domenica 31 agosto 2008


ALLORA SI RICOMINCIA ANCHE CON LA POLITICA.... E LE PUBBLICITA' PROGRESSO.



MI INSEGNANO,

DOPO 15 ANNI CHE LA FACCIO, A FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA MA NON ESISTE UNA LEGGE CHE OBBLIGHI LE STRUTTURE PUBBLICHE AD UTILIZZARE I PRODOTTI RICICLATI.

MI INSEGNANO A RISPARMIARE ACQUA E LUCE

SENZA FARMI VEDERE CHE SANNO ANCHE RIPARARE TUBATURE E ACQUEDOTTI ( OLTRE A SPRECARLA CE LA FANNO ANCHE PAGARE) - E NON ERANO PREVISTI SISTEMI SOLARI PER I LORO MILIONI DI UFFICI.

"GUERRA APERTA AGLI STATALI" MA FORSE CHE ABBIANO LA VISITA FISCALE ANCHE GLI ONOREVOLI??? NON SONO STATALI LORO??? E ALLORA PERCHE' AD OGNI SEDUTA VEDIAMO DECINE DI SCANNI VUOTI!!! E PER LA STRADA MIRIADI DI AUTO BLU?


VI INSEGNO: "NON AVETE BISOGNO DEL BIFIDUS DELLA MARCUZZI - PER ANDARE A CAGARE BASTA CHE POSSA MANDARVI UN PO' ANCHE IO"

giovedì 28 agosto 2008

NUOVE E VECCHIE AUGUSTINE

RIECCOCI INSIEME! DOPO QUESTO PERIODO DI ASTINENZA DI POST MI TROVO A DOVERVI AGGIORNARE SU QUALCHE NEWS DEL CIRCONDARIO MODENESE


1. DA OGGI ALCUNI VIALI MODENESI (IN CONTROTENDENZA CON LA VIABILITA' DI TUTTE LE ALTRE CITTA') TORNANO AD ESSERE A DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE.

ATTENZIONE AI FRONTALI!!!

2. SI E' ROTTO NUOVAMENTE IL TELO CHE RICOPRE LA GHIRLANDINA

3.DE BARRE ASSICURA CHE NON SI VERIFICHERANNO + MATRIMONI COMBINATI TRA EXTRACOMUNITARI E COMPONENTI DELLA SUA TRIBU...O PERLOMENO CHE NON VERRANNO UTILIZZATE FEDI RICETTATE E CHE I PARTECIPANTI AI MATRIMONI VERRANNO INFORMATI ALMENO SUI NOMI DEI CONGIUNTI...

4.LA PALESTRA IN CEMENTO ARMATO COSTRUITA A RIDOSSO DELLA CHIESA DEL700 DI PORTILE E' ABUSIVA!!!

5.MODENA - In seguito ai casi di scabbia, che hanno colpito undici ospiti della Casa di riposo "Residence Sagittario" di Vignola (MO), il consigliere Andrea Leoni (Gdl-Pdl) ha presentato un'interrogazione alla Giunta.

6.BIRTU... CHE QUANDO GIOCAVA A PALLONE ERA SOGGETTO A UNA MALATTIA PSICOSOMATICA DIFFICILMENTE DIAGNOSTICABILE CON CERTEZZA (PRIMA DI LUI L'AVEVA AVUTA SOLO PLATINI XCHE' NON FACEVA GOL - MA POI E' GUARITO ED E' DIVENTATO CAPOCANNONIERE X TRE ANNI DI FILA MANTRE BIRTU NO) LA PUBALGIA - ORA ,CHE GIOCA A RACCHETTONI E' AFFLITTO DALL'EPICONDILITE O GOMITO DEL TENNISTA STESSO TIPO DI PATOLOGIA. DI SEGUITO QUALCHE PRECISAZIONE:

Definizione L’epicondilite rientra tra le infiammazioni dei tendini. interessa l’inserzione su una parte laterale dell’osso del gomito – chiamata epicondilo – dei muscoli epicondilei. Questi muscoli, estensori dell’avambraccio, consentono il sollevamento della mano e del polso e il piegamento all’indietro delle dita. A seconda dei muscoli interessati, poi, si parla di epicondilite laterale, mediale o posteriore.Essendo na patologia degenerativa infiammatoria della giunzione osteo-tendinea dovuta ad azione meccanica (in altri termini, a movimenti eccessivamente ripetuti o effettuati con troppa intensità) frequente in coloro che seguono la pratica del tennis o del golf, viene spesso anche chiamata “gomito del tennista o del golfista” (tennis o golf elbow). Questa patologia colpisce però, se pure in misura ridotta, anche lavoratori che utilizzano in modo eccessivo i tendini della parte esterna o interna del gomito come pittori, muratori, carpentieri, operatori del computer. La sua incidenza è tra l’1 e il 3% della popolazione generale e attorno al 15% dei lavoratori delle industrie a rischio. Tipicamente insorge in soggetti di età compresa tra i 30 e 50 anni, essendo considerata una “over-use syndrome”, cioè una patologia la cui causa è riconducibile, oltre a un’abnorme sollecitazione, a un fisiologico logoramento involutivo delle strutture tendino-inserzionali.
Il sintomo classico è naturalmente il dolore molto localizzato nella regione laterale del gomito, a livello dell’epicondilo, che si irradia a volte lungo il bordo radiale dell’avambraccio e viene risvegliato nei movimenti di estensione e supinazione. Può capitare anche che il paziente lamenti una sensazione di debolezza a livello del braccio, anche sollevando pesi modesti, ad esempio un bicchiere. Oppure compiendo semplici movimenti come aprire una serratura o stringere la mano. Il dolore, in genere, tende comunque a diminuire con il riposo notturno. Anche se la sintomatologia nelle fasi iniziali, spesso, è modesta, è meglio non sottovalutarla né giudicarla banale, dal punto di vista clinico.

domenica 24 agosto 2008

OLYMPIC TRIP

E' "FINALMENTE" TERMINATO IL TORMENTONE DI QUESTE OLIMPIADI NOTTURNE. CI E' TOCCATO DI VEDERE QUASI TUTTO IN DIFFERITA NONOSTANTE LE 17 ORE GIORNALIERE DI MAMMA RAI. O MEGLIO .... SE VOLEVI POTEVI ANCHE PUNTARE LA SVEGLIA ALLE 2 MA A ME CHE PIACE DORMIRE SONO TOCCATI NELL'ORDINE SPORT COME IL TIRO A VOLO ,IL NUOTO SINCRONIZZATO ECC.
QUINDI PENSO CHE RICORDERO' PECHINO 2008 NON X LE IMPRESE DI BOLT E PHEPPS BENSI' X MATOS CHE NONOSTANTE LA TREMENDA PUNIZIONE SPORTIVA CHE SUBIRA' SI E' TOLTO (NONOSTANTE AVESSE TORTO) UNA DI QUELLE SODDISFAZIONI CHE TANTI DI NOI AVREMMO VOLUTO. AH PENSO CHE LE RICORDERO' ANCHE PER IL SECONDO VIDEO....

Trovare un equilibrio interiore grazie a questa tecnica di combattimento inventata da un monaco coreano? L’urlo di Matos, come quello di Chen, terrorizza Pechino e anche l’Occidente.
CATTIVO ESEMPIO - E’ passato appena un giorno dal bell’esempio di Mauro Sarmiento (argento nella categoria fino a 80 kg): lealtà verso l’avversario, gesti di consolazione per il britannico sconfitto in semifinale, rispetto e stima per il vincitore iraniano in finale. E poi, quel "calcio alla camorra" che fa scatenare la fantasia e la speranza. Insomma, un invito a praticare il taekwondo. E poi, 24 ore dopo, lo shock, un calcio in faccia in tutti i sensi. Nella categoria oltre gli 80 kg, una delle due finali per il bronzo diventa il set di un film di kung-fu. Matos, oro a Sydney 2000, è in vantaggio 3-2 nel secondo round. Quando mancano 1’02" alla fine, si fa male alla caviglia. Per regolamento, ha diritto a una sospensione di un minuto per essere curato. Alla fine del minuto è ancora a terra e l’arbitro, lo svedese Chelbat, lo dichiara sconfitto.
LA FOLLIA - Comincia la sceneggiata cubana. Leudis Gonzales, il coach di Matos, va sul tappeto e comincia a protestare. Anche l’atleta fa gesti di stizza e urla. Sembra che finisca lì, invece Matos ha uno scatto, si avvicina all’arbitro e gli dà un calcio in faccia, in perfetto stile da taekwondo, tanto per non smentirsi. Calmarsi? Nemmanco per sogno. La rissa western continua, Matos, nonostante l’intervento di altri giudici di gara, colpisce chiunque gli capiti davanti, finché non riescono ad allontanarlo.
LA PUNIZIONE - La Federazione mondiale del taekwondo interviene con un comunicato per annunciare la squalifica a vita di Matos e del suo allenatore Gonzales. Inoltre, cancellati i suoi risultati in questa Olimpiade. Fra questi, la vittoria al primo turno contro l’azzurro Leonardo Basile. "Non tolleriamo questi episodi" dice un portavoce della Wtf. Naturalmente, il cubano potrà fare appello, ma il danno d’immagine al taekwondo, purtroppo, è già fatto
.




