sabato 27 febbraio 2010

FREEDOM


RISCHIERO' FORSE UNA DENUNCIA PER APOLOGIA A INCULARE LA SIAE....MA SCARICATE MOTEL WOODSTOCK!!!

PROPRIO PROPRIO CARINO CON UN SACCO DI PROBLEMATICHE TRATTATE IN MODO LEGGERO TANTO DA FARLO SCORRERE VELOCE NONOSTANTE LE DUE ORE...SITUAZIONI AGRODOLCI CHE STRAPPANO IL SORRISO E FANNO RINASCERE ANCHE SE NEL PASSATO LA SPERANZA(CHE PURTROPPO SAPPIAMO TUTTI SVANITA) NELLA RIVOLUZIONE PACIFICA. ELLIOT CI RIESCE...SI SDOGANA DALLA SUA VITA E DALLA SOCIETA' DI CACCA CHE SI RITROVA INTORNO...RIPETO SE VOLETE CONTESTUALIZZARE IL FILM E' NECESSARIO OTTENERLO IN MODO FREE!

Ispirato ad un romanzo autobiografico di Elliot Tiber (che ci ha concesso un'intervista in occasione del Biografilm Festival, a giugno) il film racconta la storia di un aspirante arredatore d'interni che lavora nel motel gestito dai suoi genitori, e nell'estate del '69 mette in moto inavvertitamente qualcosa che porterà all'organizzazione di quello che sarebbe diventato uno dei festival rock più importanti della storia della musica. Per il suo film, Ang Lee ha voluto un cast formato da Demetri Martin, Kevin Chamberlin, Will Janowitz, Imelda Staunton, Paul Dano, Liev Schreiber, Jeffrey Dean Morgan e Emile Hirsch.

venerdì 26 febbraio 2010

MA CHE BEL CASTELLO DIRONDINO DIRONDELLO

FORSE CANTAVANO IN GIROTONDO GLI AVVOCATI DIFENSORI... PER UNA STRANA TEORIA CHE NON COMPORTA LA PRESENZA DELLA MORALE SI ANNULLANO LE CONDANNE E GIA' SI SA CHE ALTRI COLPEVOLI (ACCERTATI) LA PASSERANNO LISCIA. E' UNO SCHIFO COME LA VICENDA FASTWEB E TUTTO IL RESTO....
LA NS CLASSE POLITICA MULTICOLORE CONTINUA A SCHIFARCI SEMPRE + FREQUENTEMENTE, CONTINUA A TOGLIERCI LA VOGLIA DI CONSERVARE CON CURA IL CERTIFICATO ELETTORALE CHE CI OBBLIGA AD AUTORIZZARE FURTI,CORRUZIONI,CONCUSSIONI,FAVORI E ORGE. CHE LI VEDE VOTARE X ALTRI IN PARLAMENTO. NON HANNO NE FACCIA NE CULO, NE CUORE NE ANIMA, NE GOVERNO E NE OPPOSIZIONE! TUTTI UNITI IN UNA ENORME VIOLENTA FRODE COLLETTIVA CHE CI STA INEVITABILMENTE PORTANDO ALLA RASSEGNAZIONE DELLA SCONFITTA DI TUTTO CIO' CHE E' GIUSTO!
Mills, Cassazione annulla condanna per prescrizione
giovedì 25 febbraio 2010 22:18

ROMA (Reuters) - La Cassazione ha annullato stasera per intervenuta prescrizione la condanna dell'avvocato britannico David Mills a quattro anni e mezzo per corruzione giudiziaria, inflittagli in primo e secondo grado a Milano per avere ricevuto del denaro per conto del premier Silvio Berlusconi per la sua testimonianza reticente in due processi.
Ci si attende che il verdetto emesso stasera dalla Suprema Corte convocata a sezioni unite avrà un impatto diretto, accorciandone i tempi di prescrizione, sul processo "gemello" in cui il premier è imputato in primo grado a Milano, che riprenderà dopodomani.
"E' andata bene - ha detto il difensore di Mills, l'avvocato Alessio Lanzi, subito dopo la lettura del dispositivo da parte del presidente Torquato Gemelli - perché venivamo da una sentenza di condanna per una pena non trascurabile".
Le sezioni unite, in un sintetico foglietto distribuito dopo la lettura del dispositivo, rispondendo alla questione di diritto avanzata dalla difesa hanno scritto che la qualificazione del reato è corruzione giudiziaria. Quindi a motivare la dichiarazione di intervenuta prescrizione pare essere, non la derubricazione dell'imputazione, ma la retrodatazione della consumazione del reato all'11 novembre 1999, come chiesto oggi dal procuratore generale, anziché al 29 febbraio 2000 come assunto dai giudici milanesi.
"Al 90% è come ha detto il procuratore generale", ha detto l'avvocato Lanzi a una domanda sulle possibili motivazioni della sentenza della Suprema Corte, facendo riferimento all'intervento del Pg che a sorpresa oggi aveva chiesto l'annullamento per prescrizione.
Con la dichiarazione di intervenuta prescrizione per la retrodatazione di oltre tre mesi del reato -- lo stesso per Mills e Berlusconi, l'uno nella veste di presunto corrotto, l'altro in quella di presunto corruttore -- la conseguenza per il procedimento a carico del premier è che la prescrizione nel suo caso scatterà fra circa 12 mesi, considerando il periodo in cui il suo processo è stato "congelato" (con interruzione della maturazione dei tempi di prescrizione) per effetto del Lodo Alfano.
Non abbastanza perché già nella prossima udienza possa venir dichiarata la "morte" del processo, ma abbastanza per la certezza di non poter arrivare alla fine di tre gradi di giudizio.
Quella di Mills e Berlusconi appare quindi oggi una vittoria ai punti, sulla traccia dello schema delineato oggi dal Procuratore generale: la Corte di Appello ha sbagliato a dire che il reato è stato consumato quando Mills ha intascato materialmente i 600.000 dollari, ma la corruzione va individuata prima, nel momento in cui gli fu comunicato che la somma era entrata nella sua disponibilità.
DI SEGUITO DUE ARTICOLI SUL CASO "FASTWEB" -

