tempo non faceva più l'UPDATE, e non ha riconosciuto il BLASTER WORM del papà.
Così abbiamo premuto il tasto ENTER e alla mamma si è aperta una finestra con la comunicazione TEMPO PREVISTO PER IL DOWNLOAD: 9 MESI!

domenica 18 maggio 2008

ONORE AI VINCITORI


REGALO QUESTO POST AI NERAZZURRI. SONO RIUSCITI A TRASFORMARE IN MENO DI UN MESE QUELLA CHE ERA UNA CAVALCATA LEGGENDARIA IN UN INCUBO...(SAI STAVOLTA SE PERDEVANO POTEVA SOLO ESSERE COLPA LORO) MA POI... FINALMENTE UNO SCUDETTO VERO! IN COMPENSO I LORO RIVALI GIALLOROSSI HANNO PENSATO BENE DI VENDERE LA SALVEZZA AL CATANIA A 4 MIN DALLA FINE.

CMQ DA OGGI SI PUO' RICOMINCIARE A PARLARE DI CALCIO,STANNO ARRIVANDO GLI EUROPEI E I VELENI CAMPANILISTICI CHE AFFLLIGGONO TUTTI I BAR DEL MONDO SI CHETANO SPOSTANDOSI VERSO IL PATRIOTTISMO COME ATTIRATI DA UNA CALAMITA E CI RITROVEREMO A CANTARE MAMELI TUTTI INSIEME.

sabato 17 maggio 2008

ALKEMICO E GIOVANARDI

LEGGO STAMANI SUL RESTO DEL CARLINO DI OGGI(OVVIAMENTE AL BAR E A SCROCCO) DI UNA NUOVA CROCIATA DELL'ONOREVOLE "ANTIDROGA" GIOVANARDI. NELL'ARTICOLO PARLANO DI UNA CATENA DI NEGOZI DI SMART DRUGS... E LA POLEMICA E' INIZIATA DOPO L'APERTURA DI UNO DI QUESTI DAVANTI AD UNA SCUOLA CON TANTO DI DISTRIBUTORE AUTOMATICO. ESSENDO GLI ARGOMENTI UN PO' "SELVATICI" X QUELLO CHE RIGUARDA LA LEGGE, ESSENDO STATO GIA' FATTO UN REFERENDUM SULLA LIBERALIZZAZIONE E NON SAPENDO ASSOLUTAMENTE NULLA DI QUESTI SHOPS MI SONO PERMESSO DI FARE RICERCHE CON GOOGLE....

IL MESSAGGIO DI BENVENUTO DI ALKEMICO.COM E' IL SEGUENTE:

I negozi Alkemico sono specializzati nella vendita di oggetti, libri, cibi e sostanze legate alla cultura delle sostanze psicoattive utilizzate attualmente o legate alle tradizioni tribali ed etnobotaniche di tutte le popolazioni del mondo. Il nostro obbiettivo numero 1, ancor prima che commerciale, è diffondere informazioni su questo mondo, perchè crediamo che la conoscenza sia LIBERTA' e che essa permetta di salvare molte più vite di certi leggi. Pur non condividendo certe scelte legislative, operiamo nel perfetto rispetto della legge . Le sostanze vietate dalla legge ed inserite nelle tabelle della legge 309/90 e successive implemenzazioni sono illegali e detenerle è REATO. Questo sito divulgativo-commerciale non intende in alcun modo istigare o favoreggiare l'uso di tali sostanze, ma esclusivamente informare la clientela secondo il legittimo diritto di libera manifestazione del proprio pensiero sancito dall'art. 21 della Costituzione Italiana. FREE YOU!

A QUESTO PUNTO PENSO CHE OGNUNO DI VOI X GIUDICARE DEBBA VISITARE IL LORO SITO E.COMMERCE CLICCANDO SULL'IMMAGINE

venerdì 16 maggio 2008

NUOVA RISORSA DEL BLOG

HO INSERITO NELLA SIDEBAR IL CALENDARIO EVENTI. PENSO DI POTER ANNOTARE UN PO' DI TUTTO QUELLO CHE POTREBBE INTERESSARVI (ADESSO NON C'E' QUASI NULLA). CONSIDERANDO IL FATTO CHE X FARE CIO' AVRO' BISOGNO DEL VS AIUTO...IL CALENDARIO DOVREBBE ESSERE SETTATO IN MODO CHE POSSIATE INSERIRE I VS EVENTI DIRETTAMENTE. NEL CASO NON VOGLIATE SBATTERVI NEPPURE UN PO' POTETE SEMPRE SEGNALARMELI VIA MAIL.