VIDEO 2

martedì 19 agosto 2008

PANE RAFFERMO??? SI..GRAZIE


Due piatti semplici semplici, caratterizzati dall’utilizzo del pane toscano “sciocco”, che andremo ad aromatizzatizzare grazie a aglio, olio e alle verdure fresche.


Pappa al pomodoro

1 pagnotta di pane toscano raffermo
5 pomodori da insalata
1 ciuffo di basilico
2 cipolle
2 peperoncini verdi
(non piccanti)

Per prima cosa facciamo un battuto abbastanza fine con la cipolla, la carota ed il sedano, e lo si mette a soffriggere con una buone dose di olio extravergine, essendo una ricetta toscana…probabilmente anche l’olio giusto è quello di questa zona, in un tegame dai bordi alti, fino a fargli prendere un bel colore dorato uniforme. Si aggiunge il pomodoro passato, un pizzico di peperoncino, si sala e lo si fa cuocere per circa venti minuti.
Contemporaneamente, si affetta il pane e lo si mette a bagno in acqua fresca. Al momento che risulterà ben ammollato, lo si prende con un colino da brodo( per me l’ideale è strizzarlo a mano), lo si strizza il più possibile, si unisce alla salsa in cottura e lo si amalgama bene usando una frusta. Lo lasceremo insaporire per una decina di minuti a fuoco basso, facendo attenzione a mescolare spesso.
Intanto tritiamo l’aglio molto fine, si fa a strisce sottili il basilico e li si aggiunge alla pappa al momento che l’avremo tolta dal fuoco. Si aggiusta di sale, e si rifinisce con altro olio extravergine, questa volta continuando a mescolare.
Per esaltare gli aromi delle verdure dobbiamo lasciare la nostra pappa a riposo e servirla a temperatura ambiente… ma questo dipende dal vostro gusto personale.


Panzanella (il cous cous italico)

1 pagnotta di pane toscano raffermo
Verdure fresche a gradimento
(pomodori,cipolla,peperoni,cetriolo,carote ecc.)
Alcune foglie di basilico fresco
1 cucchiaio di senape
2 cucchiai di aceto bianco
Olio di oliva e sale

Fare imbibire il pane (a pezzi) in una ciotola di acqua fresca.
Tagliare molto fine la cipolla, metterla in un piatto e salarla.

Mentre questi due ingredienti “lavorano”, potrete sminuzzare le vostre verdure e metterle in un grande ciotolone da insalata… sale e olio (con moderazione) per condirle.
Potete anche preparare una salsa con senape e aceto in una tazza.
Dopo circa venti minuti raccogliere con le mani la cipolla, strizzarla con forza prima di unirla alle altre verdure. Sale e tempo dovrebberle aver fatto perdere un po’ di liquido e forza.
A questo punto, se il pane è ben imbevuto, non rimane che strizzarlo con forza per fargli perdere quanto più liquido possibile e metterlo con le verdure.
Mescolare il tutto aggiungendo un altro po’ d’olio e la salsa e servire freddo o a temperatura ambiente.

sabato 9 agosto 2008

Dolomiti Park Road anno 2008


Il giro podistico a tappe all'interno del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi 7/10 AGOSTO
Dolomiti Park Road è il giro podistico a tappe all'interno del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. La gara non competitiva, nata per promuovere il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, è giunta alla sua decima edizione, ed è diventata una occasione straordinaria di vivere la natura e apprezzarne i contenuti nell’ambito dei tre giorni proposti dalla competizione.Alla gara si aggiunge una ideale collocazione delle aziende agrituristiche locali, che permettono di poter soggiornare a due passi dal parco per seguire meglio l’evento. Inoltre, al termine di ogni tappa è disponibile un servizio di bar e ristoro con bevande e prodotti tipici.Il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, nato nel 1993, è un patrimonio di inestimabile valore ambientale, faunistico e botanico, e si propone come fiore all’occhiello dell’offerta turistica della provincia di Belluno.





giovedì 7 agosto 2008

FANTASTICA FANTASIA ITALICA


DA L'INFORMAZIONE DEL 6 AGOSTO




Multa errata a un trenino per bambini
_ GENOVA. Un trenino per bambini,in servizo a Sestri Levante,è stato multato per eccesso di velocità in autostrada:l'autovelox di Ortona (Pescara) ha rilevato il mezzo che stava sfecciando a quasi 170 km all'ora sull'A14.La targa del piccolo treno è uguale a quella di un veicolo che ha realmente infranto il codice della strada per eccesso di velocità.Sergio Agazzi, gestore del servizio,ha telefonato alla polizia stradale di Pescara per chiarimenti visto che,oltre alla multa,la Polstrada ha decurtato anche cinque punti dalla patente del presunto guidatore.
Il piccolo treno viaggia alla velocità massima di 25 km all'ora e può circolare solo in aree urbane.


Fiera mondiale della zanzara a Ferrara

_ FERRARA. D'estate,si sa,la zanzara è una delle cose più fastidiose.Eppure c'è
qualcuno che cerca di esorcizzare la paura di questi insetti organizzando addirittura una "fiera mondiale" a lei dedicata.E' il comune di Berra,piccola cittadina in provincia di Ferrara,dove
dal 14 al 17 agosto una lunga serie di iniziative avranno come filo conduttore proprio la zanzara.
Dunque non solo da scacciare con zampironi e spray,ma fonte di ispirazione per illustri poeti (perfino il sommo Dante) e oggetto di studio per scienziati in cerca di rimedi.A organizzare
la manifestazione è l'associazione "Cultura e spettacolo" di Berra,all'interno della fiera di S.Rocco.

lunedì 4 agosto 2008

Unisciti alla prima 10Km mondiale a Roma.



31 agosto 2008
The Human race 10k
Roma



DA QUELLO CHE MI SEMBRA DI AVER CAPITO ISCRIZIONE 20 EURO DA DEVOLVERE AD ALCUNI ENTI BENEFICI.... MA SE CLICCHI SULLA FOTO VAI AL SITO NIKE ( L'ORGANIZZATORE!!!! CHE PENSO NON ABBIA BISOGNO DEI NS 20 EURINI X FARE BENEFICENZA) E SE HAI TUTTI I LETTORI E I PLUG IN RICHIESTI FORSE CAPISCI COSA FARE. IO DO I 20 EURI ALLA COCCA SPERANDO CHE LI DEVOLVA E NON SI MANGI UNA PIZZA!!!



Il 10 settembre 1960, 69 atleti si preparavano alla partenza della prima maratona olimpica di Roma. Vinse la gara il 28enne etiope Abebe Bikila, correndo per le strade di Roma a piedi nudi.Mormora la leggenda che la sua corsa a piedi nudi fosse un omaggio alla storia di Roma e a quella che viene definita la "faccia orizzontale" della città: i sampietrini.I sampietrini esistono dall'epoca repubblicana e imperiale, quando le strade più importanti erano pavimentate con blocchetti di lava lavorata artigianalmente.Per secoli i sampietrini hanno caratterizzato la Roma storica e turistica e, nonostante le polemiche che li hanno circondati in questi ultimi anni, rappresentano comunque una scelta ecologica (lava contro bitume).A onor del vero, sembra che in realtà Abebe Bikila iniziò la maratona con le scarpe, ma durante la gara ebbe seri problemi con una di esse, decidendo perciò di continuare senza.Per cui ecco il consiglio che vogliamo darvi: il 31 agosto 2008, per la 10 km di Roma Nike+Human Race, affidatevi a buone scarpe, quelle con cui siete sicuri di poter sfidare il mondo La Human Race Roma è una corsa di 10km organizzata su un percorso che tocca zone e monumenti tra i più rappresentativi della Capitale della Storia. Ecco il percorso definitivo della 10km:




PARTENZA Viale delle Terme di Caracalla -Piazzale di Porta Capena - Via S. Gregorio - KM 1 Via Celio Vibenna - Colosseo - Via dei Fori Imperiali - KM 2 Via Cavour (fino all'incrocio con via dei Serpenti) Via Cavour (nel senso opposto) - Via dei Fori Imperiali - KM 3 Piazza Venezia - Via del Corso L.rgo Chigi - KM 4 Via del Tritone (inizio via Due Macelli) - Via Due Macelli - Piazza di Spagna KM 5 Via del Babuino - Piazza del Popolo - KM 6 Via del Corso - Largo Goldoni - Via Tomacelli Piazza Augusto Imperatore - Via di Ripetta (zona pedonale di fronte Ara Pacis) - KM 7 Via di Ripetta Piazza Nicosia - Via di Monte Brianzo - Via Zanardelli - Piazza delle Cinque Lune - Via Agonale Piazza Navona - Via dei Canestrari - KM 8 Corso Rinascimento - Piazza di S'Andrea della Valle Corso Vittorio Emanuele - Via del Plebiscito - KM 9 Piazza Venezia - Via del Teatro Marcello Via Petroselli - KM 10 Circo Massimo






Al termine della gara, in ognuna delle 24 città i partecipanti potranno assistere ad un concerto esclusivo di un artista di fama internazionale. A Roma, i Subsonica saranno gli ospiti musicali di maggiore rilievo: il gruppo di Torino si esibirà in un concerto gratuito al Circo Massimo, dove si concluderà la 10 chilometri.

domenica 3 agosto 2008

DAL CASSETTO DEI RICORDI


CARPI 1989 - ART BY TORELLI CHE NON CONOSCO E CHE SICURAMENTE NON SAPEVA L'INGLESE (AND-END) OPPURE CHE INTENDEVA SCRIVERE IN VULCANIANO. CMQ CHI C'ERA RICORDERA' UNA CERTA ACIDITA'...........

PELI SUPERFLUI ??????????

CI SONO PERSONE CHE PROBABILMENTE DOVREBBERO "PRIMA STUDIARE E POI AGIRE" - CHI VUOLE E PUO' INTENTEDERE .... IN..TENDA E GLI ALTRI IN SACCO A PELO!!! (IN TUTTI I SENSI)
Fino a un po' di anni fa quello del quale stiamo per parlare non era un argomento di grande interesse per le masse. Oggi è alla ribalta dell'interesse anche se molti/e storceranno il naso. Stiamo parlando dei peli pubici (femminili ma anche maschili ultimamente). Complici i tanga e nuove forme di erotismo, il pelo pubico scompare. Fino a oggi a depilarsi integralmente o quasi erano le attrici e gli attori dei film a luci rosse, per esigenze di copione, le ballerine e poche altre. Signore e signorine 'normali' si riservavano il disboscamento dell'inguine solo l'estate... se andava bene altrimenti non era raro vedere cespuglietti uscire fuori impertinenti dalla lycra dei costumi da bagno.Che lo preferiate completamente depilato o selvaggiamente boscoso oggi vi daremo delle dritte per avere un 'luogo intimo' perfetto! Si chiama "Brasilian Style" ed è nato sulle spiagge di Rio dove la gente sta seminuda per la maggior parte dell'anno. Adesso sta spopolando in America e in Europa. Si tratta della moda di depilarsi quasi completamente il pube. Ma non con le creme depilatorie, la brasiliana si fa con la ceretta a caldo! Naomi Campbell lo ha sempre fatto, come qualsiasi altra modella che si rispetti. Gwyneth Paltrow ha lasciato una fotografia al suo beauty centre di fiducia con scritto: "Grazie, avete cambiato la mia vita". A Londra, la regina della ceretta è Otylia Roberts, di origine brasiliana (appunto). Per avere un appuntamento bisogna attendere circa tre mesi, ogni seduta dura 20 minuti e tutte le giornate lavorative della Roberts sono piene. Secondo lei, dopo la ceretta ai genitali, le donne si sentono più sicure di se, più attraenti e hanno un segreto erotico che nessun altro conosce. "Il dolore non è affatto eccessivo, io chiacchiero con le mie clienti e le distraggo. Alla fine il risultato vale ben una piccola sofferenza".

TUTTI I "TAGLI" D'AUTORE. QUALE E' IL VOSTRO?
THE BRAZILIAN - Si ottiene depilando la zona bikini quasi completamente, lasciando però una "striscia" nel centro. Il nome deriva dalle J Sisters (sette sorelle brasiliane che portarono questa moda a New York), The Brazilian è diventato un cult anche per i fan delle celebrità Hollywoodiane

THE HOLLYWOOD - In questo taglio non si ammettono concessioni al bilbo pilifero, si toglie tutto!! (Conosciuto anche come "The Moby" dall'aspetto della testa rasata del cantante omonimo)

THE TIFFANY BOX - Comporta la depilazione (con cera od altre tecniche) e poi la rifinitura della zona inguinale creando la forma di un astuccio da gioielli, che poi viene tinto nella classica tonalità blu Tiffany

THE BECKHAM- Si ottiene creando lo stile The Brazilian, ma lasciando un ciuffetto nel centro.

VACANZA MENTALE,IO E ME.....ECC.

IN UN RIVERBERO POST60' SENTO PARLARE MOLTO PIU' SPESSO DEL SOLITO DI MEDITAZIONI, YOGA DI TUTTI I TIPI E COLORI,BIODANZA,REBIRTHING.....
ALLORA PRIMA DI STRAPARLARE O DI CREARSI FALSE IDEE O DI FARE LA FIGURA DEGLI IGNORANTI CERCHIAMO "PRIMA" DI VIAGGIARE SUL WEB E PROVIAMO A CAPIRE DI COSA SI TRATTA.

PER ESEMPIO LA DESCRIZIONE DAL SITO DELLA BIODANZA:.....Un insieme di musiche e di esercizi studiati scientificamente per recuperare allegria, vitalità, gioia di viveree per prevenire disturbi fisici e psichici.
E' possibile danzare la propria vita nella interezza della propria unicità, in armonia con gli altri, e con l'ambiente per tentare di armonizzare nel vissuto il rapporto tra natura e cultura. E, non per ultimo, per abbandonarci all'ascolto delle percezioni ed emozioni di noi stessi.
Non ci è necessario soltanto mangiare e dormire, avere denaro ed una casa, abbiamo bisogno anche di amicizia, amore, gioia, capacità di esprimerci e comunicare.
Ciò che corrisponde ai nostri bisogni ci nutre. E' questo che tocca il cuore e genera il gesto.
Il Sistema Biodanza cerca una gestualità naturale che scaturisce dal movimento e dall'espressione più sincera di noi stessi. ...............

O DEL REBIRTHING.....................Praticamente la tecnica del rebirthing consiste in imparare a respirare energia insieme all'aria, come facevamo da bambini, è di sciogliere il ciclo nascita morte ed unire corpo e mente perché diventino un tutt'uno con la vita nella consapevolezza dello spirito eterno. In quest'ottica il rebirthing è esperienza biologica di Dio, orgasmo cosmico o sensazione di essere riempiti dello Spirito Universale o Potenzialità Pura.............

IN PARTICOLARE VI PROPONGO DI VISITARE I SITI UFFICIALI DI DUE DISCIPLINE DI CUI PROPRIO NON CONOSCEVO L'ESISTENZA E GUARDATE LE FOTO DEI LORO "INVENTORI":


http://www.biodanza.it/

SIG. TORO - BIODANZA



SIG BABA - REBIRTHING