Telecom Sparkle,sequestrati 300 mln
Riciclaggio, attesa per rientro Scaglia
Proseguono le indagini per riciclaggio che tocca Fastweb e Telecom Italia Sparkle. I giudici, come misura cautelativa, hanno disposto il sequestro di circa 300 milioni di euro tra crediti e disponibilità liquide di Sparkle. La somma, fa sapere la stessa Telecom Italia, corrisponde al "credito Iva illecitamente maturato per gli anni di imposta oggetto dell'illecità attività contestata".
"Per quanto imputabile a Sparkle i fatti contestati risalgono agli anni 2005-2007", spiega sempre Telecom in una nota.
Le coperture politiche dalla destra
Gli investigatori, scrive il "Corriere della Sera", stanno setacciando i rapporti tra gli indagati ed esponenti politici, in particolare quelli legati all'area di destra. Nel mirino, la mancata autorizzazione all’arresto del senatore Nicola Di Girolamo del giugno 2008 e sul no alla sua decadenza da senatore per assenza dei requisiti. Di Girolamo non era residente all’estero come dichiarato e dunque non poteva essere eletto. Secondo i magistrati, politici e sostenitori di destra, o di una componente di Alleanza nazionale, avrebbero dato la loro protezione al senatore.
Nomi "pesanti"
Nelle telefonate intercettate, scrive sempre il "Corriere della Sera", saltano fuori nomi importanti: l’ex leader di An, e ora presidente della Camera, Gianfranco Fini; il ministro per lo Sviluppo Economico, Claudio Scajola, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno e il senatore Pdl Aldo Scarabosio. Di Girolamo sarebbe stato chiamato da Fini ad aprile 2008, secondo quanto dicono gli indagati in una conversazione, subito dopo le prime notizie dell'elezione del senatore all'estero.
Fini: "Non conosco Di Girolamo"
"Francamente non ricordo nemmeno di averlo conosciuto Di Girolamo", commenta Fini. "Mi pare però di poter escludere a priori di averlo convocato". Il presidente della Camera fa riferimento a quella data e a quella presunta convocazione del senatore emerse dalle intercettazioni.
"Se fossi senatore voterei per suo arresto"
"Il 16 aprile 2008? Avevamo appena vinto le elezioni, e con tutto quello che c’era da fare... Mah, andrò a vedere l’agenda di quell’anno per verificare i miei appuntamenti. Tendo a escluderlo però. Anche perché la foto di Di Girolamo che ho visto sui giornali non mi ricordava nessuno. E comunque, non sono andato a fare campagna elettorale in Germania", aggiunge Fini che sottolinea: "Alla prima occasione pubblica dirò che se fossi senatore voterei per l’autorizzazione all’arresto".
Attesa per il rientro di Scaglia
Silvio Scaglia, ex numero uno di Fastweb, torna in Italia giovedì. E' stato organizzato un volo privato per poterlo far rientrare in giornata, si legge in una nota. Scaglia, per il quale è stato spiccato un mandato di cattura, aveva fatto subito sapere di volersi mettere a disposizione della magistratura.
Gennaro MokbelROMA - C´è una galassia nera che ruota attorno agli affari oscuri del senatore Nicola di Girolamo, alla truffa da 2 miliardi delle compagnie di telefonia e al riciclaggio di capitali dell ´ndrangheta. Imprenditori, manager e avvocati con alle spalle una militanza nelle file dell´estrema destra e un presente "ripulito" grazie alle amicizie nel Popolo della Libertà, vicine al sindaco Gianni Alemanno, e sponsor di Renata Polverini nelle regionali nel Lazio.
C´è innanzitutto Gennaro Mokbel, 50 anni, imprenditore della Camilluccia «già esponente dell´organizzazione eversiva di destra Terza Posizione» amico degli ex Nar, Francesco Mambro e Giusva Fioravanti. Tra le sue vecchie frequentazioni figura Antonio D´Inzillo, killer della Banda della Magliana e dei Nar. Per gli inquirenti è la mente dell´organizzazione criminale. Di lui, i pm dell´Antimafia Giancarlo Capaldo, Giovanni Bombardieri e Francesca Passaniti ne sottolineano la «straordinaria capacità di proporsi nei circuiti legali dell´economia con interessi nel settore dei diamanti estratti in Uganda». Con le sue società produce i film del regista Stefano Calvagna e promuove i match del pugile Vincenzo Cantatore. Qualcuno giura di averlo visto in compagnia dell´ex avvocato di Berlusconi, Cesare Previti. I pm scrivono che Mokbel vanta di «disporre di finanzieri "affittati" e di essere stato "braccio destro" del generale della finanza Francesco Cerretta, consulente della commissione Telekom Serbia».
Il presente di Gennaro Mokbel lo vede al fianco del senatore Di Girolamo. È lui a reclutare i voti dei calabresi in Germania vicini ai clan di Fabrizio Arena e Franco Pugliese. Una persona di sua fiducia con cui fa affari è Paolo Colosimo, avvocato vicino alla destra, difensore di Niccolò Accame, figlio dell´ex deputato Falco ed ex portavoce di Francesco Storace, nel processo Laziogate. Anche per Colosimo, ex legale anche dell´immobiliarista Danilo Coppola, viene chiesto l´arresto.
Ma Mokbel conosce molto bene anche Stefano Andrini, manager dell´Ama sotto la giunta Alemanno, con un passato pesante di picchiatore. Nel 2006, un´informativa della Digos sugli "Irriducibili" della Lazio se ne occupa perché è lui a registrare il sito del gruppo di ultrà formato da tanti militanti di Forza Nuova. «Andrini è conosciuto per la sua pregressa appartenenza - scrive la Digos - ai gruppi d´estrema destra "Movimento Politico Occidentale" e "Alternativa Nazionale Popolare"». Nel ‘94 era stato arrestato per l´aggressione ad alcuni studenti di sinistra alla Sapienza. E 4 anni prima aveva ridotto in fin di vita due ragazzi al cinema Capranica. Fuggito in Svezia, era stato poi condannato a 4 anni per tentato omicidio. La svolta avviene nel 2008: Andrini è l´uomo che fa eleggere l´avvocato Di Girolamo, nella liste di Berlusconi in Senato, con i voti degli italiani all´estero. Secondo i pm Andrini e Gianluigi Ferretti, ex segretario dell´onorevole Mirko Tremaglia, sono proprio quelli che con Mokbel scelgono Bruxelles come residenza fittizia di Di Girolamo. Andrini, firma la dichiarazione al consolato di Bruxelles che attesta la residenza di Di Girolamo in Belgio. Nessuno controlla: il console è un suo amico. La truffa viene scoperta dai pm di Roma che chiedono invano l´arresto del neosenatore. Il 20 ottobre 2008 la Giunta delle Elezioni ordina l´annullamento della nomina. Ma la decisione è sospesa grazie all´intervento del senatore del Pdl, Andrea Augello, uomo ombra delle politiche del Campidoglio ora grande sponsor di Renata Polverini. Nel 2009 Andrini diventa ad di Ama servizi. La nomina scatena polemiche. A sua difesa si schiera il sindaco Alemanno che ieri lo ringrazia «per la sua sensibilità» quando rassegna le dimissioni.

martedì 23 febbraio 2010

QUESTI SI..CHE SONO PROBLEMI

ALTRO CHE I CIVILI CHE CONTINUANO A MORIRE NELLE GUERRE PETROLIFERE..ALTRO CHE LE RISATE DI QUEI BASTARDI CHE SI ACCINGEVANO A RICOSTRUIRE L'ABRUZZO... ALTRO CHE IL RAZZISMO,LE VIOLENZE SU DONNE E BAMBINI...I LICENZIAMENTI LA CASSA INTEGRAZIONE...L'ALCOLISMO E LA TOSSICODIPENDENZA...LA DITTATURA LATENTE PRESENTE IN TUTTI I GOVERNI MONDIALI..........


IN PRIMA PAGINA OGGI TROVATE:
I 'segretissimi' tabulati relativi al televoto della serata finale di Sanremo 2010 non cessano di far parlare di sé. Tanto più perché un giornalista del quotidiano Avvenire ne è venuto 'casualmente' in possesso e in un articolo pubblicato sull'edizione odierna svela che sino al televoto dell'ultimo ballottaggio, i contestati Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici avevano praticamente vinto il Festival di Sanremo, con 212.482 voti, pari al 32,95% di tutte le preferenze espresse dal pubblico. Ma negli ultimi 53 minuti del televoto finale (dalle 23.39 alle 00.32), che vedeva scontrarsi il trio, Valerio Scanu e Marco Mengoni, i primi hanno totalizzato solo 1.384 - possibile?! - mentre Valerio Scanu ne riceve nel rush finale ben 96.517 che sommati a quelli ricevuti in precedenza arrivano a un totale di 235.105 televoti, pari al 37,01%, che lo rendendono il vincitore. Marco Mengoni si classificherà terzo con un totale di 187.913, pari al 29,46% dei voti. Restano invece ancora avvolti dal mistero i voti espressi dall'orchestra che contribuivano per il 50% al giudizio finale. Quel che è certo è che il sistema di meccanismo dei voti resta sotto l'occhio del ciclone dopo che è stato invocato l'intervento del Codacons il quale ha chiesto alla Guardia di Finanza e all'Autorità per le garanzie nella comunicazione di sequestrare tutti i televoti. E nemmeno Stricia la notizia si è tirata indietro e sta conducendo un'inchiesta dalla quale si evince quanto sia facile - e usuale - acquistare voti attraverso call center.

OPPURE LO SHOW DELLO SPECIALCOGLIONE E DI QUELLI SFIGATI DELLA FEDERAZIONE CHE GLI PIANTANO 3 GIORNATE X UN GESTUCOLO!

E POI SAREI IO QUELLO CHE CAZZEGGIA!!!!!!!!!!

giovedì 18 febbraio 2010

SOLIGNANO O BAGHDAD?


AH..MI ERA PASSATO DI MENTE!

DOMENICA ALLA GARA DI PESCA CI E' CAPITATO DI INCONTRARE UNA BANDA DI QUEI "SEMI" CHE GIOCANO ALLA GUERRA.


VI POSTO IL WIKILINK PER SAPERNE DI PIU'


ITALIANI "MONDIALI"


AVEVO DETTO A ME STESSO CHE NON AVREI PARLATO DELLA "GATTA" DI BIGAZZI...VEDERLO IN PRIMA PAGINA SU TUTTI I GIORNALI EUROPEI MI HA FATTO CAMBIARE IDEA - ARTICOLO DEL TIMES GB.
SE VOLETE LA MIA OPINIONE PERSONALE...NONOSTANTE IO SIA UN AMANTE DEI GATTI...NON HA POI DETTO UNA COSA COSI' SCANDALOSA...MANGIAMO I CONIGLI E NEL MONDO TUTTI I TIPI DI CARNI E ANIMALI (INSETTI E ANELLIDI COMPRESI) FANNO PARTE DELLA TRADIZIONE ALIMENTARE - MI IMPRESSIONA DI PIU' SAPERE COME VENGONO COTTI VIVI ALTRI ESSERI...SE SOSPENDONO LUI COSA DEVREBBERO FARE CON TUTTI QUELLI CHE GRAZIE ALLA LORO "LEGGEREZZA" PROVOCANO DISASTRI O AVVELENANO IL MONDO???

A top Italian food writer has been suspended indefinitely from the country’s version of the television programme Ready Steady Cook for recommending stewed cat to viewers as a “succulent dish”.
RAI, the public broadcasting network, said that it had dropped Beppe Bigazzi, 77, for offering the recipe on La Prova del Cuoco, which is broadcast at midday on the main channel. Its switchboard was inundated with complaints from viewers and animal rights groups. Bigazzi said that casserole of cat was a famous dish in his home region of Valdarno, Tuscany.
“I’ve eaten it myself and it’s a lot better than many other animals,” he told viewers. “Better than chicken, rabbit or pigeon.” He said that for optimum flavour the meat should be “soaked in spring water for three days” before being stewed.
Elisa Isoardi, the programme’s presenter — who has a cat called Othello — tried to steer Bigazzi off the subject. Reports said that during the commercial break she and the show’s producers tried to persuade him to apologise to viewers but he refused.
Alternative meats
'I'm a vegetarian, but I eat roadkill'
Fed up with Jamie? So try roadkill - rat or badger
Spiced squirrel popcorn recipe
Go wild for meat
Pan-boiled fox
Related Links
ITV fined for butchery of I’m a Celebrity rat
Cats and dogs to be taken off menu in China
Carla Rocchi, the head of ENPA, the Italian society for the protection of animals, said that killing cats was illegal. Francesca Martini, the Deputy Health Minister, said it was “absolutely unheard of for a public service broadcaster to tell people how delicious cats are to eat”. She called for the producers to be investigated for criminal offences involving incitement to mistreat animals.
Bigazzi, a consumer affairs journalist and author of Cooking with Common Sense, has been one of the stars of La Prova del Cuoco for the past ten years. He is noted for his exuberant style and previously caused uproar by boiling lobsters live on the show. Yesterday he said that he had only been joking about the recipe, and he had been misunderstood.
He added: “Mind you, I wasn’t joking all that much. In the 1930s and 1940s, when I was a boy, people certainly did eat cat
in the countryside around Arezzo.” Food historians said that Italians in cities such as Vicenza devised cat recipes in times of economic hardship. Inhabitants of Vicenza are still nicknamed magnagati (cat eaters), and in some butchers’ shops rabbits are sold with their heads to assure buyers that they are not cats.
From pet to pot
• In his 1529 treatise on cookery, Ruperto de Nola recommended spit-roasting cat basted with garlic and olive oil. He wrote: “Take the garlic with oil mixed with good broth so that it is coarse, and pour it over the cat and you can eat it for it is a good dish”
• The Spanish expression pasar gato por liebre derives from the practice of hunters trying to sell skinned cats as hares. When butchered, the animals are supposed to look almost identical
• In 2007 Australians at a cooking contest in Alice Springs sought to curb the feral cat population by using them in a dish. One judge found the cat casserole so tough that she had to spit it out
• Last month legal experts in China responded to pressure from the country’s middle class and proposed a ban on eating cat and dog meat. Both are traditional Chinese dishes but if the law is passed people caught eating cats could face 15 days in prison

WORLD PHOTO

SELEZIONE DI IMMAGINI DALLA STAMPA ESTERA

PIETRO MASTURZO - IRAN -WORLD PRESS PHOTO WINNER


9/11




OLYMPIC JUMP

mercoledì 17 febbraio 2010

CACCIA SELVAGGIA??

DOPO UN POST DI PESCA PENSO CHE PER LA PAR CONDICIO CI STIA QUESTO MESSAGGIO DELLA LIPU RIGUARDO ALLA LIBERALIZZAZIONE SELVAGGIA DELLA CACCIA IN DISCUSSIONE AL PARLAMENTO....
VOTI E FIRMA SONO COME AL SOLITO VOLONTARI


Nell’Anno della Biodiversità, il Senato ha approvato, tra le proteste generali,l’articolo 43 della legge Comunitaria.
Se non li fermiamo subito,in Italia si potrà sparare tutto l’anno!

UN GRAVE ATTACCO ALLA NATURA.Perché la caccia sarà estesa a periodi delicatissimi quali il mese di agosto, con i piccoli uccelli ancora dipendenti dai genitori,o di febbraio, quando i migratori affrontanoil difficile viaggio di ritorno.UNA BEFFA PER L’EUROPA.Perché invece che ricevere risposte alle infrazioni commesse dall’Italia in tema di caccia, assisterà a nuove deroghe, infrazioni e abusi

UNA FERITA DEL DIRITTO.Perché l’approvazione di questa legge al Senato è avvenuta tra sotterfugi,trucchi, pressioni delle lobby venatorie.UN’OFFESA ALLE PERSONE, AGLI ITALIANI.Perché l’86% dei cittadini è contrario ad ogni allungamento della stagione venatoria,come i Soci, Sostenitori e gli Amici della LIPU.Come te!
Grazie per la tua firma. Non ci fermeremo.Con il tuo appoggio dimostreremo che siamo in tanti ad amare la natura e chiedere che sia protetta.
Tra poche settimane l’articolo 43 sarà votato alla Camera…abbiamo poco tempo
Di fronte a questa ennesima minaccia stiamo facendo un grandissimo sforzo per aggiornare iparlamentari, la stampa e la TV, informare e coinvolgere la gente, i testimonial: in altre parole, nonvogliamo permettere che si compia questa aberrazione!
PUOI FIRMARE AL LINK QUI SOTTO

martedì 16 febbraio 2010

PESCA ANTISPORTIVA


DOMENICA SI E' SVOLTA LA TRADIZIONALE GARA DI PESCA TRA GLI EX GIOVANI CASTELNOVESI.... E COME AL SOLITO NON SONO MANCATE LE POLEMICHE.

IN UN CONTESTO SQUALLIDUCCIO COME I LAGHI DI TORRE MAINA LA GIORNATA UGGIOSA NON HA CERTO AIUTATO. DODICI PARTECIPANTI X LA GARA DI PESCA ALLA TROTA (VINCEVA CHI NE PESCAVA IL MAGGIOR NUMERO) CON UN ARBITRO D'ECCEZIONE : IL MICK. QUEST'ULTIMO SI ERA FATTO SPIEGARE LE REGOLE POCO PRIMA DELL'INIZIO E CMQ NON ERA DIFFICILE. ROTAZIONE OGNI MEZZ'ORA E DUE MOLLATE DI DUE ORE GIUSTO GIUSTO PER ARRIVARE ALL'ORA DI PRANZO. LA PRIMA CONTESTAZIONE RIGUARDAVA IL VANDO, ORGANIZZATORE DELLA COMPETIZIONE CHE ALL'INIZIO DELLA SECONDA MOLLATA SEMBRAVA PRENDERE IL VOLO CON UNA TECNICA DI PESCA A DIR POCO PROFESSIONALMENTE SOSPETTA. QUESTO FATTO PROVOCAVA IMMEDIATAMENTE LE PROTESTE DEGLI ALTRI CONCORRENTI CHE LO SOPPRANNOMINAVANO "IL BERTOLASO DELLE GARE DI PESCA" NONOSTANTE NON RIUSCISSERO AD IMMAGINARE CHI POTESSE OFFRIGLI PRESTAZIONI SESSUALI. ALTRA POLEMICA AL RISULTATO FINALE : TULLIO CON 39 TROTE STACCAVA IL SECONDO (VANDO) 22 IN MODO ABISSALE E COME DI CONSUETO GLI ALTRI INVECE DI COMPLIMENTARSI INIZIZIAVANO AD INFAMARLO GRIDANDO ALLA TRUFFA!!! LA PRESENZA DELL'ARBITRO HA COMUNQUE PERMESSO IL REGOLARE SVOLGIMENTO DELLA PREMIAZIONE E SOPRATTUTTO DELL'AGOGNATO PRANZO!

venerdì 12 febbraio 2010

ALLA FACCIA DEL FUMO PASSIVO

Detienen al padre de un bebé de 16 meses intoxicado por cannabis
Europa Press Málaga - DA EL MUNDO di OGGI
Agentes del Grupo de Escoltas, Menores y Atención Ciudadana (Gemac) de la Policía Local de Málaga detuvieron la pasada madrugada en torno a las 01.30 horas a un hombre, natural y vecino de Málaga de 33 años de edad, por que su hijo, un bebé de 16 meses de edad, sufría una intoxicación por cannabis.
Al individuo se le detuvo por presunto autor de un delito de incumplimiento de los deberes legales de asistencia inherentes a la patria potestad.
Los hechos tuvieron lugar en un inmueble sito en la barriada 4 de diciembre, también conocida como García Grana, cuando los padres del bebe lo trasladaron al hospital Materno Infantil de la capital, donde tras conocer la intoxición, se activó desde el centro hospitalario el protocolo habitual para estos casos por el que se comunicó a Policía Local de Málaga el hecho.
Al parecer, los padres del menor lo habían llevado al centro hospitalario debido a que el pequeño sufría somnolencia con aturdimiento y decaimiento, por lo que se le llevó a cabo un análisis de orina, a través del cual se pudo comprobar que el bebé había sufrido una intoxicación por cannabis.
Una dotación del Gemac de la Policía Local de Málaga se personaría instantes después en el hospital, entrevistándose con el padre del bebé, que les manifestó que "es consumidor de hachís y que todo había sido un accidente, que su hijo se había tragado un trozo de porro que había dejado en el cenicero del salón de su casa".
Ante los hechos, de los que se deduce que el padre del pequeño había incumplido con los deberes asistenciales de velar por la seguridad y protección de su hijo, hasta el punto de sufrir una intoxicación por cannabis, los policías locales procedieron a la detención del mismo y a su traslado a dependencias policiales, siendo, posteriormente, puesto a disposición judicial.
Tras ser tratado, al bebé le desapareció la somnolencia, mostrando una mejoría progresiva y encontrándose fuera de peligro, haciéndose cargo del mismo su madre, de 33 años de edad, según informó la Policía Local de Málaga a través de un comunicado.


NEI COMMENTI POST ARTICOLO CI FANNO NOTARE CHE L'ARRESTO E' AVVENUTO X PROBLEMI LEGATI ALLA PATRIA POTESTA' IN QUANTO IN SPAGNA E' VIETATA LA VENDITA MA NON IL CONSUMO DELLE SOSTANZE STUPEFACENTI. CERTO CHE:" QUANTO FUMAVANO STI GENITORI X INTOSSICARE IL FIGLIO!!!

EH ... GLI IRLANDESI


LA FOTO E' DELLA GALLERY DEL "BOSTON GLOBE", LA DIDA NON SPECIFICA LA LOCALITA' MA DICE CHE E' STATA SCATTATA IN NORTH IRELAND!

POST DI RISPOSTA

RISPONDO ALLA DOMANDA SU GAZEBO: MORTO ANCHE LUI POCHI MESI DOPO CLAPIS. L'ART DEL CE'DINUOVO INFATTI, ERA UNA COMMEMORAZIONE DI ENTRAMBI.

martedì 9 febbraio 2010

STAMBECCHI MODENESI

CIAO A TUTTI!

DOMENICA SCORSA CON MICK E LA NS GUIDA DAVIDE ABBIAMO INTRAPRESO UN'AVVENTURA DA STAMBECCHI.
IL PROGRAMMA PREVEDEVA IL RAGGIUNGIMENTO DEL LIBRO APERTO PARTENDO DAL DOCCIONE CON CIASPOLE AI PIEDI. SI ANCORA CIASPOLE.. D'ALTRA PARTE UN TRIP E' UN TRIP!
COMINCIO SUBITO COL DIRE CHE L'OBIETTIVO E' STATO ABBONDANTEMENTE FALLITO XCHE' SIA KRK CHE MICK,NONOSTANTE L'ALLENAMENTO PODISTICO, HANNO RISENTITO DELLA FATICA DELLA SALITA A LIVELLO DI UNA MARATONA
DILATANDO I TEMPI IN MODO NOTEVOLE E COSTRINGENDO ALLA RESA ANCHE IL DISPONIBILISSIMO DAVIDE!

DAL NS PROFANO PUNTO DI VISTA PERSONALE E' STATA CMQ UN'ESPERIENZA INDIMENTICABILE,STUPENDA, DA RIPETERE APPENA POSSIBILE.

PARTENZA ORE 9.30 DALLA FINE DELLA STRADA DI FELLICAROLO CON PRIMISSIMA TAPPA IL BELVEDERE DEL DOCCIONE - STUPENDO MA CON ANCORA IL TEMPO COPERTO E QUINDI UNA LUMINOSITA' NON IDONEA A GODERSI IL SUPERBO SPETTACOLO DELLA CASCATA GHIACCIATA.

A GAMBA FREDDA - DOPO ESSERSI PREVENTIVAMENTE E OPPORTUNAMENTE TOLTI IL GIACCONE - SI PARTE LUNGO UN SENTIERO CHE SI INERPICA NEL BOSCO FINO AL SALTO INIZIALE DELLE GELIDE ACQUE DEL TORRENTE. E PER I DUE INESPERTI CAPRONI(STAMBECCHI DISABILI) E' SUBITO NOTTE.... DURISSIMA , DA DESIDERARE LA FINE AL PIU' PRESTO, MA CMQ ANCORA FRESCHI E UTILIZZANDO LA TATTICA: GUARDA LA RIGA,RESPIRA E TACI ARRIVIAMO ALLA SOMMITA'. PAUSA OPPORTUNA PER RIFIATARE E SCATTARE ALCUNE FOTO (COME DI CONSUETO LE TROVATE TUTTE IN PHOTOGALLERY) E POI VIA COSTEGGIANDO IL CORSO D'ACQUA IN UN INCANTEVOLE E AL MOMENTO DOLCE CAMMINO NEL BOSCO INNEVATO CHE INTANTO COMINCIAVA AD ILLUMINARSI CON UN SOLE SPLENDENTE. IO E MICK ABBIAMO ANCORA VOGLIA DI FARE GLI SCHERZONI E COLPENDO I RAMI SOPRA DI NOI CI RIEMPIAMO DI NEVE COME SE FOSSERO GAVETTONI GELATI...TRANQUILLI DOPO POCO CI PASSA! PASSIAMO UN PRIMO APPARENTEMENTE INSTABILE PONTICINO E SCAVALLIAMO IL RUSCELLO VIAGGIANDO IN UN PAESAGGIO CHE NEANCHE LE FOTO RIESCONO A DESCRIVERNE LA BELLEZZA. SIAMO I PRIMI A PERCORRERE IL SENTIERO CAI 445 ANCORA LARGO CON UNA SALITA DOLCE CHE NEANCHE LO SPROFONDARE 10/15 CM NELLA NEVE RIESCE A RENDERE DIFFICILE. LA NS GUIDA CI FA NOTARE CHE I CARTELLI INDICATIVI E I SEGNI BIANCHI E ROSSI SUGLI ALBERI SAREBBERO SCOMPARSI CON UNA NEVICATA DI ALTRI 20 CM.
DOPO POCO ARRIVIAMO ALLA "FONTE" E FACCIAMO UN MINIBIVACCO. 5 MIN E RIPARTIAMO INCROCIANDO I SENTIERI DEL CONDOTTO E DELLA VECCHIA MULATTIERA FINO AL RIFUGIO DEL GRAN MOGOL. DA QUI E' NOTTE FONDA...NON CHE SPARISCA IL SOLE ANZI! IL SENTIERO 435 CHE DOVREBBE PORTARCI AL LIBRO APERTO SI RIVELA MOLTO DURO. IO E MICK SMETTIAMO DI PARLARE SE NON PER ESCLAMARE UN QUALCHE: BELLISSIMO -STUPENDO-CHE MERAVIGLIA. IN REALTA',FORSE,IMMAGINO...SE UNO SAPESSE A CHE SPETTACOLO STA ANDANDO INCONTRO OPPURE QUANTO E' LUNGO IL CALVARIO LA FATICA SI FAREBBE SENTIRE MENO. GUADO E POI DI NUOVO SU PER IL BOSCO FINO A CIRCA 1450/1500 METRI DI ALTITUDINE DOVE FINITO IL BOSCO SEMBRA DI ARRIVARE IN UN UNIVERSO PARALLELO. SPETTACOLO STUPENDO RADURA ASSOLATA CON UNA LUMINOSITA' QUASI FASTIDIOSA CHE FA VEDERE LASSU' A SX IL LIBRO APERTO E DX IL PIZZO DELLE STECCHE...CHE SCOPRIAMO ESSERE L'OBIETTIVO MINIMO DELL'ESCURSIONE E AUTOMATICAMENTE VISTO QUANTO IO E MICK ERAVAMO PROVATI ANCHE IL MASSIMO.COL SENNO DI POI CI SI RENDE CONTO CHE INVECE SAREBBE STATO POSSIBILE ANCHE FARE DI MEGLIO MA FORSE LA PRIMA VOLTA E' MEGLIO NON ESAGERARE ANCHE PERCHE' "IL CULO" NON CE L'ERAVAMO ANCORA FATTO TUTTO ANZI!!! IL SENTIERO E' IRRICONOSCIBILE MA LA SALITA NELLA RADURA CONSENTE PIENA LIBERTA' FINO A QUANDO CI SI ADDENTRA NUOVAMENTE IN UN BOSCHETTO DOVE DOBBIAMO INVENTARCI I PASSAGGI INTRAVEDENDO TRA I RAMI UN NUOVO SPAZIO APERTO. MICK SUDA COME UN MAIALE E IO COMINCIO A SENTIRE L'AROMA DELLE ASCELLE A 0° IL CHE SIGNIFICA CHE CE LA STIAMO METTENDO TUTTA. NUOVA RADURA A CIRCA 1600MT E QUI FORSE TROVO L'INCANTO PIU' BELLO DELLA GIORNATA: GUARDANDO VERSO VALLE SI VEDE CHIARAMENTE FANANO MA LA VISTA PUO' TRANQUILLAMENTE PROSEGUIRE PER DECINE DI KM ANCORA. A SX ABBIAMO IL CIMONE DA UNA VISUALE X ME VERGINE, A DX CIME BIANCHE E SE CI GIRIAMO VERSO IL CIELO (SI L'IMPRESSIONE E' PROPRIO QUELLA) IL PIZZO DELLE STECCHE E IL LIBRO APERTO. SE MI AVESSERO PORTATO IN QUEL PUNTO BENDATO E MI AVESSERO DETTO CHE ERO IN VALBADIA CI AVREI CREDUTO. AH SCORDAVO ABBIAMO INCONTRATO DEI CILIEGI FINO A 1500MT. DUE RESPIRONI E POI DI NUOVO VERSO LE NUVOLE IN DIREZIONE DI UN BOSCHETTO SUL CRINALE DEL PIZZO DOVE DOVREMMO TROVARE UN PASSAGGIO CHE CI PERMETTEREBBE DI EFFETTUARE UNA SPECIE DI CIRCUITO (IL GAMBO DEL PORCINO). UNA FATICA DA BESTIA SENTO IL CUORE PULSARE SOLO SUL COLLO E SULLA FRONTE MA NON LO SENTO PIU' BATTERE NEL PETTO IL MICK ARRANCA (FORSE PER QUESTO BREVE TRATTO SAREBBERO SERVITI I RAMPONI) MA NON ME NE PUO' FREGARE DI MENO SE NON CE LA FA IO LO LASCIO LI DOV'E' NONOSTANTE L'AMICIZIA. DAVIDE INVECE, CHE SEMBRA NON SENTIRE FATICA, TORNA INDIETRO E LO ACCOMPAGNA FINO A SOPRA HO IL TEMPO DI SCATTARE LA FOTO INTRODUTTIVA ALL'ARTICOLO.
CERCANDO IL PASSAGGIO TRA GLI ALBERI RIESCO A NOTARE CHE LA NEVE SUI RAMI, EROSA DAL VENTO, RIESCE A RIPRODURRE UN SUONO SIMILE A QUELLO DEGLI SCACCIASPIRITI DI VETRO QUANDO VIENE URTATA DAL NS DEAMBULARE.
A QUESTO PUNTO LA NS GUIDA SI DIMOSTRA PROPRIO QUELLO CHE UN PROFANO DESIDERA... NON SICURO DELLA STRADA DA PERCORRERE E NOTANDO CHE LE CONDIZIONI DELLA NEVE ERANO UN PO' PARTICOLARI - DECIDE PER PRIMA COSA DI FARE UN GIRETTO DI PERLUSTRAZIONE SOLITARIO SU E GIU' PER IL CRINALE CIRCUMNAVIGANDO IL BOSCHETTO. COL MICK CI SENTIAMO UN PO' FISICAMENTE "MERDE" E ALLORA FACCIAMO QUELLO CHE OGNI VERO SPORTIVO DESIDERA: CI SPARIAMO UNA CAMEL A POLMONI APERTI! TANTO MERDA X MERDA COSA VUOI CHE CAMBI. DAVIDE RIAPPARE DOPO 5 MINUTI CIRCA 50 METRI SOPRA DI NOI E NON TRANQUILLO DEL PERCORSO CHE AVREMMO DOVUTO CIASPOLARE DECIDIAMO ALLORA DI RIENTRARE RIPERCORRENDO I NS PASSI. LA DISCESA CON LE CIASPOLE E' FANTASTICA,RAPIDA IN QUANTO LA NEVE FRESCA TI PERMETTE DI RIDERE DELLE CADUTE E LA TEMPERATURA E' TANTO TRANQUILLA DA CONTINUARE A RESTARE SENZA GUANTI E GIACCA. AL MARGINE DEL BOSCO DEL SENTIERO 435 MANGIAMO UN PANINO E POI DI NUOVO GIU'. ADESSO RICOMINCIAMO A PARLARE E A SCHERZARE. SCENDIAMO A VALLE LUNGO IL PERCORSO ALTERNATIVO DELLA VECCHIA MULATTIERA CHE CONSIGLIO A TUTTI DI FARE ESCLUSIVAMENTE IN DISCESA. GIUNGIAMO ALLA MACCHINA DOPO UNA SOLA ORA DI DISCESA PROVATI MA VISIBILMENTE SODDISFATTI.
ALLA PROSSIMA AVVENTURA

sabato 6 febbraio 2010

CIASPOLE IN APPENNINO

ECCO LA PARTENZA DELL'ANNO SCORSO...PROSSIMO APPUNTAMENTO 21/2/2010 ALLE PIANE - TROVATE IL VOLANTINO NELLA SEZ. SPARVIERI.

AH... LA CORRIDA E' STATA CALENDARIATA IL 7 MARZO!

venerdì 5 febbraio 2010

CLAPIS

CLAPIS

RINGRAZIO L'ANONIMO CHE MI HA PARAGONATO AL LEGGENDARIO CLAPIS - VENDITORE DI COCOMERI E CALDARROSTE DELLA NS GIOVINEZZA.

VI PUBBLICO QUELLO CHE HO TROVATO SUL 1° CEDINUOVO DEL 2002 ASSIEME ALLA FOTO DELL'ALTRO LEGGENDARIO "GAZEBO" CHE INVECE ASSOMIGLIA A COLUI CHE HA LASCIATO IL COMMENTO!!!
GAZEBO