DEPRESSIONE.....SPORTIVA ANCHE


BIORITMI, UNA VOLTA SI PARLAVA DI QUESTA CURVA DELLA POSI/NEGATIVITA'.... NEL MIO CASO, NELLE BREVI CURVE PICCO POSITIVE,IN GIOVENTU' RIUSCIVO A GODERMELA CON LA FRASE NON ME NE FREGA UN CA..O! POI INEVITABILMENTE SI INVECCHIA E SI INIZIA A NOTARE COSE CHE PRIMA SAREBBERO SFUGGITE. AD ESEMPIO,RECENTEMENTE, AD UNA GARA DI NUOTO HO VISTO UNA BELLA FRASE SCRITTA A PENNARELLO SULLA T-SHIRT DI UN'ATLETA: "I GRANDI CAMPIONI PRENDONO COME RIFERIMENTO X MIGLIORARE, SOLO IL LORO TEMPO. INFATTI SE GUARDI GLI ALTRI, UNA VOLTA SUPERATO IL LORO RECORD NON HAI + NULLA DA BATTERE". BEH, MI HA FATTO RIFLETTERE, E HO PENSATO CHE FORSE ERA VERA. DOPO ESSERE STATO SVERNICIATO,PERO', DA UNA SERIE DI PENSIONATI MENTRE CORREVO.... HO REALIZZATO CHE DOVESSE ESSERCI ANCHE UNA FRASE SUL DAVANTI DELLA MAGLIETTA OPPURE CHE AVESSE FINITO IL PENNARELLO!

MI SEMBRA IMPOSSIBILE MA, + CORRO E MENO VADO!

E SONO SEMPRE + COTTO...GIUDICATE VOI!
INTANTO I MIEI EX-COMPAGNI PODISTI LO HANNO GIA' FATTO.....

POESIA


DEDICO QUESTO POST A MIA FIGLIA MAGGIORE CHE IERI SERA SI E' CLASSIFICATA 1° AL CONCORSO DI POESIA RISERVATO ALLE SCUOLE MEDIE CATEGORIA SECONDE.
I MOMENTI DI GLORIA SONO COSI' RARI NELLA NOSTRA VITA CHE BISOGNEREBBE POTERNE GODERE IL + ALUNGO POSSIBILE.

venerdì 9 maggio 2008

IL CANNUCCIONE

E' L'ULTIMA MODA, E' L'OGGETTO CULT DELLA PRIMAVERA/ESTATE 2008 LA RILANCIA VANDICK - QUESTA "RDR/ROBA DA RICCHI" SERVE X TUTTO CI SI BEVE DAL CAPPUCCIO AL LIMONCINO STANDO COMODAMENTE IN PIEDI.

APPROFITTO INTANTO DI QUESTO SPAZIO X AGGIORNARVI SUL N° DEGLI INSETTI STECCO CHE E' SALITO A 24.

PER COMUNICARVI TRISTEMENTE CHE LA STORIA DEL N° 58 ANTIMOSCHE SULLA SCRIVANIA STA PRENDENDO PIEDE E CHE ORAMAI LO VEDO DAPPERTUTTO!!! SECONDO ME STIAMO ANDANDO DA MALE!

NEGLI ULTIMI GIORNI HO LETTO DELLE DISCUSSIONI,PAURE,PARERI FAVOREVOLI E CONTRARI ALLE RONDE MA, POI MI SONO DETTO, COSA VUOI CHE CAMBI? ABBIAMO UN CAPO DELLA POLIZIA CHE DI COGNOME FA MANGANELLI!!!

CHE BELLA SQUADRA!!!

