L'Italia chiede i danni a What country
Mer, 29 Set 10 - Laura Benedetti - NOTEBOOK
Dopo le accese discussioni su What Country, interviene il ministro Brambilla per difendere l'immagine del nostro Paese. Il governo ha chiesto ad Apple la rimozione dell'applicazione e agli sviluppatori un risarcimento per danno d'immagine.
Dopo le polemiche sollevate dall'applicazione anti-italiana disponibile su App Store e dedicata a iPhone e iPad, il ministro per il Turismo, Michela Brambilla, ha deciso di adire le vie legali. Nella giornata di ieri ha incaricato l'Avvocatura dello Stato per denunciare gli sviluppatori dell'applicazione "What Country", in quanto responsabile di "un danno di immagine per l'Italia". Ricordiamo che l'app per iPhone è distribuita a pagamento su iTunes Store, al costo di 0.99 centesimi, e raccoglie i luoghi comuni di ogni Paese, tra cui il nostro.
In particolare, secondo Apalon (la società sviluppatrice di What Country), l'Italia sarebbe sinonimo di "pizza, mafia, pasta e scooters". Il ministro Brambilla ha accolto il disappunto e le polemiche degli utenti, chiedendo ai legali di procedere contro Apalon per il grave danno di immagine arrecato. Si tratterebbe infatti di una rappresentazione offensiva ed inaccettabile, sottolineata anche da un testo "esplicativo" che, come evidente, peggiora la situazione.
"Come ministro, ma soprattutto come cittadina italiana, non posso accettare questo gesto che getta discredito sul nostro Paese utilizzando un'organizzazione criminale come nostro testimonial. E' un grave torto per l'Italia e per tutti gli italiani", ha dichiariato Brambilla. Il ministro ha inoltre chiesto ad Apple di rimuovere il software dal suo negozio.
KRK E DINTORNI: COMMENTA
ALLORA.... INTANTO VORREI FARVI NOTARE CHE IL MINISTRO BRAMBILLA HA UN COGNOME STEREOTIPO E QUINDI X FORZA DEVE ESSERE CONTRO AI LUOGHI COMUNI.
POTREI ANCHE DARLE RAGIONE SE NN AVESSI LETTO PROPRIO IERI DI COME I SUOI "CAMERATI" CHIEDANO PUBBLICAMENTE DI ZITTIRLA IN QUANTO STA DICENDO COSE CHE, SEPPUR DA ME RITENUTE GIUSTE,SONO CONTRO ALLA LINEA RACCOGLIVOTI DELLA MAGGIORANZA(VEDI COME TI LIBERALIZZANO LA CACCIA X IL VOTO DEI CACCIATORI). OPPURE SE PROPRIO OGGI NN AVESSI LETTO DI COME SI STANNO COMPRANDO I VOTI IN ATTESA DELLA "FIDUCIA".
RESTA IL FATTO CHE L'UNICA PAROLA OFFENSIVA NELL'APPLICAZIONE APPLE E' MAFIA E PURTROPPO NON POSSIAMO NASCONDERE CHE DOBBIAMO CONVIVERCI IN OGNI SINGOLO PASSAGGIO DELLA NS GIORNATA. MAFIA NON E' SOLO TOTO' RIINA E PASQUALE BARRA DETTO "O'NIMALO" MA LA NECESSITA' DI TROVARE UNA SCORCIATOIA "SEMPRE" X OTTENERE IL MINIMO DI CUI AVREMMO DIRITTO!
QUINDI CARO MINISTRO,NONOSTANTE TUTTO SE FOSSI IL GIUDICE TI DAREI CAUSA PERSA - O MEGLIO FAREI INSERIRE NEI LUOGHI COMUNI USA "GUERRE E MORTE"!
mercoledì 29 settembre 2010
Fisica quantistica: Il principo di indeterminazione di Heisenberg
martedì 28 settembre 2010
1° CAMMINATA DEL TIEPIDO
DA PODISTI.NET
DA LA GAZZETTA DELLO SPORT - BERLINO 2010 - PROVINCIA DEL KENIA |
Sabato 2 ottobre 2010, in occasione del completamento del percorso ciclopedonale lungo il torrente Tiepido da S. Damaso a Torre Maina, si correrà la 1^ Camminata del Tiepido, corsa su strada non competitiva di km 4 - 10 - 15. La manifestazione podistica è organizzata dalla Polisportiva Madonnina settore podismo, Provincia di Modena, in collaborazione UISP. Il ritrovo degli atleti è fissato presso la Polisportiva S. Damaso, in via Scartazzeta n.53, a pochissimi chilometri dall’uscita sud dell’Autostrada A1 di Modena Sud dalle ore 13, successivamente la partenza sarà alle 15,30. Il percorso corto di km 4 si snoderà per le vie del quartiere S. Damaso, il traguardo intermedio di km 10 avverrà a Castelnuovo Rangone, il lungo di km 15 proseguirà fino a Torre Maina, dove sarà posto l’arrivo finale. Alla chiusura della manifestazione, per tutti gli atleti, ci saranno delle navette che partiranno da Torre Maina e Castelnuovo Rangone per far ritorno a S. Damaso. Le iscrizioni si possono fare fino a 15 minuti prima della partenza, la quota sarà di 1 euro. Ogni atleta arrivato riceverà un premio di prodotti alimentari. Visto la gara non competitiva non sarà stilata una vera e propria classifica individuale, ma saranno premiate tutte le società con un minimo di 10 iscritti con prodotti gastronomici del territorio. Per poter partecipare alla kermesse bisogna essere in possesso di certificato di idoneità sportiva non agonistica (Tipo A), che dovrà essere presentato al momento dell’iscrizione. L’organizzazione declina da ogni responsabilità per danni ed incidenti, prima, durante e dopo la gara podistica. La manifestazione è omonologata dal coordinamento Attività Podistica Amatoriale Modenese. Per informazioni e iscrizioni: Provincia di Modena, Area Territorio e Ambiente tel. 059/209425/6; Polisportiva Madonnina tel. 059/332098.
domenica 26 settembre 2010
sabato 25 settembre 2010
Durex Party
Ecco fatto: le Iene hanno messo a segno un altro bel colpo, attirando l’attenzione dei telespettatori (ieri) e degli internauti (oggi). Perché? Perché hanno puntato i riflettori su un fenomeno sconosciuto ai più, e allo stesso tempo specchio di una società che ormai fa una fatica mostruosa a tenere dritta la barra.
Ma bando alla ciance, veniamo al sodo. E’ successo che la Iena Toffa ha dedicato un servizio agli Emo e alle loro tipiche feste, i Durex, in cui l’attività predominante è il sesso promiscuo, sfrenato, non protetto. E stiamo parlando soprattutto di ragazzini fra i 13 e i 15 anni, eh.
Ma chi sono gli Emo? Questo termine è stato utilizzato per la prima volta negli anni Ottanta per indicare un sottogenere musicale appartenente alla musica hardcore punk. Si distingueva, in parole spicciole, perché utilizzava sonorità più ricche e melodiche con l’intento di emozionare l’ascoltatore. Successivamente, la parola è passata ad identificare un fenomeno sociale (sottocultura?) riguardante i giovani fra i 13 e i 18 anni massimo..........
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO E GUARDA ILVIDEO SU:
http://bynight.excite.it/gli-emo-e-i-durex-party-servizio-choc-delle-iene-N52850.html
Ma bando alla ciance, veniamo al sodo. E’ successo che la Iena Toffa ha dedicato un servizio agli Emo e alle loro tipiche feste, i Durex, in cui l’attività predominante è il sesso promiscuo, sfrenato, non protetto. E stiamo parlando soprattutto di ragazzini fra i 13 e i 15 anni, eh.
Ma chi sono gli Emo? Questo termine è stato utilizzato per la prima volta negli anni Ottanta per indicare un sottogenere musicale appartenente alla musica hardcore punk. Si distingueva, in parole spicciole, perché utilizzava sonorità più ricche e melodiche con l’intento di emozionare l’ascoltatore. Successivamente, la parola è passata ad identificare un fenomeno sociale (sottocultura?) riguardante i giovani fra i 13 e i 18 anni massimo..........
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO E GUARDA ILVIDEO SU:
http://bynight.excite.it/gli-emo-e-i-durex-party-servizio-choc-delle-iene-N52850.html
martedì 21 settembre 2010
1982 CLAUDIO COGLIONI
IN QUEI LONTANI TEMPI CI DIVERTIVAMO A MODIFICARE LE CANZONI E PURTROPPO OGNI TANTO UNO DI QUEI TORMENTONI CHE RICANTAVAMO STONATI MI TORNA IN MENTE.
QUELLA TUA NERA CICCINA
COSI' STRETTA AL PUNTO CHE..
MI IMMAGINAVO TUTTO
E QUELL'ARIA DA SGUALDRINA
CHE NN TE L'HO DETTO MAI
PERO' NE ANDAVO MATTO
LE LUNGHE S.GH. D'ESTATE
LE TUE B...HE FATATE
LE SC..P.TE X GIOCO
MI SONO SCORDATO
UN BACIO A LABBRA SALATE
UN TOCCO E 4 PALPATE
MA IO TI AMO DAVVERO
TI AMO L'HO D..O , TI AMO TI AMO L'HO D..O
E LEI, LEI MI GUARDAVA CON SOSPETTO
MENTRE AVIDAMENTE IO LE BACIAVO IL PETTO
MA IO NN HO MAI CAPITO NIENTE
CE L'HO TROPPO CORTO E DI SICURO NN LO SENTE ECC.
SPERIAMO NN ME NE TORNINO + IN MENTE!!!
venerdì 17 settembre 2010
TREKKING STRATOSFERICO
SAREI STATO INVITATO A PARTECIPARVI L'ANNO PROSSIMO..... LE TRE SETTIMANE CHE SERVONO (OLTRE ALLA LIRA) PURTROPPO PENSO CHE ME LO IMPEDIRANNO.... MA NN SIA MAI DETTO!!!
Island peak, one of 18 designated 'trekking peaks' in the country, stands at 6,189 m. (20,305 ft). This trekking peak offer great potential for independent trekking and climbing groups by providing challenging but achievable alternative to full scale mountaineering expeditions with a chance to stand on top of a Himalayan peak. Trekking peaks do vary in terms of difficulty from non-technical plods to very technical climbs. Island peak is mostly a plod up but does require the use of ice axe and crampons. There is one part where the rope is needed.
PURTROPPO DA DOMENICA LA CONOSCERANNO TUTTI
CANTON DEL DIAVOLO - PONTE |
Inaugura domenica 19 settembre a S.Damaso il Percorso natura del torrente Tiepido: una nuova pista ciclabile con fondo in ghiaietto stabilizzato che parte da S. Damaso di Modena per terminare a Colombaro dopo quasi dieci chilometri, seguendo il corso del fiume.A Colombaro, all’altezza del campo da golf, il percorso si congiunge con il tratto di ciclabile già realizzato dal Comune di Maranello fino a Torre Maina. In questo modo ora si può pedalare o camminare da S.Damaso fino a oltre Torre Maina per complessivi 15 chilometri. Il nuovo percorso, inoltre, consente di raggiungere la zona collinare anche da Modena: percorrendo da Vaciglio circa quattro chilometri della ciclabile Modena-Vignola si arriva all’imbocco del Percorso del Tiepido poco oltre la frazione di Paganine.
L’opera è realizzata dalla Provincia con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e dei Comuni di Modena, Castelnuovo Rangone e Formigine. Il costo complessivo (comprensivo delle acquisizioni dei terreni e delle opere di difesa della sponde) è di un milione e 800 mila euro.
«Questo percorso – spiega Stefano Vaccari, assessore all’Ambiente della Provincia di Modena con delega alla Mobilità – consente di apprezzare, immersi nel verde e in tutta sicurezza, un ambiente naturale di grande interesse. L’intervento fa parte di un piano di potenziamento delle piste ciclabili intercomunali che ha già portato, tra l’altro, alla realizzazione della Modena-Vignola, della Modena-Bastiglia, del tratto Finale-S.Felice sul Panaro e i Percorsi natura del Panaro e del Secchia che sono frequentati ogni giorno da centinaia di persone a piedi e in bicicletta che amano fare attività fisica o semplici passeggiate ed escursioni all’aria aperta, nonché da scolaresche per attività di educazione ambientale e naturalistica».
La Provincia sta studiando, infine, con il Comune di Modena la possibilità di prolungamento del Percorso del Tiepido da S. Damaso fino a Fossalta sulla via Emilia per collegarsi alle ciclabili urbane di Modena est e al Percorso natura del Panaro, ...... VERAMENTE SAPEVAMO CHE DOVEVANO ESSERE FATTE E NN CHE SI VALUTAVA LA POSSIBILITA'
Sono tre gli appuntamenti in programma domenica 19 settembre per festeggiare l’inaugurazione del nuovo Percorso natura del Tiepido.
Alle ore 10 in via stradello Tiepido a S.Damaso di Modena, dove parte il tracciato, si svolge il taglio del nastro. ......
Da qui parte una biciclettata lungo il percorso con meta Castelnuovo Rangone dove alle 11 è previsto l’incontro con altre due biciclettate partite alle ore 10,15 dal parco di Grizzaga a Montale e dal parco di Cavidole.
Analoga iniziativa a Colombaro di Formigine con una festa alle ore 11,30 a fianco del campo da golf. Da Formigine (parcheggio di villa Gandini) parte alle ore 10 una biciclettata con meta Colombaro, mentre un’altra partirà alle 11 direttamente da Colombaro in piazza Giovanni Paolo II.
Il programma si completa sabato 2 ottobre quando alle ore 15,30 parte dalla polivalente di S.Damaso la prima Camminata del Tiepido con arrivo a Torre Maina; previsti tre percorsi di quattro, nove e 15 km.
martedì 14 settembre 2010
OMAGGIO A BUSCAGLIO'
HO SCELTO QUESTO XCHE' L'ORIGINALE E' UN PLAYBACK DI RAI2 1959 E POI XCHE' C'E LA TRADUZIONE IN INGLESE....
lunedì 13 settembre 2010
ARBITRO CORNUTO E COMUNISTA!!!
E’ un fiume in piena Silvio Berlusconi quando si parla del suo Milan, anche più di quando si parla di politica o di economia. Il Premier, durante un dibattito tenuto ieri in occasione della festa dei giovani del Pdl, ha momentaneamente messo da parte la sua ironia per scagliarsi contro l’arbitro Carmine Russo che ha diretto Cesena-Milan, reo a suo dire di aver condizionato il risultato. A Cesena il Milan ci ha dato dei dolori, ma non ha giocato male. Il problema è che spesso il Milan si imbatte in arbitri di sinistra. Ormai questa fobia delle persone di sinistra ha invaso così tanto la mente di Berlusconi che le vede dappertutto. I magistrati che indagano su di lui sono di sinistra, i giudici che lo condannano sono di sinistra, ed ora anche gli arbitri che fischiano contro il Milan sono degli acerrimi comunisti. Ma cosa ha contestato Berlusconi? A suo dire sono stati negati ben tre gol alla sua squadra. Andando a rivedere la partita però, si nota che le reti annullate sono state soltanto due, di cui una non si può nemmeno definire tale in quanto Pato, nonostante la segnalazione di fuorigioco fosse effettivamente errata, ha segnato a gioco fermo, senza l’opposizione degli avversari. Il secondo gol, annullato sempre al brasiliano, era effettivamente da annullare in quanto è stato evidente il controllo con il braccio. Tra l’altro, ciliegina sulla torta, il Corriere della Sera è andato ad indagare a Nola, città dove il signor Russo risiede, e ha scoperto che le sue simpatie politiche si orientano proprio verso il partito del Presidente del Consiglio. ...................
MINCHIA!
Corso di "Balconing"
Materiale occorrente per l'aspirante corsista:
Un paio di scarpe comode. Un paio di pantaloncini comodi col cordoncino, (per evitare l'effetto culo pallido al chiar di luna). Una maglietta.
Un palazzo/stabile/struttura di almeno 5 piani dotata di balconi.
Una piscina nelle vicinanze della struttura scelta.
Un po' di birra. Qualche amico deficiente.
Un'ambulanza al piano terra.
Il corso garantisce risultati al 100% e una certificazione di "Patentino Europeo di Balconing".
PUBBLICO QUESTO CUT'NPASTE XCHE' MI TROVA ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO...SOLO NN METTEREI L'AMBULANZA AL PIANO TERRA MA UN PAIO DI ENERGUMENI CON MAZZA DA BASEBALL!!!
martedì 7 settembre 2010
MINI ECONOMIA
Economia - 31/08/2010
ANCHE QUI PENSO CHE IL PROBLEMA SIA DI DIMENSIONI...
San Marino: lavoro nero e morti bianche ora ci pensa il governoSan Marino, 31 Ago. (Adnkronos) - Contro le morti bianche, gli infortuni sul lavoro e il lavoro nero il governo di San Marino ha le idee chiare. Il ministro al lavoro, Gian Marco Marcucci intende infatti ''Gia' la prossima settimana valutare assieme agli altri membri di governo se non sia il caso di potenziare il personale dell'ispettorato del lavoro''. Nelle sole ultime settimane sono state fatte alcune ispezioni che hanno fatto emergere 22 casi di lavoratori in nero(TANTI QUANTI COME SE AVESSERO ISPEZIONATO UN APPARTAMENTO DI CINESI A PRATO!!!).
''Il problema - ammette Marcucci - e' che con gli ammortizzatori sociali alcuni datori di lavoro chiedono ai lavoratori di licenziarsi, magari usufruendo della cassa integrazione e poi pero' di continuare a lavorare''. Il lavoro dell'ispettorato, proprio per contrastare fenomeni discorsivi, e' molto aumentato. Si e' passati dalle 305 ispezioni del 2005, alle 5400 del 2009. Circa lo stesso numero dell'anno in corso.
(DOMANDA MA QUANTE CZO SONO LE DITTE DI S. MARINO???)
''Quanto alle morti bianche e agli infortuni sul lavoro - spiega Marcucci - la normativa vigente e' all'avanguardia. Si puo' valutare pero' se tornare a ripristinare le norme penali alla fattispecie, come era prima del 1980. E' una delle valutazioni che possiamo fare''. In materia di lavoro San Marino sembra comunque essere sulla buona strada, vantando, tra l'altro, uno dei tassi di disoccupazione piu' basso in Europa, ben al di sotto del 4%.
ARGIOPE BRUENNICHI
HA SEMPRE RAGIONE MR BONFIGLIOLI.... CHE MI SEGNALA ANCHE IL LINK Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. SINCERAMENTE ERO QUASI SICURO CHE NN POTESSE CHIAMARSI RAGNACCIO SCHIFOSO CMQ ECCOVI IL CUT'N PASTE.
Il ragno vespa (Argiope bruennichi Scopoli, 1772) è una specie di ragno, così denominato per la colorazione dell'addome giallo e nera simile alla colorazione delle vespe.
Le femmine misurano circa 2-5 cm, i maschi circa la metà o anche meno. La livrea delle femmine ha una caratteristica colorazione a strisce gialle e nere a cui si deve il nome comune della specie.
I maschi, invece, sono caratterizzati da colori scuri e molto più uniformi.
Il ragno vespa non è aggressivo, e attacca l'uomo solo se viene disturbato; in tal caso il suo morso, provoca bruciore e arrossamento della parte colpita, ma i suoi effetti svaniscono al massimo nell'arco di un giorno.
Una curiosità si ha nell'accoppiamento di tali aracnidi, infatti quasi sempre le femmine di questi ragni uccidono i loro pretendenti maschi, a meno che questi ultimi non riescano a fuggire prima; spesso nel tentativo di fuga il pene degli individui maschi si spezza all'interno delle femmine, non permettendo che altri ragni fecondino la stessa, e assicurandosi così il successo riproduttivo.
ED ECCO FINALMENTE UNA SPIEGAZIONE SCIENTIFICA DELLE DIMENSIONI DEL "MIO" NN E' PICCOLO.....MI SI E' SPEZZATO NEL TENTATIVO DI FUGA!
Questo tipo di ragno è diffuso in gran parte d'Europa. Vivono in quasi tutti gli ambienti, e molto importante per questa specie e avere lo spazio necessario per la costruzione della sua ampia tela: luoghi prediletti per l'edificazione delle ragnatele sono gli arbusti.
Il ragno vespa (Argiope bruennichi Scopoli, 1772) è una specie di ragno, così denominato per la colorazione dell'addome giallo e nera simile alla colorazione delle vespe.
Le femmine misurano circa 2-5 cm, i maschi circa la metà o anche meno. La livrea delle femmine ha una caratteristica colorazione a strisce gialle e nere a cui si deve il nome comune della specie.
I maschi, invece, sono caratterizzati da colori scuri e molto più uniformi.
Il ragno vespa non è aggressivo, e attacca l'uomo solo se viene disturbato; in tal caso il suo morso, provoca bruciore e arrossamento della parte colpita, ma i suoi effetti svaniscono al massimo nell'arco di un giorno.
Una curiosità si ha nell'accoppiamento di tali aracnidi, infatti quasi sempre le femmine di questi ragni uccidono i loro pretendenti maschi, a meno che questi ultimi non riescano a fuggire prima; spesso nel tentativo di fuga il pene degli individui maschi si spezza all'interno delle femmine, non permettendo che altri ragni fecondino la stessa, e assicurandosi così il successo riproduttivo.
ED ECCO FINALMENTE UNA SPIEGAZIONE SCIENTIFICA DELLE DIMENSIONI DEL "MIO" NN E' PICCOLO.....MI SI E' SPEZZATO NEL TENTATIVO DI FUGA!
Questo tipo di ragno è diffuso in gran parte d'Europa. Vivono in quasi tutti gli ambienti, e molto importante per questa specie e avere lo spazio necessario per la costruzione della sua ampia tela: luoghi prediletti per l'edificazione delle ragnatele sono gli arbusti.
sabato 4 settembre 2010
mercoledì 1 settembre 2010
CAMMINATE FAUNISTICHE CASTELNOVESI
CUCCIOLI DI NUTRIA |
Iscriviti a:
Post (Atom)