sabato 15 settembre 2007

NEWS SOCIOPOLITICHE

QUALCUNO DI VOI AVRA' NOTATO IL BANNER SULLA DESTRA - NO ALLA PENA DI MORTE - ALTRI QUELLO X IL DARFUR A FONDO PAGINA, SE RITENETE OPPORTUNO FIRMARE PETIZIONI DI QUESTO GENERE POTETE CLICCARE SULL'IMMAGINE LINK.
INTANTO DI SEGUITO VI POSTO ALCUNI STRALCI DELLE NEWS INFORMATIVE: LA POLITICA E' SEMPRE POLITICA, E LE MANIFESTAZIONI SONO SEMPRE MANIFESTAZIONI,CI SONO ARGOMENTI CHE ACCOMUNANO LE + DIVERSE IDEOLOGIE (AL G8 2001 C'ERANO I BLACK BLOCKS E I C.L.) NON POTREMO MAI SAPERE QUANTO CONTIAMO SE NON CI PROVIAMO!

MORATORIA. PRODI CHIAMA SOCRATES, DEFINIRE PRESTO LA RISOLUZIONE
7 settembre 2007: il presidente del Consiglio Romano Prodi ha telefonato al premier portoghese Josè Socrates, che detiene la presidenza del Consiglio europeo, per fare il punto sui preparativi per la presentazione, all'inizio della prossima Assemblea Generale delle Nazioni Unite, del progetto di risoluzione per una moratoria universale della pena capitale in vista della sua completa abolizione.......
........Il presidente Prodi ha innanzitutto auspicato che il testo di risoluzione possa essere rapidamente perfezionato insieme agli altri co-autori per poter su tale base mobilitare più sostenitori possibile. Prodi ha quindi sottolineato come, da parte italiana, si intenda continuare a lavorare fianco a fianco con la presidenza di turno dell'Unione europea per condurre a buon fine l'iniziativa, secondo le modalità concordate nel giugno scorso a Bruxelles........
.......I due interlocutori hanno concordato che resteranno in contatto costante sulla materia durante le prossime settimane.

ROMA. GLOBAL DAY FOR DARFUR
13 settembre 2007: promossa da Italians for Darfur, si svolgerà domenica 16 Settembre a Roma l’iniziativa Global Day for Darfur, per dire "fermiamo il sangue in Darfur"!
Alle ore 10: partenza da via del Portico d'Ottavia (Ghetto) della marcia dei rifugiati. Presenti Monica Guerritore, Toni Capuozzo, Tiziana Ferrario; ore11: a Piazza Farnese mostra fotografica e proiezione video reportage dal Darfur, interventi di associazioni, ospite Presidente Commissione Esteri della Camera U. Ranieri; ore 13: concerto dei Marcosbanda (jazz funk rock), vincitori premio "Voci per la Libertà" 2007.
All’iniziativa hanno aderito il Comune di Roma, l’associazione Articolo21, la sezione italiana di Amnesty International, Nessuno tocchi Caino, la Comunità Ebraica, l’Ugei e l’associazione "Voci per la libertà".

Nessun commento: