venerdì 25 gennaio 2008

MARA"MAO" XCHE' SEI MORTO


I FATTI POLITICI DI IERI -SEMPRE CHE DI POLITICA SI POSSA PARLARE- POSSONO SUSCITARE SOLO DUE CONTRAPPOSTI STATI D'ANIMO: DA UNA PARTE NOSTALGIA DI IDEALI E PERSONAGGI CARISMATICI E DA L'ALTRO
UN GRIDO RI-VO-LU-ZIONE!!!

ENRICONE SEMBRA GUARDARE RASSEGNATO LE MOSSE SUICIDE DI ROMANO PRODI MENTRE SILVIO COMMENTA CON UN GESTO IL RISULTATO DEL NOSTRO SONDAGGIO NATALIZIO (VEDI SIDEBAR).
BEN IL 27% DI VOI AVREBBE VOLUTO IL SUO ARRESTO COME REGALO DI NATALE.

mercoledì 23 gennaio 2008

SOTTO AL PALCO DI UNA LEGGENDA

E' L'UNICO DEI MITI DELLA MUSICA NERA A CUI NON E' RIUSCITO A SCROCCARE UNA FOTO CON ABBRACCIO,
IN COMPENSO HA REALIZZATO ALCUNI SCATTI SOTTOPALCO DEGNI DI UN PROFESSIONISTA
RINGRAZIAMO LA COCCA!

martedì 22 gennaio 2008

E' ROBA DA RICCHI!!!

RINGRAZIANDO ANCORA TUTTO LO STAFF - PUBBLICIZZO VIA WEB IL LOCALE DEL NS CARO AMICO VANDO.







INOLTRE NON RIESCO A RESISTERE DEVO POSTARE ANCHE LA FOTO DEL MITICO BEPPE E DELLA "SIMPATICISSIMA" ANNA (DOVREI ESSERMI GARANTITO UN SERVIZIO DI RIGUARDO ALLA PROSSIMA CENA)

domenica 20 gennaio 2008

Osama bin Laden è stato ammazzato.14-1-08

SEGNALATO DA "MOCCOLO" RIGUARDO AL FOTOMONTAGGIO OSAMAFARA PUBBLICO IL LINK INTEGRALMENTE:
di Giulietto Chiesa
Dovrei mettere il punto interrogativo, per prudenza. Io non l'ho visto, non ho le prove. Ma chi lo dice è stata ammazzata e non era l'ultima arrivata sulla scena pachistana. E la sua morte, molto recente, mi pare come una conferma indiretta della validità della sua rivelazione. Per questo non metto il punto interrogativo. Lo mettano i maestri del giornalismo - italiano e mondiale - che hanno taciuto, insieme alle mille verità dell'11 settembre, anche questa notizia. Per oltre due mesi. Esattamente per due mesi e 11 giorni. Perchè questa notizia, con la "N" maiuscola, risale al 2 novembre 2007.
L'autrice si chiamava Benazir Bhutto. Il luogo della rivelazione il programma in lingua inglese di Al Jazeera "Over the World" condotto da David Frost, che appunto commenta con Benazir l'attentato dell'ottobre precedente che aveva fatto 158 morti, al suo primo ritorno in patria.
Benazir dice, testualmente che "the man who murdered Osama bin Laden" è Omar Sheikh. Ho controllato (e molti prima di me): le labbra dicono proprio così. Qualcuno ricorderà che Omar Sheikh è quell'agente del servizio segreto militare pakistano ISI che trasferì 100 mila dollari a Mohammed Atta il giorno prima l'attentato dell'11/9. Qui finisce la notizia e comincia lo scandalo, anzi una matrioshka infinita di scandali, uno dentro l'altro.Il primo è sbalorditivo. Al Jazeera ha la notizia in diretta. Il suo conduttore, David Frost, uomo esperto, sembra non accorgersene. Non interrompe Benazir, non chiede chiarimenti.Il secondo scandalo è il silenzio di tutti i media occidentali (e ovviamente italiani). Anche se Benazir Bhutto avesse detto il falso la sua dichiarazione sarebbe stata una bomba atomica nel panorama mondiale. Se non altro per essere smentita. Invece nulla. Silenzio. Non se ne sono accorti? Guardo sul contatore di You Tube, questa sera, 13 gennaio 2008, e vedo che 292.364 persone hanno visto quel video. Tutti meno i direttori di tutti i giornali e di tutte le tv dell'occidente. Altre decine di file tv, su You Tube, su Wikipedia, altrove, analizzano, commentano, da due mesi, e nessuno scrive una riga, nessuno dei media del "mainstream" dedica una riga, un 'immagine all'esplosione di interrogativi contenuta in quelle parole."L'Economist", illustre paravento quant'altri mai, ha appena dedicato una copertina del suo penultimo numero al Pakistan, definendolo "il luogo più pericoloso del mondo", ma non ha dedicato nemmeno una mezza riga a questa notizia.E noi siamo tutti impegnati nella lotta mondiale contro il terrorismo, ma nessun governo, nemmeno il governo americano, nemmeno la Cia, nemmeno l'Fbi, si accorgono che colui che ci hanno additato come capo del terrorismo mondiale è stato ammazzato, o potrebbe essere stato ammazzato. Il presidente George Bush continua a ripetere le sue giaculatorie sul terrorismo e le sue minacce all'Iran e nessuno gli ha detto niente. Nemmeno quel dio sulla spalla del quale, quando è di cattivo umore, piange la mattina, dopo averlo pregato di scendere a fargli compagnia.Non chiedono nemmeno di sapere quando, eventualmente, sarebbe stato ammazzato. Forse perchè qualcuno teme di avere mandato in onda una sua dichiarazione in video post mortem senza saperlo. Chissà se adesso Umberto Eco andrà a rivedere i suoi commenti sulla mancanza della "gola profonda" per l'11 settembre. Certo la povera Benazir Bhutto non era, finchè fu viva, una gola profonda. Lei non c'entrava con l'11 settembre. Ma adesso a me risulta più chiaro perchè l'hanno ammazzata. Sapeva troppe cose e una di queste l'ha detta. Ed è bastata.Il resto ci riguarda. Come possiamo tollerare ancora di essere costretti a lasciare nelle mani di bugiardi e cialtroni l'informazione nel nostro paese?

giovedì 17 gennaio 2008

RISPONDE IL SIG. PIERO OTTONE

MI SCUSO PER LA RIMA DEL POST PRECEDENTE CON QUESTO SIGNORE CHE ALLA FINE DIMOSTRA CORAGGIO. INIZIALMENTE AVEVO ANCHE PENSATO DI CAMBIARE IL TITOLO MA CIO' CHE E' FATTO E' FATTO....

RISPOSTA:
Caro signor KRK, leggo con vivo interesse la Sua lettera, che mi piace, Glielo dico con convinzione, perché è bello che il cittadino difenda la sua onorabilità. Non c'è dubbio che vi sia una circolarità nel rapporto autorità-cittadino. E' criticabile l'atteggiamento del cittadino, quando fa tutto il possibile per eludere la legge (vi sono anche leggi giuste, per esempio l'obbligo di pagare le tasse). D'altra parte il cittadino si trova spesso davanti a un'autorità iinetta o in malafede. Ho già osservato in altre occasioni che i limiti di velocità, per esempio, sono spesso cervellotici e che non è possibile rispettarli sempre. Sicché il quadro d'insieme... Speriamo che l'insieme migliori. Nei prossimi cinquant'anni. Cordiali saluti, Piero Ottone

mercoledì 16 gennaio 2008

COME TI CAMBIO LA STORIA 4

BASTANO LE 2 IMMAGINI - LA SOMIGLIANZA E' IMPRESSIONANTE E COSI' RIESCO A
SMITIZZARE ANCHE IL PRINCIPE DEI TERRORISTI CREANDO X VOI OSAMAFARA

CHE COGLIONE PIERO OTTONE

IERI SERA MI SONO PERMESSO DI SCRIVERE UNA MAIL AL SIG. PIERO OTTONE - GIORNALISTA DEL VENERDI DI REPUBBLICA XCHE' MI AVEVA PROPRIO FATTO INCAZZARE - DICE NEL SUO ARTICOLO CHE LA COLPA DELLO SCARSO RENDIMENTO DELLA LEGGE DELLA PATENTE A PUNTI E' DELL'IMMATURITA' E DELLO SCARSO SENSO CIVICO DEL POPOLO ITALIANO. PUBBLICO STRALCIO DI TALE MAIL X RENDERVI PARTECIPI DEL MIO PENSIERO:

...Vorrei comunque commentare l’articolo che riguarda la patente a punti e l’immaturità del cittadino italiano.
Percorro in auto una media di 50.000 km annui e giornalmente mi trovo a convivere e a combattere la mia guerra quotidiana con la legge in questione. La chiamo guerra perché il tentativo di applicazione di questa da parte delle forze dell’ordine rispecchia ormai tutti i canoni e i parametri di valutazione propri della parola. Vivo in provincia di Modena, ricca cittadina Emiliana, dove, per fortuna dei cittadini, la forza delle associazioni di categoria o simili ha permesso di denunciare (e visto che le piace leggere può farsi inviare le copie degli articoli dai suoi colleghi de “la Gazzetta di Modena” che tra l’altro è testata del vs gruppo) gli abusi di vigili, polizia, carabinieri e sopra a tutti degli enti comunali. Agguati, con autovelox nascosti tipo “Vietnam” nei luoghi più impensati, con una percentuale di auto fermate per infrazione inferiore al 10% ( teoricamente il fermo è obbligatorio) - d’altra parte quel legislatore che lei dice aver fatto il suo dovere ha pensato bene di mettere nei verbali la postilla che impedisce all’automobilista il ricorso dichiarando che non è stato possibile attuare il fermo in quanto si sarebbe creata una situazione di pericolo. Nella mia città sono state contestate migliaia ( ripeto migliaia) di multe effettuate con fotored non omologati o peggio presso semafori a cui era stato ridotto ad arte il tempo di durata del giallo. Le posso assicurare che i controlli per guida in stato di ebbrezza vengono effettuati in percentuale estremamente alta nei parcheggi dei locali in modo da riuscire a farne di più e nel minor tempo possibile e che durante questi controlli spesso non vengono rispettati i tempi e le modalità previste dalla legge. Ma torniamo a quel legislatore che ha fatto il suo dovere… lei lo sa che basta dichiarare di non sapere chi era alla guida al momento dell’infrazione e pagare una sopratassa di circa 250 euro per non perdere i punti? Lo sa che i velox vengono piazzati principalmente in strade veloci ad alta densità di circolazione, dove gli enti competenti hanno ritenuto più opportuno ridurre i limiti fino ai 50 km orari (il limite per i centri abitati) invece di riasfaltare (tangenziale di Modena-Sassuolo) e ridurre la situazione di pericolo per tutti? Lo sa che la guida in stato di ebbrezza è reato penale dal 1/10/07 e che nella stessa data lo stato ha depenalizzato il rifiuto a sottoporsi al test ( basta pagare una multa da 2500 euro)? In tutti i casi in questione e in tanti altri la senzazione tangibile è che l’importanza della contravvenzione per enti e forze dell’ordine è solamente di aspetto economico e le consiglio di leggere le percentuali che le multe hanno ottenuto negli ultimi tre anni nei bilanci dei comuni. Le cifre spaventano! Addirittura i comuni fanno gestire tutta la procedura ad enti terzi che ottengono così una percentuale sugli incassi.
Quel cittadino che lei dichiara pubblicamente immaturo è probabilmente semplicemente “rotto” di essere “derubato” da quelli che dovrebbero proteggerlo. Per pretendere un senso civile dal cittadino bisogna prima ottenere quello delle istituzioni. Per dare valore alle leggi occorre che queste siano “pure” e non create o applicate per fare cassa. Per dare al cittadino la fiducia nelle forze dell’ordine occorre che queste siano principalmente al suo servizio e non a quello di chi deve fare bilancio e mi meraviglio molto che dalla sua posizione si permetta di scrivere della mia immaturità e di quella del popolo italiano su un argomento di cui probabilmente non sa niente di più della statistica che ha letto su qualche giornale.

PENSIAMO POSITIVO!!!

LA SERIE DI SFIGHE E MINISFIGHE CHE SI STA ACCAVVALLANDO SULLA MIA TESTA NELL'ULTIMO PERIODO MI OBBLIGA X LA PRIMA VOLTA DELLA MIA VITA A PENSARE POSITIVO E MI SONO RICONOSCIUTO NEL LADRONE IN CROCE DI QUESTA VIGNETTA ( IO PERO' NON HO ANCORA VINTO NIENTE)

venerdì 11 gennaio 2008

24/2/2005 - Etilometro senza legale:prova nulla

HO VOGLIA DI SCHERZARE UN PO' SULLA CARENZA DI NOTIZIE RIGUARDANTI LA MIA "PENA" 45 GIORNI DOPO - LA VIGNETTA SUI CARABINIERI DEL VERNACOLIERE E L'ARTICOLO DEL TGCOM QUI SOTTO DOVREBBERO RENDERE L'IDEA....


Il gup di Udine ha assolto un automobilista risultato positivo al test dell'etilometro e condannato inizialmente a 900 euro di multa. Per il giudice la prova è nulla se effettuata senza l'ausilio di un avvocato. La legale dell'automobilista ha dimostrato che il test dell'alcool è un accertamento irripetibile ed era stato effettuato senza l'avviso della facoltà di essere assistiti da un difensore.L'automobilista aveva ricevuto una multa esosa, anche perché i vigili avevano conteggiato 380 euro da versare in sostituzione di dieci giorni di arresto(?????).Da quanto si è appreso, l'automobilista assolto è un friulano di 47 anni, che era stato fermato dalla polizia stradale in provincia di Udine, il 14 settembre 2003. L'uomo era risultato positivo alla prova dell'etilometro, ma il suo avvocato in aula si è battuta per dimostrare che non solo il test dell'alcool è un accertamento irripetibile, ma, nel caso dell'automobilista friulano, era stato effettuato senza l'avviso all'automobilista della
facoltà di farsi assistere da un difensore.
L'uomo è stato assolto con la formula del "perché il fatto non sussiste". Il giudice ha anche accolto le tesi della difesa, che aveva anche fatto notare come lo stesso verbale d'accertamento della polstrada presentasse orari incompatibili con l'accertamento effettuato sul suo cliente.

martedì 8 gennaio 2008

IN PREVISIONE DI ELEZIONI


RIFLESSIONI

MAIL ARRIVATA OGGI

Questo probabilmente dovrebbe essere appeso al tuo specchio
in modo che tu lo possa leggere ogni giorno.

1.al mondo ci sono almeno due persone che morirebbero per te
2.almeno 15 persone ti vogliono bene in una qualche maniera
3.l'unica ragione per cui qualcuno potrebbe odiarti è
proprio perchè vorrebbe essere come te
4.il tuo sorriso può portare gioia a chiunque,
anche a qualcuno a cui non sei caro
5.ogni notte qualcuno pensa a te prima di addormentarsi
6.per qualcuno tu significhi tutto
7.tu sei speciale e unica/o
8.qualcuno di cui neanche conosci l'esistenza ti ama e ti ammira
9.anche quando fai l'errore più madornale ne deriva qualcosa di bello
10.quando pensi che ormai tutto il mondo ti abbia voltato le spalle,
guarda di nuovo
11.ricordati sempre i complimenti che ti sono stati fatti....
dimentica le offese
Se sei un amico amato manda questo messaggio a tutti,
anche a chi te l'ha mandato.
Se lo ricevi indietro vuol dire che ti amano davvero.
E ricordati sempre:
"Quando la vita ti offre limoni, recupera sale e tequila
e fammi un fischio!!"
"I buoni amici sono come stelle, non li vedi sempre
ma sai che sono sempre al tuo fianco."
Mandalo a tutti gli amici, anche a me se mi reputi tale, e
non dire che sei troppo occupato per farlo...
non conosci la frase 'fermati e annusa i fiori??'...
COMMENTO:
POSTANDO IL MESSAGGIO "MANIFESTO" IL BENE
CHE VOGLIO AI MIEI AMICI
LA PARTE DELLA TEQUILA
ALMENO FINCHE' NON SAPRO' LA MIA PENA
DIREI DI TRALASCIARLA
SE POTETE NON MORITE PER ME E SE PENSATE A ME PRIMA DI ANDARE A LETTO...SPERO NON SIA PERCHE' VI DEVO DEI SOLDI

sabato 5 gennaio 2008

COME TI CAMBIO LA STORIA 3


LO SPORT, E IN PARTICOLARE IL CALCIO. COME AVREI POTUTO SCHERZARE SUL "SACRO ARGOMENTO" SENZA RISCHIARE DI ESAGERARE. E ANCOR DI PIU' SE IL SOGGETTO E' RE MICHEL

GUARDA COL LINK E SE CAPITA RIDI


DISSACRA IL CALCIO

E POI VAI ALLA PAGINA SPARVIERI X LO SPORT VERO

martedì 1 gennaio 2008

AUGURI A TUTTI

COMINCIAMO IL 2008 CON TUTTI I + BUONI PROPOSITI.


COME SEMPRE D'ALTRA PARTE.


LA SOTTILE VIGNETTA APPARSA SUL VERNACOLIERE DI DICEMBRE RIESCE CON POCHE PAROLE A RIDARE A NOI TUTTI LA FIDUCIA NELLE ISTITUZIONI E LA PROFONDA CONVINZIONE CHE LE FORZE DELL'ORDINE SONO (IN FONDO) AL NS SERVIZIO!
VEDIAMO DI RITROVARE FIDUCIA IN TUTTO IL RESTO!!!

IL VERNACOLIERE