Presidente del Consiglio:Silvio Berlusconi
Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e Segretario del Consiglio:Gianni Letta
Affari Esteri:Franco Frattini
Interno:Roberto Maroni
Giustizia:Angelino Alfano
Difesa:Ignazio La Russa
Economia e Finanza:Giulio Tremonti
Sviluppo Economico:Claudio Scajola
Politiche Agricole e Forestali:Luca Zaia
Ambiente:Stefania Prestigiacomo
Infrastrutture e Trasporti:Altero Matteoli
Lavoro, Salute e Politiche Sociali:Maurizio Sacconi
Beni e alle Attività Culturali:Sandro Bondi
Istruzione, Università e Ricerca:Maria Stella Gelmini
Rapporti con il Parlamento:Elio Vito
Riforme Federalistiche:Umberto Bossi
Ministero per la Semplificazione Legislativa:Roberto Calderoli
Rapporti con le Regioni:Raffaele Fitto
Pari Opportunità:Mara Carfagna
Politiche dell'Unione Europea:Andrea Ronchi
Pubblica Amministrazione e Innovazione:Renato Brunetta
Attuazione del Programma:Gianfranco Rotondi
Politiche Giovanili:Giorgia Meloni

COSA POSSO DIRE.... SPERIAMO BENE! MI PREOCCUPA UN PO' UNO PSEUDOCOCAINOMANECHEBALLACONLACRAVATTASULLAFRONTE ALLA DIFESA...

DA TREMONTI SO GIA' COSA APETTARMI....NON CAPISCO COSA POSSA SEMPLIFICARE CALDEROLI E CHE FUCILI POSSA USARE UMBERTONE PER LE RIFORME FEDERALISTICHE. IN COMPENSO PERO' L'ATTENZIONE DEI GIORNALI INGLESI SI E' SPOSTATA DAL "GIULLARE" BERLUSCONI (NESSUNO IN ITALIA SI ERA MAI PERMESSO DI DENOMINARLO COSI') ALLA "MINISTRA + BBONA IN THE PLANET" E FORSE QUESTO RIUSCIRA' A FARLE PASSARE LISCIA QUALCHE CAGATA. MA BONDI SA QUALCOSA DI ARTE E CULTURA??? NON LO SO E VE LO CHIEDO!

UNICA NOTA POSITIVA: NESSUNO POTRA' MAI ESSERE PEGGIO DELL'EX MINISTRO BIONDI(O BIANCHI - NON RICORDO) AI TRASPORTI - E' INCREDIBILE HO SCOPERTO CHE ESISTEVA ANCHE LUI GUARDANDO REPORT LA SETTIMANA SCORSA!!!

martedì 6 maggio 2008

I FIORI DI CASA



Provincia di Reggio Emilia - Comune di Carpineti - Pieve-ostello di San Vitale.

Inaugurazione della mostra "I fiori di casa"-fiori e colori dell'arte contemporanea-
disegni e fotografie di Andrea Capucci e Alessandro Mescoli,
il giorno Sabato 10 Maggio 2008, ore 19.00, presso la Pieve di San Vitale a Carpineti (RE).

Stampa Studio Fotografico Torricelli- Castelnuovo Rangone(mo)

lunedì 5 maggio 2008

PICCOLE ALLEVATRICI DI INSETTI


SCRIVIAMO QUESTO POST SUL BLOG DEL PAPA' PERCHE' FINALMENTE SONO NATI NELLA NS TECA I PICCOLI DI INSETTI STECCO ADDIRITTURA DIECI. MOLTO EMOZIONATE VI PROPONIAMO L'ALLEVAMENTO DI QUESTI "PICCOLI" INSETTI PERCHE' E' VERAMENTE SEMPLICISSIMO.

Insetti stecco(Bacillus rossii)
Morfologia:
I Fasmoidei devono il loro nome scientifico (dal greco Phasma = fantasma) al singolare caratteristico aspetto esteriore, la cui importanza può essere valutata appieno soltanto osservando questi insetti nel loro ambiente naturale.
Posseggono dimensioni variabili dai 5 ai 25cm, di forma generalmente affusolata ed esile, possono essere alati o atteri, il capo è fornito di occhi composti, ocelli ed antenne. L'apparato boccale degli insetti stecco è di tipo masticatore, di fatti il suo regime alimentare è tipicamente fitofago, ed è costituito da mandibole robuste e palpi labiali, utili per saggiare il cibo. Le zampe sono munite di piccoli uncini ed una piccola ventosa per garantire un saldo appiglio su qualsiasi superficie. Caratteristica degli Insetti stecco risulta una particolare ghiandola esocrina capace di secernere un gas irritante per difesa. Mancano di organi stridulanti, ma, esistono, sebbene poco sviluppati, organi acustici tibiali. Si cibano delle foglie di numerosissime specie vegetali quali: quercia, eucalipto, edera, felce, iberico, ligustro, biancospino, rododendro, fucsia, e l'immancabile rovo, di facile reperimento e di gradimento a gran parte delle specie allevabili.
Ciclo vitale:
Il ciclo vitale degli insetti stecco inizia con la schiusa delle uova depositate sul terreno o deposte sui vegetali, i piccoli nati sono delle ninfe, del tutto simili agli adulti, con il susseguirsi delle mute, da 5 a 10, i piccoli insetti stecco cresceranno fino a raggiungere le dimensioni adulte in un periodo che varia dai 3 ai 6 mesi. Una volta finite le mute gli insetti stecco matureranno sessualmente cominciando a riprodursi, nelle specie partenogenetiche la riproduzione è affidata alla sola femmina che per sopperire alla scarsissima disponibilità dei maschi in natura, l'evoluzione l'ha dotata di un particolare sistema riproduttivo che gli consente di depositare uova non fecondate( proiettandole lontano da sé mediante un apposito ovopositore), che quindi contengono il solo e completo materiale genetico della femmina.
Mimetismo:
La particolare morfologia degli insetti stecco consente loro di mimetizzarsi alla perfezione su foglie rami, imitando le superfici ricoperte di licheni, cambiando anche colorazione grazie alla presenza di tre pigmenti situati nelle parti più esterne dell'esoscheletro che migrano all'interno delle cellule disponendosi su diversi livelli generando diverse tonalità. Quando vengono disturbati, non reagiscono tentando di fuggire o di difendersi ma continuano a conservare una perfetta immobilità; se si toccano leggermente sulla parte inferiore delle zampe cadono in uno stato di rigidità. A causa delle loro dimensioni ogni movimento compiuto alla luce del giorno finirebbe e per rivelarne la presenza e annullare il loro mimetismo.
L'allevamento:
L'allevamento degli insetti stecco vede l'utilizzazione di vasche di acquari di varie dimensioni, attrezzate con rami, pietre e piante, anche vive in modo da assicurare l'ambiente di vita all'animale. E’ fondamentale controllare e gestire alcune caratteristiche fisiche come l'umidità, la temperatura e l'illuminazione: l'umidità verrà garantita vaporizzando quotidianamente dell'acqua all'interno del terrario e con un piccolo accorgimento costituito da un recipiente di acqua sormontato da una lampadina da 20 watt sarà garantita una costante evaporazione che manterrà una buona percentuale di umidità per l'intera giornata. La temperatura sarà mantenuta negli standard della specie allevata tramite il posizionamento di lampade ad incandescenza all'interno del terrario, si raccomanda di schermarle per evitare il contatto della superficie incandescente con i piccoli insetti stecco. La disponibilità di cibo deve essere sempre costante e garantita da piante fresche.
E.E.D.Z.

sabato 3 maggio 2008

OVATTATO E DOPPIO VELO


ALLA CELLULOSA PROFUMATA...
URLAVA COSI' IL VENDITORE DI CARTA IGIENICA QUANDO ERO PICCINO

RICETTA SICUREZZA


IL VECCHIO VASCO CANTAVA LE PROPOSTE LEGHISTE GIA' TRENTANNI FA.

OVVIAMENTE....IRONICO!

BOSSI AND CO. CE LE RIPROPONGONO IN VERSIONE FUCILI CARICHI E BANDE ARMATE, COME SE IL G8 2001 FOSSE PASSATO SOTTO L'USCIO SENZA RUMORE


ASILO REPUBLIC

I bambini dell'asilo /stanno facendo casino /ci vuole qualcosa pertenerli impegnati /ci vuole un dolcino /ci vuole uno spino /dice che e' stata una disattenzione /della maestra /e subito uno si e' buttato giu'dalla finestra /dalla finestra /oddio che cosa si puo' inventare /oddio che cosa possiamo dire /quando sua madre arrivera's'incazzera's'incazzera'

certo che lavorare in un asilo /dove c'e' sempre casino /tranquilli qui non si puo' stare /per niente /ci vuole un agente /ci vuole un agente /allora avviate la polizia /la situazione ritornera'come prima /piu' di prima /t'amero't'amero'...

piu' di prima ci sara' ordine e disciplina /e chi non vuole restare qui /vada in collina /vada in collina /e se qualcuno la vuole menare /con quella vecchia storia sull'educazione /abbiamo gia' bruciato tutti i libri /bruciamo lui /bruciamo anche lui

i bambini dell'asilo /non fanno piu' casino /sono rimasti troppo pochi /troppi fuochi /

nuovi fuochi /nuovi fuochi